AirOne riduce il Milano Malpensa-Napoli

napeasy

Utente Registrato
5 Novembre 2009
26
0
Con l'entrata in vigore dell'orario invernale sparisce la rotazione del mattino del Mxp Nap (fino a qualche giorno fa era ancora in vendita).
Ho preso spesso quel volo ed era sempre pieno...come mai questo taglio?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Pessima scelta quella di eliminare il primo volo del mattino MXP-NAP con nuovo orario il primo volo sarà MXP-NAP 10.15-11:45, mentre il primo volo da Napoli sarà NAP-MXP 12.20-13:50. Chi vuole partire presto la mattina o fare il daytrip è tagliato fuori, specie da Napoli. Easyjet e LHI gentilmente ringraziano.

Si diceva che Airone a MXP stesse andando bene ma i fatti dimostrano il contrario, non solo non aprono nuove rotte nella winter ma chiudono quelle stagionali estive per IBZ, PMI, OLB, AHO e riducono le frequenze su NAP e TPS, il tutto senza aprire nuove rotte sostituitive quindi rimangono molti buchi nell' operativo e direi che a questo punto la flotta invernale si riduce da 5 a 4 aerei basati, altro che espansione...

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
L'operativo è un pò ballerino. Non si capisce molto. Il 3° volo torna durante le festività natalizie.

Dal 1 novembre al 19 novembre anche la BRI-MXP è ridotta ad 1daily.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Dal 1 novembre al 19 novembre anche la BRI-MXP è ridotta ad 1daily.
Sempre peggio, meno male che dicevano di avere avuto un grande successo e che avevano i voli strapieni... anche in questo caso Easyjet e LHI ringraziano...
Anche loro cominciano a fare cambi di operativi e cancellazioni preventive per scarse prenotazioni?

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Sempre peggio, meno male che dicevano di avere avuto un grande successo e che avevano i voli strapieni... anche in questo caso Easyjet e LHI ringraziano...
Anche loro cominciano a fare cambi di operativi e cancellazioni preventive per scarse prenotazioni?
Capirai easyJet! Anche su Bari riduce ogni martedì, giovedì e sabato ad 1daily e non per 2 settimane ma per 2 mesi!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Fermo restando che trovo molto strana (e in fin dei conti controproducente) una riduzione della NAP, questo mi sembra lapalissiano...
Quello che volevo dire è che a parità di aerei basati le rotte stagionali estive non vengono ripiazzate con altre, anzi ci sono ulteriori riduzioni di frequenze sulle rotte annuali, risultato ci sono molti buchi nell' operativo e quindi probabilmente un aereo in meno basato nella winter.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Anche al passeggero price sensitive. 78€ A/R su Linate fa veramente gola.
Ma come LIN non era l'aeroporto dalle uova d'oro in cui viaggiavano i business man, l'aeroporto dove tutte le compagnie vogliono volare visto che si fanno mega profitti? Vedo che invece anche li sono costretti a svendere i posti a tariffe low cost... :D

camillo82

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
44
0
.
..ho preso ieri il volo del mttino delle 6.55 per il 30ottobre e me l'ha fatto acquistare.mi devo aspettare la cancellazione dl volo?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
..ho preso ieri il volo del mttino delle 6.55 per il 30ottobre e me l'ha fatto acquistare.mi devo aspettare la cancellazione dl volo?
Il 30 ottobre è l'ultimo giorno dell' orario estivo, le riduzioni scattano con l'orario invernale, il tuo volo dovrebbe quindi operare regolarmente.