Airlines manager


alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Sul TRN-JFK?
1315, 2385 e 4045.
Sulla TRN-ATL però guadagno meglio: è appena più lunga, ma riesco a fare prezzi abbastanza più alti:
1675, 2855 e 4855.
Al Kennedy ho un hub secondario (ha la base uno dell'allenza): sulle rotte domestiche negli USA si fanno ottimi affari. Tipo sul JFK-LAX ho le seguenti tariffe:
965, 1655 e 2855
Adesso lì ci gira un B739ER. Penso che gli affiancherò un A320 non appena li prendiamo.
 

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Ho un problemino.
Ho ripreso da poco a giocare ad AM (chi me lo ha fatto fare?!) e non riesco ad iscrivermi ad alcuna alleanza.
Sto in attesa 6-7 giorni ma niente; nel frattempo mi arriva però la comunicazione gironaliera della mia quota posseduta.

Ho più volte scritto sul forum ma mi dicono che devo aspettare di essere accettato!

C'è qualcuno disponibile a farmi entrare in un'alleanza per verificare se il problema sono io o no?
grazie
 

imported_caraibis

Utente Registrato
10 Settembre 2007
182
0
Parma, Emilia Romagna.
Questi sono i voli effettuati dalla mia compagnia aerea:

Periodo 9 Novembre 2009 - 09 Gennaio 2010

Aeromobile Destinazione Frequenza
A330-243 YUL - Montreal 1D
A330-243 IST - Istanbul 1D
A330-243 ATL - Atlanta 1D
A330-243 NCE - Nizza 6W
A330-243 BOS - Boston 1D
A330-243 SOF - Sofia 6W
A330-243 LAX - Los Angeles 6W
A330-243 SDQ - Santo Domingo 1W
A330-243 MIA - Miami 1D
A330-243 JFK - New York 1D
A330-243 CDG - Parigi 6W
A330-243 PHL - Philadelphia 1D
A330-243 ORD - Chicago 1D
A330-243 SFO - San Francisco 1D
A330-243 MEX - Mexico City 6W
A330-243 DXB - Dubai 1W
A330-243 YVR - Vancouver 1D
A330-243 IAD - Washington 1D
A330-243 DTW - Detroit 1D
A330-243 IAH - Houston 1D
A330-243 DEN - Denver 1D
A330-243 ACA - Acapulco 6W
A330-243 ANC - Anchorage 1D
A330-243 IND - Indianapolis 1D
A330-243 SEA - Seattle 1D
A330-243 SLC - Salt Like City 1D
A330-243 TPA - Tampa 1D
A330-243 LAS - Las Vegas 1D
A330-243 EZE - Buenos Aires 6W
A330-243 GRU - San Paolo 1D
A330-243 BOG - Bogotà 1D
A330-243 SCL - Santiago del Cile 5W
A330-243 AMS - Amsterdam 3W
A330-243 SDQ - Santo Domingo 1D
A330-243 CCS - Caracas 1D
A330-243 GIG - Rio de Janeiro 1D
A330-243 HAV - Havana 1D
A330-243 ANU - St. John's 1D
A330-243 SJO - San Josè 1D
A330-243 GUA - Guatemala City 1D
A330-243 LIM - Lima 6W
A330-243 MAD - Madrid 1W
A330-243 CLO - Cali 1D
A330-243 ASU - Asuncion 6W
A330-243 PVG - Shanghai 1D
A330-243 GRU - San Paolo 1D
A330-243 HKG - Hong Kong 1D
A330-243 ICN - Seoul 1D
A330-243 DXB - Dubai 1D
A330-243 TLV - Tel Aviv 1D
A330-243 NRT - Tokyo Narita 6W
A330-243 DOH - Doha 1W
A330-243 LIS - Lisbona 1W
A330-243 ITM - Osaka Itami 6W
A330-243 JED - Jeddah 1W
A330-243 CAI - Cairo 1W
A330-243 SIN - Singapore 6W
A330-243 BCN - Barcelona 2W
A330-243 SIN - Singapore 6W
A330-243 DUS - Dusseldorf 2W
A330-243 KUL - Kuala Lumpur 6W
A330-243 OSL - Oslo 2W
A330-243 DEL - Delhi 1D
A330-243 ORY - Parigi Orly 1D
A330-243 CGK - Jakarta 6W
A330-243 PEK - Beijing 1D
A330-243 TPE - Taipei 6W
A330-243 JFK - New York 1W
A330-243 BKK - Bangkok 1D
A380-843 LAX - Los Angeles 6W
A380-843 DXB - Dubai 1W
A380-843 NAP - Napoli 1W
A380-843 NRT - Tokyo Narita 6W
A380-843 NAP - Napoli 1W
A380-843 DOH - Doha 1W
A380-843 ZRH - Zurigo 1W
B737-899 IBZ - Ibiza 1D
B737-900 PMO - Palermo 1D
B737-901 ATH - Atene 1D
B737-900 BRU - Bruxelles 1D
B737-900ER DOH - Doha 1D
B737-900ER CDG - Parigi 2D
B737-900ER JED - Jeddah 1D
B737-900ER MAD - Madrid 1D
B737-900ER LHR - Londra Heatrow 1D
B737-900ER AMS - Amsterdam 1D
B737-900ER BCN - Barcelona 1D
B737-900ER JED - Jeddah 1D
B737-900ER NAP - Napoli 1D
B737-900ER GVA - Geneve 1D
B747-400 MNL - Manila 6W
B767-200ER CMB - Colombo 1D
B767-200ER BGI - Bridgetown 1D
B767-200ER MDL - Mandalay 1D
B767-200ER FDF - Guadaloupe 1D
B767-200ER FNA - Freetown 1D
B767-200ER FNC - Funchal 1D
B767-300ER CPT - Cape Town 1D
B767-300ER NIM - Niamey 2D
B767-300ER RUM - Saint Denis 1D
B767-300ER DKR - Dakar 2D
B767-300ER ACC - Accra 1D
B767-300ER FUE - Fuerteventura 1D
B767-300ER ASM - Asmara 1D
B767-300ER LCA - Larnaca 1D
B767-300ER TNR - Antananarivo 1D
B767-300ER MBA - Mombasa 1D
B767-300ER FCO - Roma Fiumicino 6W
B767-300ER PTY - Panama City 1D
B767-300ER POP - Puerto Plata 1D
B767-300ER GYE - Guayaquil 6W
B767-300ER FNJ - Sunan 1D
B767-300ER HND - Tokyo Haneda 6W
B767-300ER DXB - Dubai 1W
B767-300ER HKT - Phuket 1D
B767-300ER GDL - Guadalajara 6W
B767-300ER JFK - New York 1W
B777-200ER SFO - San Francisco 1D
B777-200ER JNB - Johannesburg 1D
B777-200ER VVI - Santa Cruz de la Sierra 6W
B777-200ER TBS - Tbilisi 1W
 

