Alitalia apre KRK TGD BIO MPL SVX ESB AYT ORN CPH, slot request per BGW,RAK


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli slot su LHR sono stati venduti, stanno riassestando gli orari e le rotazioni, non si capisce ancora se toglieranno i 2 linate o i 2 fco o uno e uno, infatti al momento l'AZ209 LHR FCO che solitamente parte alle 20, a giugno è caricato con partenza alle 18.50


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Gli slot su LHR sono stati venduti, stanno riassestando gli orari e le rotazioni, non si capisce ancora se toglieranno i 2 linate o i 2 fco o uno e uno, infatti al momento l'AZ209 LHR FCO che solitamente parte alle 20, a giugno è caricato con partenza alle 18.50


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

è chiuso un volo, il primo, da FCO. speriamo inseriscano dei voli da LCY a compensazione.
Da LIN continuano a essere in vendita tutti e 7 i voli.


Ad ogni modo la S13 di AZ sarà, come pensavo, presentata il 14 pv in occasione del BIT a Milano.
Allora avremo un quadro chiaro e definitivo.
 
Questo il quadro definitivo della S13 per quanto riguarda LHR:
EX LHR
AZ 0201 01APR2013 26OCT2013 1234567 LHR 06:45 FCO 10:15
AZ 0229 01APR2013 26OCT2013 1234567 LHR 07:25 LIN 10:25
AZ 0243 31MAR2013 26OCT2013 1234567 LHR 09:35 LIN 12:35
AZ 0207 31MAR2013 26OCT2013 1234567 LHR 16:25 FCO 20:00
AZ 0247 31MAR2013 26OCT2013 1234567 LHR 18:35 LIN 21:35
AZ 0209 31MAR2013 26OCT2013 1234567 LHR 18:50 FCO 22:25
XM 5233 30SEP2013 26OCT2013 1234567 LHR 20:00 LIN 23:00

Si nota la cancellazione del volo AZ203 ( LHR-FCO 12.20 - 15.55 ) e dello slot su LIN ( 17.40 - 20.00 ), quindi confermata la cessione dei due slot.

EX ITA
AZ 0226 31MAR2013 26OCT2013 1234567 LIN 07:25 LHR 08:40
AZ 0204 31MAR2013 26OCT2013 1234567 FCO 13:30 LHR 15:30
AZ 0230 31MAR2013 26OCT2013 1234567 LIN 15:15 LHR 16:25
AZ 0208 31MAR2013 26OCT2013 1234567 FCO 16:10 LHR 18:00
AZ 0238 31MAR2013 26OCT2013 1234567 LIN 18:05 LHR 19:10
XM 5248 31MAR2013 25OCT2013 12345.7 LIN 19:40 LHR 20:50
AZ 0210 31MAR2013 26OCT2013 1234567 FCO 21:15 LHR 23:05
 
Rimetto in ordine i voli per distinguerli meglio:

LIN 07:25 LHR 08:40
LIN 15:15 LHR 16:25
LIN 18:05 LHR 19:10
LIN 19:40 LHR 20:50

LHR 07:25 LIN 10:25
LHR 09:35 LIN 12:35
LHR 18:35 LIN 21:35
LHR 20:00 LIN 23:00

FCO 13:30 LHR 15:30
FCO 16:10 LHR 18:00
FCO 21:15 LHR 23:05

LHR 06:45 FCO 10:15
LHR 16:25 FCO 20:00
LHR 18:50 FCO 22:25

Quindi la LIN-LHR viene ridotta da 5 a 4 daily, mentre la FCO-LHR da 4 a 3 daily.

Mentre da LIN gli orari rimangono comunque accettabili da FCO non ci sono piu' voli nella mattinata il primo è alle 13:30, orario poco utile per il p2p in giornata inoltre si perdono tutti i possibili transiti del mattino da LHR.
 
Non ci lamentiamo poi se i pax prenderanno BA che da FCO parte alle 8.00 o giù di li.....e magari , dovendo fare un FCO/LHR/FCO in giornata, prenderanno BA anche al ritorno. Si riduca su rotte importanti come LHR e si aprano rotte alla caxxo di cane con 2xw.......Continuiamo a farci del male
 
Non ci credo che hanno cancellato la 202.... Non c'era altro modo per stoppare i transiti Delta per Londra?
 
Rimetto in ordine i voli per distinguerli meglio:

LIN 07:25 LHR 08:40
LIN 15:15 LHR 16:25
LIN 18:05 LHR 19:10
LIN 19:40 LHR 20:50

LHR 07:25 LIN 10:25
LHR 09:35 LIN 12:35
LHR 18:35 LIN 21:35
LHR 20:00 LIN 23:00

FCO 13:30 LHR 15:30
FCO 16:10 LHR 18:00
FCO 21:15 LHR 23:05

LHR 06:45 FCO 10:15
LHR 16:25 FCO 20:00
LHR 18:50 FCO 22:25

Che scempio. E' FCO dovrebbere essere hub? Ci sono più voli per LHR da LIN che dal Roma, e la cosa mi sembra proprio ridicola
 
Non ci lamentiamo poi se i pax prenderanno BA che da FCO parte alle 8.00 o giù di li.....e magari , dovendo fare un FCO/LHR/FCO in giornata, prenderanno BA anche al ritorno. Si riduca su rotte importanti come LHR e si aprano rotte alla caxxo di cane con 2xw.......Continuiamo a farci del male

Intanto che i soci prendono tempo sulle decisioni strategiche c'è bisogno di liquidità immediata e mosse come la vendita e lease back degli aerei e la vendita degli slot a LHR servono a questo. Peccato che quelli slot in futuro saranno molto difficili da riconquistare, quindi per mettere una toppa sulla situazione attuale ti pregiudichi il futuro su un aeroporto chiave come LHR.
 
Rimetto in ordine i voli per distinguerli meglio:

LIN 07:25 LHR 08:40
LIN 15:15 LHR 16:25
LIN 18:05 LHR 19:10
LIN 19:40 LHR 20:50

LHR 07:25 LIN 10:25
LHR 09:35 LIN 12:35
LHR 18:35 LIN 21:35
LHR 20:00 LIN 23:00

FCO 13:30 LHR 15:30
FCO 16:10 LHR 18:00
FCO 21:15 LHR 23:05

LHR 06:45 FCO 10:15
LHR 16:25 FCO 20:00
LHR 18:50 FCO 22:25

Quindi la LIN-LHR viene ridotta da 5 a 4 daily, mentre la FCO-LHR da 4 a 3 daily.

Mentre da LIN gli orari rimangono comunque accettabili da FCO non ci sono piu' voli nella mattinata il primo è alle 13:30, orario poco utile per il p2p in giornata inoltre si perdono tutti i possibili transiti del mattino da LHR.

3 voli da Fco ??? Follia
 
Se qualcuno sta pensando di andare in Sudafrica, da settembre probabilmente avrà un'opzione in più da considerare partendo dall'Italia.
 
Veramente, il fatto che non si riesca ad arrivare a LHR prima delle 15:30 è ridicolo.
voglio sperare che in AZ abbiano fatto i loro conti, ma costringere chi va a Londra x lavoro in giornata o in trasferta due giorni a prendere per forza BA o easyjet mi pare ridicolo.
 
voglio sperare che in AZ abbiano fatto i loro conti, ma costringere chi va a Londra x lavoro in giornata o in trasferta due giorni a prendere per forza BA o easyjet mi pare ridicolo.

si spera che a integrazione arrivi almeno qualche volo su LCY per presidiare il mattino
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.