Alitalia: a Fiumicino nuovo imbarco prioritario per la FCO-LIN

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
A Fiumicino nuovo imbarco prioritario per il Roma-Linate Az

Saranno presto più rapidi al Leonardo Da Vinci di Fiumicino gli imbarchi per Milano-Linate dei collegamenti di Alitalia. Dal 15 settembre, infatti, è previsto che diventi operativa la nuova ubicazione dei controlli di sicurezza dedicati ai viaggiatori della tratta Roma-Milano, che consentiranno il passaggio direttamente sul molo dei voli nazionali, evitando l'attuale percorso saliscendi attraverso il piano superiore dello scalo romano. Nella hall partenze nazionali i nuovi controlli di sicurezza saranno dotati di due metal detector ad arco per le persone e di quattro macchine bendix per i bagagli a mano. Altri due varchi paralleli saranno dedicati all passaggio del personale di servizio e alle categorie protette e ai parlamentari. TTG

mil 2008

Utente Registrato
2 Giugno 2008
8
0
non sapendo più cosa inventarsi per raccattare passeggeri su una tratta che vede scemare clienti sottratti dal treno AV, tra un po si reintrodurranno le portantine e si faranno massaggi ai piedi o più semplicemente si lanceranno i passeggeri con la fionda sull'aereo così da ridurre di alcuni minuti i tempi di imbarco.
Certo che qualcosa si deve pur far fare nelle attese dei ritardi.

L1011

Utente Registrato
10 Luglio 2009
195
0
Roma
i parlamentari hanno sempre avuto vie preferenziali in aeroporto, possono anche accedere a molte sale vip senza avere tessere varie, e se ricordo bene anche i presidenti di regione sono equiparati a loro.

edit:
ma non c'era gia una discussione aperta esclusivamente su alitalia da qualche parte? ce n'era bisogno di una nuova per una "corsia" sulla roma milano?
I presidenti delle regioni italiane guadagnano di più della maggior parte dei governatori degli Usa. Non mi meraviglierei se hanno anche questo...

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Il vecchio varco staff dietro la feltrinelli...beh ottima idea dai.Anche se ci sarà qualche problema di fila e dubito sarà quick quick...Più mezzi e più persone sarebbe ok.E penso anche al famoso:senta ho un volo per Palermo e mi sta partendo l'aereo non è che mi fa passare da qui...???

Fabiazzo

Utente Registrato
17 Febbraio 2007
956
0
Roma.
non sapendo più cosa inventarsi per raccattare passeggeri su una tratta che vede scemare clienti sottratti dal treno AV, tra un po si reintrodurranno le portantine e si faranno massaggi ai piedi o più semplicemente si lanceranno i passeggeri con la fionda sull'aereo così da ridurre di alcuni minuti i tempi di imbarco.
Certo che qualcosa si deve pur far fare nelle attese dei ritardi.
Non capisco il tuo sarcasmo. Il treno fa concorrenza all'aereo sui tempi di arrivo: è perfettamente normale quindi che l'aereo si organizzi in modo tale da ridurre i tempi. Se tagliassi i tempi dell'imbarco di una ventina di minuti, costringerei il treno ad andare mooolto più veloce !

bruscus

Utente Registrato
30 Giugno 2009
43
0
... a proposito ma i vip , i parlamentari , dove ricevono i bagagli della stiva? non ne' ho mai visti aspettare al nastro

rommel81

Utente Registrato
1 Gennaio 2008
416
0
roma, Lazio.
In realtà i parlamntari i controlli li fanno, ma al varco dedicato agli equipaggi, se gli passi davanti perchè devi prendere servizio sbuffano. Io ho discusso con una senatrice della lega....rabba da matti

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
si è vero passano ai controlli staff e pretendono di passare per primi anche se di fronte a loro ci sono personale che lavora in apt o equipaggi...assurdo