Sottantreno

Utente Registrato
26 Ottobre 2009
39
0
Sul TRN-JFK?
1315, 2385 e 4045.
Sulla TRN-ATL però guadagno meglio: è appena più lunga, ma riesco a fare prezzi abbastanza più alti:
1675, 2855 e 4855.
Al Kennedy ho un hub secondario (ha la base uno dell'allenza): sulle rotte domestiche negli USA si fanno ottimi affari. Tipo sul JFK-LAX ho le seguenti tariffe:
965, 1655 e 2855
Adesso lì ci gira un B739ER. Penso che gli affiancherò un A320 non appena li prendiamo.
I miei da BLQ sono la metà con un A330-343. Ma tu che percentuale di reputazione hai? Io il 72%...che differenza però...faccio anche della gran Pubblicità. Bhò
 

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
I miei da BLQ sono la metà con un A330-343. Ma tu che percentuale di reputazione hai? Io il 72%...che differenza però...faccio anche della gran Pubblicità. Bhò
Serve tempo per arrivare al 100%, io oramai sono al 100% fisso..... attendi e vedrai, e fai molta ricerca !!!
 

imported_caraibis

Utente Registrato
10 Settembre 2007
182
0
Parma, Emilia Romagna.
io sono fisso da quando ho incominciato al 100% ed ho alzato i prezzi esempio:

(tieni conto dei prezzi Economy, Business e First.

Da Malpensa a:

KUL: 2090-3600-5950
BOS: 1320-2200-2950
SIN: 2200-3550-5613
LAX: 2000-3250-5646
JNB: 1500-2100-3034

poi ho acquistato oggi 12.11.2009 1 A340-500 che mi esegue il Lunedi, Mercoledi, Giovedi e Sabato il volo MXP-MEL (no stop) con prezzi a partire da 2900-4500-5400.
entro Martedi prossimo acquisteremo un altro A340-500 per ampliare la nostro offerta e portarla a 1D.

e ci sono tantisssime altre rotte cmq i fine settimana mi aumentano i prezzi di circa 10%-14% ed i miei voli viaggiano pienissimi.

ho voluto aumentare i prezzi in base al prezzo che mi dava la segretaria e calcolando la richiesta e disponibilità, avevo delle rotte con richiesta sopra i 1350.
 
