Air Vallée ricomincia a volare?


pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Air Vallée ricomincia il balletto
Pescara rinviato non prima di giugno


Il sito della compagnia genovese informa che dall'1 giugno cominceranno a vendere i biglietti, ma non è chiaro il giorno da cui torneranno ad operare - Per Sagat i voli cominciano invece il 22 aprile, cioè lunedì prossimo - Qualcuno gli dica di correggere perchè qualcuno potrebbe anche presentarsi in aeroporto...
Air Vallée, comincia il balletto. Annunciato (da Sagat) per il 22 aprile, ma in realtà schedulato il 9 maggio, ha subito due slittamenti in una giornata. Prima è sparito maggio, poi è comparsa una new sulla home page di Air Vallée in cui si dice che la vendita dei biglietti comincerà l'1 giugno. Due inviti. A Enac che inviti la compagnia ad un maggior rispetto dei programmi, nella tutela dei passeggeri. A Sagat che mostri più rapidità nel seguire i cambiamenti di schedulati della compagnie, anche di quelle più vivaci e quindi più capci di sorprese.
Inoltre, sempre a Sagt, l'invito di cercare di risolvere per sempre il collegamento con Pescara. Darwin o Volota, meglio la prima, potrebbero essere soluzioni valide. Il capitolo Air Vallée credo vada purtroppo chiuso. Da loro appare impossibile avere certezze.
 

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Air Vallée, forse torna davvero
Con Embraer 120 verso Pescara


Un Embraer 120 Brasilia da 30 posti
Pare confermata la ripresa dei voli dal 3 giugno - Oggi alle 16,10 volo di riposizionamento dell'aeromobile?
Air Vallée ha comunicato che opererà il futuro Torino-Pescara con un Embraer 120 Brasilia da 30 posti. Si tratta di un turboelica capace di velocità di crociera di circa 550 chilometri orari. La notizia pare attendibile, dopo i passati rinvii ed anche un po' di confusione sull'aeromobile da impiegare sulla rotta. Il debutto del nuovo aereo dovrebbe avvenire il 3 giugno. La cadenza prevista è un 4xw (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì). I biglietti sono in vendita sul sito Air Vallèe. Prezzi da 184 euro a tratta.
Per curiosità oggi alle 16,10 è atteso un Embraer 120 da Pescara con sigla XH che non si riferisce ad alcuna compagnia, ma che potrebbe essere volo di riposizionamento dell'aeromobile prossimo a vestire i colori Air Vallée.
Da la Stampa.it
 

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Le scivolate di Air Vallèe


Slitta ancora (al'1 luglio) il ritorno del volo per Pescara - Ma per la Sagat si ricomincia il 3 giugno...
Sembra un film già visto, l'anno scorso per lo Iasi. Air Vallée ha già posticipato alcune volte la partenza, anzi il ritorno, del volo per Pescara. E, a questo punto, è difficile credere che possa partire l'1 luglio. Anche perchè la confusione è massima: secondo il sito della Sagat il volo dovrebbe operare dal 3 giugno, ma su quello della compagnia la data è diversa, l'1 luglio appunto. Tutto questo non depone a favore della serietà di nessuno. E per i passeggeri, di fatto privi di certezze, è presumibile che non esista alcuna voglia di rischiare. Che futuro potrà avere questo volo? Ovviamente saremmo anche contenti di conoscere il parere dei vertici della compagnia, sempre attenti al blog.
Ormai non mi meraviglia più ne airvallè, ne la saga!
Non ci credo, ma metti che parta davvero il 1 luglio, ad agosto solitamente si fermano per mancanza di operatori fiat che cavolo aspettano a ritirargli la licenza?
E la saga e la Sagat dovrebbero sbattergli la porta in faccia e trovare un vettore serio che da settembre potrebbe rifare uno startup di un volo per tutti non solo fiat!
Ma al momento è davvero un brutto sogno tormentato dagli incubi airvallè e saga!
 

xplane

Utente Registrato
3 Gennaio 2011
312
0
si...si...ricomincerà a volare! Come battuta non è male. Il nome giusto sarebbe AIRBALLE'!!!!!
 

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
si...si...ricomincerà a volare! Come battuta non è male. Il nome giusto sarebbe AIRBALLE'!!!!!
Quoto in pieno e dico che sugli alpeggi è il momento buono per fare vere balle, ma di fieno!
Non sprechino tempo e risorse per il volo, non fa per loro!
 

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
si...si...ricomincerà a volare! Come battuta non è male. Il nome giusto sarebbe AIRBALLE'!!!!!
Quoto in pieno e dico che sulle alture valdostane è il momento buono per fare vere balle, ma di fieno!
Non sprechino tempo e risorse per il volo, non fa per loro!
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
E questo?

Fokker 50 20128 SE-LEZ Air Vallée posn 12may14 BGY-BRI, ops by Amapola Flyg ex PH-PRA
Basta chiedere

Air Vallée (DO, Aosta) will operate a Fokker 50 belonging to Sweden's Amapola Flyg (HP, Stockholm Arlanda) for the duration of its Summer flights. Skyliner Aviation lists the aircraft as SE-LEZ (cn 20128) which was positioned from Milan Orio al Serio to Bari on May 12.

According to its website, the Aostan carrier intends to offer scheduled flights from Pescara to Turin and Bucharest Otopeni as well as from Parma to Catania and Olbia.
 

brasilianpilot

Utente Registrato
29 Novembre 2012
14
0
le regioni danno soldi per tratte elettorali e qualcuno sfrutta i finanziamenti, semplice.
e noi cittadini paghiamo