Air One - Block Your Summer

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
AIR ONE LANCIA BLOCK YOUR SUMMER.

QUESTO INNOVATIVO SERVIZIO CONSENTE DI PRENOTARE E BLOCCARE OGGI IL PREZZO DI UN VOLO STAGIONALE ESTIVO DI AIR ONE
E DI PAGARLO FINO A 30 GIORNI DALLA PARTENZA

Roma, 8 febbraio 2013– E’ attivo da oggi il nuovo servizio “Block Your Summer” di Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia.

Questo innovativo servizio consente al passeggero di prenotare e bloccare il prezzo di un volo di Air One con soli 15€ e di pagare il biglietto fino a 30 giorni dalla partenza del volo prescelto, al prezzo di quando il volo è stato bloccato.

Il passeggero che ha prenotato il volo ma, a 30 giorni dalla partenza, non riuscirà ad effettuare il viaggio, potrà rinunciare al viaggio senza altre spese, ad eccezione del costo del servizio.

L’iniziativa Block Your Summer è valida per i voli stagionali estivi operati da Air One fra il 1° luglio e il 15 settembre:
- da Milano Malpensa a: Alghero, Olbia, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Mikonos, Rodi e Creta;
- da Venezia a: Cagliari e Olbia;
- da Pisa a: Olbia e Palma di Maiorca.

Per usufruire del servizio “Block Your Summer” basta collegarsi al sito www.flyairone.com, cercare un volo tra quelli validi per il servzio e, in fase di selezione della tariffa, cliccare sul box “Block Your Summer”.

“Block Your Summer è una innovativa opportunità per dare ancora più valore al viaggio con Air One, perché, in questo periodo in cui la situazione economica del nostro Paese fa sentire il proprio peso sul bilancio familiare, noi offriamo l’opportunità di assicurarsi con largo anticipo una vacanza estiva, spendendo poco, e con la possibilità di ripensarci fino a 30 giorni prima della partenza” - ha dichiarato Laura Cavatorta, Direttore di Air One. “Con questa soluzione tecnologica avanzata, facile da usare e completamente on-line, Air One si rafforza ancora di più quale compagnia aerea molto attenta alle esigenze dei clienti. Block Your Summer è una delle numerose iniziative che Air One ha lanciato negli ultimi mesi con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio dei propri clienti. Grande successo, tra i viaggiatori, ha riscosso, ad esempio, Change Your Flight, introdotto per la prima volta in Italia proprio da noi di Air One: questo servizio consente, a chi è costretto a rinunciare a un volo acquistato in precedenza, di chiedere un rimborso parziale del biglietto che non si può più usare”.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,242
1,440
N/D
L'iniziativa in se è interessante, tuttavia 30 giorni sono pochi considerando il modus operandi di Airone che generalmente cancella sistematicamente o accorpa i voli a secondo del riempimento e fino a 15 giorni prima della partenza non sai mai se partirai, in quale giorno e in quale orario stile vecchia Myair.

Ultima modifica:

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,224
166
Pisa
L'iniziativa in se è interessante, tuttavia 30 giorni sono pochi considerando il modus operandi di Airone che generalmente cancella sistematicamente o accorpa i voli a secondo del riempimento e fino a 15 giorni prima della partenza non sai mai se partirai, in quale giorno e in quale orario stile vecchia Myair.
ma fanno così come standard? non mi meraviglio che non vadano granchè.