Ultima modifica:

Sottantreno

Utente Registrato
26 Ottobre 2009
39
0
io sono fisso da quando ho incominciato al 100% ed ho alzato i prezzi esempio:

(tieni conto dei prezzi Economy, Business e First.

Da Malpensa a:

KUL: 2090-3600-5950
BOS: 1320-2200-2950
SIN: 2200-3550-5613
LAX: 2000-3250-5646
JNB: 1500-2100-3034

poi ho acquistato oggi 12.11.2009 1 A340-500 che mi esegue il Lunedi, Mercoledi, Giovedi e Sabato il volo MXP-MEL (no stop) con prezzi a partire da 2900-4500-5400.
entro Martedi prossimo acquisteremo un altro A340-500 per ampliare la nostro offerta e portarla a 1D.

e ci sono tantisssime altre rotte cmq i fine settimana mi aumentano i prezzi di circa 10%-14% ed i miei voli viaggiano pienissimi.

ho voluto aumentare i prezzi in base al prezzo che mi dava la segretaria e calcolando la richiesta e disponibilità, avevo delle rotte con richiesta sopra i 1350.
Buono a sapersi. Ho implementato un servizio nuovo e sono arrivato al 78% di reputazione...piano piano arriverò anche io.
Oggi ho scoperto una roba nuova...che non mi torna molto.
Ho un A330-343 sulla linea BLQ-DFW (Dallas) e per il tempo che impiega andata e ritorno ho un volo giornaliero. Oggi nella lista generale dei voli ho lo stesso aereo che mi fa un volo alle 18.00 per FRA (Francoforte). ??? Per Dallas parte alle 00.00 e torna alle 21.15. Come è possibile?????

Un ultima cosa....erroneamente ho attivato una linea su un aeroporto su cui è impossibile arrivare da BLQ. Come faccio a cancellare la linea aperta???

Grazie della pazienza..:D
 

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Buono a sapersi. Ho implementato un servizio nuovo e sono arrivato al 78% di reputazione...piano piano arriverò anche io.
Oggi ho scoperto una roba nuova...che non mi torna molto.
Ho un A330-343 sulla linea BLQ-DFW (Dallas) e per il tempo che impiega andata e ritorno ho un volo giornaliero. Oggi nella lista generale dei voli ho lo stesso aereo che mi fa un volo alle 18.00 per FRA (Francoforte). ??? Per Dallas parte alle 00.00 e torna alle 21.15. Come è possibile?????

Un ultima cosa....erroneamente ho attivato una linea su un aeroporto su cui è impossibile arrivare da BLQ. Come faccio a cancellare la linea aperta???

Grazie della pazienza..:D
Vai su gestione volo ed cerca la linea che hai aperto,cliccaci e sulla destra apparirà Cancella!!

Ciao
Charly
 

Sottantreno

Utente Registrato
26 Ottobre 2009
39
0
Vai su gestione volo ed cerca la linea che hai aperto,cliccaci e sulla destra apparirà Cancella!!

Ciao
Charly
Fatto, grazie charly.
Comunque resta sempre il mistero dei doppi voli. Ne ho scoperto un altro che mentre torna dalle Maldive fa un volo a Francoforte.....Bhà!!!
Approfitto per un'altra curiosità: come faccio a capire se un aereo può operare sul mio aeroporto? Intendo come distanze dichiarate...etc.
Non vorrei acquistare un a/m che non parte da BLQ.

P.S. Qualcuno di voi si occupa di gestione del traffico aereo?? Come impiego nella vita
 

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Fatto, grazie charly.
Comunque resta sempre il mistero dei doppi voli. Ne ho scoperto un altro che mentre torna dalle Maldive fa un volo a Francoforte.....Bhà!!!
Approfitto per un'altra curiosità: come faccio a capire se un aereo può operare sul mio aeroporto? Intendo come distanze dichiarate...etc.
Non vorrei acquistare un a/m che non parte da BLQ.

