Air Malta aprirà nuovo volo Genova-Reggio Calabria


goafan

Utente Registrato
Aeroporto dello Stretto: Scopelliti annuncia nuovi voli di Air Malta per Parigi e Genova

In conferenza stampa a Palazzo San Giorgio, il sindaco di Reggio, Giuseppe Scopelliti, ha presentato un ulteriore accordo relativo all'aeroporto reggino con Air Malta. Il vettore maltese,
come ha sottolineato Scopelliti,"ancora vicino al nostro territorio", collegherà da lunedì prossimo Reggio a Parigi, mentre dal marzo 2010, sarà attivo un volo Reggio-Genova.

strill.it
 

rbrvrc

Utente Registrato
23 Aprile 2009
92
0
sarà quindi il genova-malta già annunciato con stop a reggio? o si tratta di un altro volo?
Su Reggio TV affermano anche questo:

Una convenzione è inoltre in programma per tutti i reggini che si muoveranno verso il capoluogo ligure per motivi di salute, ovvero per avvalersi dei servizi dell’ospedale Gaslini.

Mi ricordo che quando facevo il diretto Reggio - Genova trovavo sempre famiglie che portavano i propri bimbi al Gaslini. C'era anche una famiglia della provincia di Vibo che pur avendo Lamezia vicina hanno preferito il diretto da Reggio.
 

goafan

Utente Registrato
Reggio Calabria-Novità per quanto riguarda l’aereoporto dello Stretto, protagonista almeno di due conferenze stampa: quella di Reggio a Palazzo di Città in cui il sindaco assieme all’assessore alla sicurezza Amedeo Canale e a Edwin Caruana di Air Malta ha presentato i due nuovi voli del vettore maltese: quello da Reggio per Parigi, che partirà lunedì prossimo con una tariffa agevolata di 260 euro andata e ritorno più tasse euro portuali che però non superano i 33 euro; e quello verso Genova, che decollerà per la prima volta il 29 marzo del 2010. Una convenzione è inoltre in programma per tutti i reggini che si muoveranno verso il capoluogo ligure per motivi di salute, ovvero per avvalersi dei servizi dell’ospedale Gaslini. Per il futuro – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Scopelliti – stiamo pensando anche ad uno scalo tedesco.

reggiotv.it

CIAO
_goa
 

goafan

Utente Registrato
Alcuni dettagli in più estrapolati da due articoli del sito newz.it:

-Un rapporto che cresce, si intensifica e da i suoi frutti. Amministrazione comunale e Air Malta siglato l'accordo, rendono ufficiale le nuove rotte che, cllegheranno la nostra città con Parigi già a partire dalla prossima settimana e dal 29 marzo del nuovo anno con Genova. Una doppia rotta che, avrà costi contenuti (sulle trecento euro il volo parigino) e una frequenza di 2 e in seguito 3 volte la settimana. Scopelliti ipotizza anche una realtà tedesca e una spagnola ancora, però, in fase embrionale.

-Attenzione spostata di nuovo sulla giornata ed in particolre su Edwin Caruana di Air Malta. "All'inizio la compagnia ha avuto una grossa perdita. Tuttavia, il mercato italiano dopo quello inglese è uno dei più importanti, per questo in sinergia con il Comune abbiamo cercato di potenziare le rotte e, rendere ancora più efficienti quelle già esistenti".

-Rapporti floridi con Air Malta, ha ribadito il consulente del Comune Antonio Barrile: "Air Malta investe 60 mila euro alla settimana nel volo Reggio Calabria-Genova, nessuno, neanche Alitalia-CAI ha mai investito così tanto su Reggio Calabria".

CIAO
_goa
 

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Scopelliti ipotizza anche una realtà tedesca e una spagnola ancora, però, in fase embrionale.
Magari MUC in c/s con LH?

Air Malta investe 60 mila euro alla settimana nel volo Reggio Calabria-Genova, nessuno, neanche Alitalia-CAI ha mai investito così tanto su Reggio Calabria".
Ipotizzando un 3x vorrebbe dire 10mila € a volo, per una tratta di 90 minuti può essere un costo ragionevole se operata con 319, ipotizzando un costo orario negli standard delle compagnie major. Patetico dire "neanche Alitalia-CAI ha mai investito così tanto su Reggio Calabria": al momento AZ è la realtà con più voli su REG.