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
ma fanno così come standard? non mi meraviglio che non vadano granchè.
No, allora questo è stato piu o meno lo standard nella base di Pisa, dove sin dall'apertura i risultati non sono stati dei migliori e hanno cominciato subito con cancellazioni e accorpamenti. A Mxp fino a settembre è andata bene, posso dire di averci volato tante tante volte su Olb, Nap e Pmo e mi sono sempre trovato alla grande per servizio e puntualità. Aveva LF molto buoni anche su rotte direttamente concorrenti a Ezy... Poi, per ragioni gia discusse, hanno molto ridimensionato Mxp per rotte, flotta e personale con molti passaggi in Az e dal quel momento anche da Mxp hanno iniziato le cancellazioni e gli accorpamenti.... Per le basi di Cta e Vce non so dirti...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,242
1,440
N/D
No, allora questo è stato piu o meno lo standard nella base di Pisa, dove sin dall'apertura i risultati non sono stati dei migliori e hanno cominciato subito con cancellazioni e accorpamenti. A Mxp fino a settembre è andata bene, posso dire di averci volato tante tante volte su Olb, Nap e Pmo e mi sono sempre trovato alla grande per servizio e puntualità. Aveva LF molto buoni anche su rotte direttamente concorrenti a Ezy... Poi, per ragioni gia discusse, hanno molto ridimensionato Mxp per rotte, flotta e personale con molti passaggi in Az e dal quel momento anche da Mxp hanno iniziato le cancellazioni e gli accorpamenti.... Per le basi di Cta e Vce non so dirti...
Scusami in che periodo avevi volato con regolarità con AP da MXP? L'estate scorsa? Perchè posso capire che in estate sulle principali rotte nazionali nord-sud riempiono piu' o meno tutti e non avevano quindi molta necessità di cancellare o ridurre. Questo sul nazionale ma ti assicuro che invece sull' internazionale su rotte come Praga, Monaco, Belgrado, Varsavia eccetera le cancellazioni o accorpamenti sistematici sono stati la norma già dalla apertura di queste rotte che poi quasi tutte sono durate solo pochi mesi. L'unica rotta internazionale che riempiva bene era LGW.
Oggi personalmente non consiglio a nessuno di volare con AP perchè conosco troppe persone scottate e basta leggere l'infinito elenco di proteste di pax sul loro sito facebook per rendersi conto della situazione. Volare con loro è una lotteria preferisco anche a costo di spendere di piu' o di fare scalo scegliere altre compagnie.
La loro credibilità sul mercato milanese e pisano (ma stanno iniziando i primi problemi anche a Venezia) è completamente bruciata.

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
No aspetta fino a settembre di quest anno, prima dell inizio delle Beg e altre rotte e stata ok. Io ho volato a gen 2012 su Pmo. Feb e aprile 12 su Nap , giugno luglio e settembre olb

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
Ora anche io la sconsiglio, infatti volo ezy da Mxp. Poche settimane fa a Napoli, domenica sera erano in partenza ezy2898 per Mxp (dove volavo io) ed era pieno. Al gate di fianco la AP106 per Mxp e saranno stati una cinquantina

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,242
1,440
N/D
No aspetta fino a settembre di quest anno, prima dell inizio delle Beg e altre rotte e stata ok. Io ho volato a gen 2012 su Pmo. Feb e aprile 12 su Nap , giugno luglio e settembre olb
Sui nazionali vista la scarsa offerta da MXP l'unica alternativa è U2 e finchè non c'è stato un crollo generalizzato dei pax degli ultimi mesi, hanno piu' o meno retto, il grande problema di AP sono sempre stati gli internazionali visto che il marchio all' estero è praticamente sconosciuto inoltre hanno aperto rotte completamente inadatte a un 320 a 180Y, dove forse poteva reggere un regional.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Sui nazionali vista la scarsa offerta da MXP l'unica alternativa è U2 e finchè non c'è stato un crollo generalizzato dei pax degli ultimi mesi, hanno piu' o meno retto, il grande problema di AP sono sempre stati gli internazionali visto che il marchio all' estero è praticamente sconosciuto inoltre hanno aperto rotte completamente inadatte a un 320 a 180Y, dove forse poteva reggere un regional.
anche se varie volte però mi è stato risposto che i regional non sono adatti per fare low cost. Mi hanno spiegato che è una questione di cost per seat

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,242
1,440
N/D
anche se varie volte però mi è stato risposto che i regional non sono adatti per fare low cost. Mi hanno spiegato che è una questione di cost per seat
E' vero ma se non ti chiami Ryanair con la forza di un marchio universalmente conosciuto e i risparmi derivanti da una forte economia di scala (flotta di 300 aerei identici) difficilmente riesci a riempire un aereo da 180 posti per destinazioni piu' o meno di nicchia.