P.S. Qualcuno di voi si occupa di gestione del traffico aereo?? Come impiego nella vita
Ciao.
Da BLQ decollano tutti i medio raggio e molti lungo raggio. Non ci decollano:
A-340-600 777-200LR 747-400 Mentre ci decollano tutti i 767,A340-300, A330. Questi fra quelli che ho io. Ma penso che non ci decollino neppure il 380 e gli altri 777.

Prova a rifare l'orario,per i doppi voli. Non saprei che dirti.

Ciao
Charly
 

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Fatto, grazie charly.
Comunque resta sempre il mistero dei doppi voli. Ne ho scoperto un altro che mentre torna dalle Maldive fa un volo a Francoforte.....Bhà!!!
Approfitto per un'altra curiosità: come faccio a capire se un aereo può operare sul mio aeroporto? Intendo come distanze dichiarate...etc.
Non vorrei acquistare un a/m che non parte da BLQ.

P.S. Qualcuno di voi si occupa di gestione del traffico aereo?? Come impiego nella vita
Quando apri una linea, gli aeroporti sono colorati in modo diverso. Sotto c'è una legenda dove dice che aerei massimo possono atterrare su quell'aeroporto. Il tuo aeroporto lo vedevi all'inizio. Mi pare sia Bologna giusto? se è così è categoria 4 quindi possono atterrare tutti gli aerei con l'eccezione di Boeing B777-300ER, Boeing B757-200, Boeing B747-400ER, Airbus A340-642, Airbus A340-313, Airbus A380-842, Boeing B787-8, Boeing B777-200ER, Airbus A340-541, Ilyushin Il-96-400, Boeing B777-300, Boeing B757-300, Boeing B757-200, Airbus A340-200, McDonnell Douglas MD-11ER, Boeing B707-320B, Boeing B777-200LR
 

Sottantreno

Utente Registrato
26 Ottobre 2009
39
0
Quando apri una linea, gli aeroporti sono colorati in modo diverso. Sotto c'è una legenda dove dice che aerei massimo possono atterrare su quell'aeroporto. Il tuo aeroporto lo vedevi all'inizio. Mi pare sia Bologna giusto? se è così è categoria 4 quindi possono atterrare tutti gli aerei con l'eccezione di Boeing B777-300ER, Boeing B757-200, Boeing B747-400ER, Airbus A340-642, Airbus A340-313, Airbus A380-842, Boeing B787-8, Boeing B777-200ER, Airbus A340-541, Ilyushin Il-96-400, Boeing B777-300, Boeing B757-300, Boeing B757-200, Airbus A340-200, McDonnell Douglas MD-11ER, Boeing B707-320B, Boeing B777-200LR
OK, ma queste informazioni da dove le avete prese?Voglio dire: possibile che se uno non si ricorda l'aeroporto quando l'ha scelto non c'è possibilità di risalire a questi dati?
 

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Sì, c'è un modo. Questo è quello che conosco: prova ad aprire una rotta, lì ti compaiono tutti gli aeroporti di una data nazione, con accanto un numero (e un corrispettivo colore): ad ogni numero corrisponde una categoria degli aeroporti. In questo modo puoi trovare la categoria del BLQ, che comunque (come detto da danusa86) è la quarta. Il che vuol dire che tutti gli aerei nelle categorie 4, 3, 2 e 1 posso operare da Bologna.
Per sapere in quali categorie sono gli aerei puoi vedere singolarmente ogni aereo, oppure sempre dalla pagina di apertura delle rotte c'è una scritta 'Que signifie ces couleurs ?' che elenca i vari aeroplani.
 

Sottantreno

Utente Registrato
26 Ottobre 2009
39
0
Sì, c'è un modo. Questo è quello che conosco: prova ad aprire una rotta, lì ti compaiono tutti gli aeroporti di una data nazione, con accanto un numero (e un corrispettivo colore): ad ogni numero corrisponde una categoria degli aeroporti. In questo modo puoi trovare la categoria del BLQ, che comunque (come detto da danusa86) è la quarta. Il che vuol dire che tutti gli aerei nelle categorie 4, 3, 2 e 1 posso operare da Bologna.
Per sapere in quali categorie sono gli aerei puoi vedere singolarmente ogni aereo, oppure sempre dalla pagina di apertura delle rotte c'è una scritta 'Que signifie ces couleurs ?' che elenca i vari aeroplani.
Giusto, non ci avevo pensato...grazie e buoni voli :)
 

