Mi sembra un articolo piuttosto modesto.
Con un fulmine , intendo dire con un fulmine e BASTA, non si rischia nulla...o quasi.
Il disagio sorge in cabina per via dell'energia indotta sulla strumentazione sensibile, la fusoliera che va ispezionata e i passeggeri che si spaventano....quindi gran rottura di balline per il crew.
Se il fulmine entra in una catena di eventi a rischio allora diventa un problema che può aumentare le probabilità di emergenze varie etc.
Personalmente mi è capitato 2 volte ed in entrambe ho potuto avere modo di parlare con il comandante e per entrambe l'aereo ne era uscito immune (B737 e MD80)
E comunque questi articoli non giovano al mercato del trasporo aereo già piuttosto malconcio..
Mi sembra un articolo piuttosto folcloristico e privo di ogni fondamento scientifico o perlomeno di ogni tentativo di documentazione da parte dello scrittore....
Neanche prendo in considerazione le totali ...nate del politicotto di turno...che cerca la sua visibilità in ogni contesto
Paolo
Con un fulmine , intendo dire con un fulmine e BASTA, non si rischia nulla...o quasi.
Il disagio sorge in cabina per via dell'energia indotta sulla strumentazione sensibile, la fusoliera che va ispezionata e i passeggeri che si spaventano....quindi gran rottura di balline per il crew.
Se il fulmine entra in una catena di eventi a rischio allora diventa un problema che può aumentare le probabilità di emergenze varie etc.
Personalmente mi è capitato 2 volte ed in entrambe ho potuto avere modo di parlare con il comandante e per entrambe l'aereo ne era uscito immune (B737 e MD80)
E comunque questi articoli non giovano al mercato del trasporo aereo già piuttosto malconcio..
Mi sembra un articolo piuttosto folcloristico e privo di ogni fondamento scientifico o perlomeno di ogni tentativo di documentazione da parte dello scrittore....
Neanche prendo in considerazione le totali ...nate del politicotto di turno...che cerca la sua visibilità in ogni contesto
Paolo