asessa
Utente Registrato
- 6 Novembre 2005
- 11,896
- 306
mha pensavo più a un CTA o PMOxxx= Reggio Calabria?
Sicuramente Alitalia potrebbe farsi una bella pubblicità "alla Ryanair" giocando sugli eterni cantieri in autostrada
mha pensavo più a un CTA o PMOxxx= Reggio Calabria?
Sicuramente Alitalia potrebbe farsi una bella pubblicità "alla Ryanair" giocando sugli eterni cantieri in autostrada
Anch'io.mha pensavo più a un CTA o PMO
Su che numeri viaggiava EN nel primo mese l'anno scorso?Cirielli è presidente della Provincia di Salerno, che detiene il 23% delle azioni di Aeroporto di SAlerno spa.
1650 pax equivale a 44% di LF (3751 posti offerti)
Il primo mese pieno di EN fu a Agosto 2009 con il solo volo su VeronaSu che numeri viaggiava EN nel primo mese l'anno scorso?
?Sono convinto - precisa - che se il trend verrà confermato, l’Aeroporto di Salerno supererà molti altri scali d’Italia per numero di passeggeri in un anno
Aosta, Brescia, Grottaglie......onestamente adesso non può che superare che questi in un futuro prossimo.
onestamente, mi sembra che cerchi scuse pur di provare il nuovo volo...io volo giovedì 13 su QSR per lavoro. Ma sono costretto a partire da MXP invece che perndere una connessione su Roma partendo da BLQ. Il volo di Roma ha un orario veramente scomodo. Nel mio caso, ad esempio, ho bisogno di dedicare una giornata intera a Salerno (qui impostata per il venerdì) e di perdere meno tempo possibile il giorno prima per arrivare. Partendo da bologna dovrei essere in aeroporto alle 10am per arrivare nel pomeriggio tardo di giovedì a QSR. Il problema è che non riuscirei nemmeno a sfruttare la giornata intera successiva dovendo essere in aeroporto intorno alle 13. Gli orari di MXP invece sono ovviamente migliori permettendomi di lavorare il giovedì fino alle 14,30 seppure io debba fare 3 h di spostamento in auto per arrivare in aeroporto.
Tutto questo per dire che finchè manterranno orari su FCO a metà giornata e con una sola rotazione sarà difficile fare decollare i voli pieni. Ovviamente MXP è invece decisamente avvanttaggiato.
Tra l'altro per arrivare "comodi" a Salerno in aereo, si fanno 250km di strada da Bologna a MXP.onestamente, mi sembra che cerchi scuse pur di provare il nuovo volo...il giovedì pomeriggio puoi prendere il frecciarossa arrivando 2 ore prima e risparmiando di guidare fino a MXP...
Beh, anche molto prima se i lavori procedono beneAosta, Brescia, Grottaglie......onestamente adesso non può che superare che questi in un futuro prossimo.
Poi tra 10 anni chi lo sa quale sarà la situazione.
Aosta, Brescia, Grottaglie......onestamente adesso non può che superare che questi in un futuro prossimo.
Poi tra 10 anni chi lo sa quale sarà la situazione.
Immagino intendesse in futuro, non certo quest'annoBeh, anche molto prima se i lavori procedono bene
Si questo è vero, ma se lui vuole venire a QSR fatevi gli affaracci vostri no?Tra l'altro per arrivare "comodi" a Salerno in aereo, si fanno 250km di strada da Bologna a MXP.
Allora tanto vale, se si deve andare in aereo e non si vuole prendere il treno, fare un BLQ-NAP diretto, e poi farsi i 50km per Salerno. Non so, secondo me 50km vs 250km c'è una bella differenza.
Poi per carità ognuno è liberissimo di scegliere il routing ideale per provare un nuovo aeroporto o un nuovo aeromobile.![]()
onestamente, mi sembra che cerchi scuse pur di provare il nuovo volo...il giovedì pomeriggio puoi prendere il frecciarossa arrivando 2 ore prima e risparmiando di guidare fino a MXP...
Tra l'altro per arrivare "comodi" a Salerno in aereo, si fanno 250km di strada da Bologna a MXP.
Allora tanto vale, se si deve andare in aereo e non si vuole prendere il treno, fare un BLQ-NAP diretto, e poi farsi i 50km per Salerno. Non so, secondo me 50km vs 250km c'è una bella differenza.
Poi per carità ognuno è liberissimo di scegliere il routing ideale per provare un nuovo aeroporto o un nuovo aeromobile.![]()
Premetto che per ragioni di lavoro partirei da Imola. Primo cambio a Bologna. secondo cambio a Napoli. Non mi interessa arrivare prima la sera, mi interessa partire dopo al pomeriggio. Certo che ci sono più km tra imola e Mxp che non tra capodichino e Castelcivita, ma un conto è spendere 50 euro (per 250 km) con una macchina aziendale che se no sosterebbe nel parcheggio del titolare, ed un conto è spenderne 200 per un noleggio hertz di 2 giorni, seppure per fare solo 50 km.Si questo è vero, ma se lui vuole venire a QSR fatevi gli affaracci vostri no?![]()
Bhe attenzione però che ci sono due fattori da tener in considerazione che a mio modesto parere influenzano i numeri , e che guardacaso sono anche oggetto della "riveduta" del contratto con AZ : aereo piccolo e di conseguenza prezzo elevato.I numeri per l' incoming sono molto piccoli. Cinquanta persone al giorno da MXP, a cui vanno sottratti i salernitani che tornano da Milano e l' etnico, non mi pare che possano fare alcun effetto sul turismo della zona.
Forse la vocazione della struttura va cercata nei charter.
Siamo d'accordo al 100%MXP tira meno di LIN, ma per andare nella parte meridionale della Campania comunque si risparmia tempo evitando Napoli.
Concordo con quello che dici, ma probabilmente si è sbagliato fornitore.
L' ideale è una low cost, ma per quella ci vogliono aerei e pista full size. Già AirOne andrebbe bene o meglio.