francescob

Utente Registrato
12 Dicembre 2007
38
0
Napoli, Campania.
Ragazzi mi sono iscritto anche io....con la yourfly.com base a Napoli.
Come aerei sono partito un po sparato infatti non ho quasi più un euro, 4 Sukhoi Superjet-100-95 e un A-319.
Le mie destinazioni sono:
4xd MXP
2xd VCE
2xd TRN
2xd VRN
1xd CTA
1xd PMO
1xd GOA
1xd CDG
1xd BCN
1xd ATH
1xd BGY
1xd CAG
1xd OLB
4xw GVA
3xw BSL
Ragazzi la cosa che mi chiedo è,che prezzi piu o meno dovrei appliccare?
Ho messo tariffe sui 100 ed ho fatto anche pubblicita ed il LF è sempre al 100% posso aumentare i prezzi?
 

luca90

Utente Registrato
27 Aprile 2008
53
0
near liml
certo che puoi aumentare i prezzi. ti consiglio di vedere la finistrella sopra la tabella dei prezzi perchè li ci sono i prezzi consigliati.
 

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Inoltre puoi anche vedere quanti passeggeri volano con te. O meglio quanti sono disposti a farlo.
Lo vedi per ogni rotta, cliccando su 'Gestion de vols', quindi 'Gerer une ligne ouverte'. Selezioni la rotta che vuoi analizzare e lì ti compaiono alcuni numeri. Quelli fondamentali sono:
demande maximale: il totale delle persone che deve andare da A a B, diviso per classi;
demande attribuée: è il numero di persone che sono disposte a volare con te (dipende dal prezzo e dalla tua notorietà), diviso per classi;
offre utilisée: il numero di posti che tu offri in un'intera giornata, diviso per classi.
Ora, hai una domanda attribuita molto maggiore dei posti offerti hai margini per incrementare il prezzo. Non ti fare scrupoli :D:D:D, alza fin che puoi. Io ho prezzi da paura, ma è il gioco che è strutturato in tal modo: il numero di passeggeri è notevolmente gonfiato rispetto a valori realistici per poter far avere ai giocatori degli incassi cospicui, con i quali riescono ad acquistare nuovi aerei in breve tempo. Altrimenti, visto che il gioco è 'sincrono' con la realtà, nel senso che 24 ore reali corrispondono a 24 ore nel gioco, nessuno ci giocherebbe perchè sarebbe troppo lungo e noioso.
 

imported_caraibis

Utente Registrato
10 Settembre 2007
182
0
Parma, Emilia Romagna.
Ryan Atlantic comunica che con il ritardo di 2 giorni è arrivato il secondo A340-541 marcato EU-USB, che ci permetterà assieme a EU-USA di effettuare le seguenti rotazioni:

Lunedi MEL (us-usa) + BSB (eu-usb)
Martedi MEL (eu-usb)
Mercoledi MEL (eu-usa)
Giovedi MEL (eu-usa) + BSB (eu-usb)
Venerdi MEL (eu-usb)
Sabato MEL (eu-usa)
Domenica MEL (eu-usb)

con un giro d'affari che si aggira intorno a 3 625 766$.

inoltre contiamo che dalla settimana prossima con l'arrivo del terzo A340-541 EU-USC apripremo il collegamento Milano Malpensa MXP - Adelaide ADL che sarà operato inizialemnte con un 4xw per poi passare a daily.
inoltre contiamo di poter operare entro il 1° gennaio 2010 sulle seguenti direttrici da e per Milano:

Sydney
Perth
Montevideo
Trinidad
Seychelles
Punta Cana
Mactan
Cancun
Malè
Montegobay
Kingston
Hiroshima
Mumbai
Bangalore
Mauritius
Alburquerque
Amarillo
Austin
St. Louis
San Josè
Isla de Pascua
Gander (B737-900ER)
Sal (B737-900ER)
Douala (B737-900ER)
Abidjan (B737-900ER)
Djibouti (B737-900ER)
Ouagadougou
Bujumbura
Santiago de Cuba
Abu Dhabi
Ottawa
Brunei
Gaborone
Lusaka
Sana'a
Port Vila
Entrebbe (B737-900ER)
Mogadiscio



non tutti i voli sarannoi operativi al 01.01.2010.

per queste rotte saranno utilizzati B737-900ER, A330-243 e A340-541 (ci potranno essere frequenza con B747-400).
Toronto
 
Ultima modifica: