Alitalia aumenta Linate-Amsterdam


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Questa l'offerta AZ/KL sulle direttrici Italia-AMS per la S11. Spero che dpo gli incrementi su LIN e FLR, AZ pensi a raddoppiare anche il volo su TRN.

BLQ-AMS

06.05 (KL) D
12.25 (KL) D
17.35 (KL) D


FCO-AMS

06.20 (KL) D
08.55 (AZ) D
10.30 (KL) D
12.55 (KL) D
13.35 (AZ) D
15.00 (AZ) D
17.25 (KL) D
20.10 (KL) D


FLR-AMS

06.55 (AZ) D
17.30 (AZ) D


LIN-AMS

06.55 (AZ) Dex7
09.30 (AZ) D
10.40 (KL) D
16.35 (AZ) Dex6
19.40 (KL) D


MXP-AMS

06.50 (KL) D
13.25 (KL) D
17.55 (KL) D


TRN-AMS

06.35 (AZ) Dex26


VCE-AMS

06.45 (KL) D
12.35 (KL) D
17.30 (KL) D
171 partenze/settimana.
 

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
Sinceramente per me non è una questione di hub, ma è più una questione di collegamenti. La zona milanese potrebbe avere più collegamenti diretti con ricadute possibili sull'economia. Questo a prescindere dall'avere un hub carrier.
già è un approccio più razionale, ma i collegamenti diretti su MXP aumentaranno vedi CX, solo che non in chiave hub, è solo un discorso diverso, da certi punti di vista meglio MXP di FCO, certo forse non per la clientela biz, che però seppure prefersica ovviamente il diretto non fa una tragedia di fare LIN-FCO o LIN-AMS o LIN-CDG o LIN-FRA e poi salire se è sufficientemente comodo, anche pagando di più se fidelizzata

le nuove frequenze su AMS servono collegamenti per lo più non trattati a FCO, e certo gli olandesi stanno molto in guardia sulla crescita di FCO e chiedono ritorni, ma dato il traffico e le destinazioni sono complementarizzabili
 

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
cioè la politica e le compagnie hanno scelto, questo volevo dire, poi magari si cambierà, ma si commentano i fatti e non si scambiano per fatti i commenti o i desiderata
 

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Le compagnie hanno scelto LIN perchè non possono non esserci. Credo che ci fosse solo un aeroporto e questo fosse MXP, alle compagnie non cambierebbe molto rispetto ad essere solo su LIN. Cambierebbe per il sistema, dove sarebbero razionalizzati costi e si avrebbe una massa critica tale da permettere qualche destinazione in più, anche senza hub carrier.