Air Italy: nuove rotte nazionali da VRN e OLB

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,822
1,243
Rapallo, Liguria.
:eek:Scusa ho letto male io ;) Sinceramente non so come andava il GOA-OLB di AirVallee, penso bene.. Quindi non ti so dire sei potrebbe entraer un altro vettore...
Il punto è che il GOA-OLB di AirVallè andava sì bene,però aveva una scarsissima disponibilità di posti e prezzi decisamenten alti.Ricordo di aver cercato per fine luglio un posto sulla OLB-GOA per un parente ma senza trovare niente (ripiegato su OLB-PSA Alitalia).Forse quella su GOA è una rotta che per il periodo estivo potrebbe anche supportare altre frequenze e capacità!

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Interessante..l'unica cosa che mi lascia un po in modalita' cautelativa e' che comunque Olbia sta calando molto...vedremo..
Francamente lascia perplesso anche me, almeno per quanto riguarda TRN ci sarebbero state rotte nazionali più interessanti da coprire, penso a REG a BDS, oppure CAG e BRI come outsider low cost.

C'è da dire che OLB consente di operare diverse tratte in una giornata, si tratta di voli molto brevi, e tipicamente garantisce ottimi yield.

Il punto è che il GOA-OLB di AirVallè andava sì bene,però aveva una scarsissima disponibilità di posti e prezzi decisamenten alti.Ricordo di aver cercato per fine luglio un posto sulla OLB-GOA per un parente ma senza trovare niente (ripiegato su OLB-PSA Alitalia).Forse quella su GOA è una rotta che per il periodo estivo potrebbe anche supportare altre frequenze e capacità!
Bhe, se per un bel po...una tratta come CAG-GOA non e' stata operata o operata come 2x pur essendo stata sempre operata come daily...penso ci siano poche speranze allora...

boagoa

Utente Registrato
6 Novembre 2008
62
0
Genova
Bhe, se per un bel po...una tratta come CAG-GOA non e' stata operata o operata come 2x pur essendo stata sempre operata come daily...penso ci siano poche speranze allora...
...eppure il GOA-CAG funzionava eccome, anche d'inverno... Ricordo qualche anno fa Minerva raddoppiò la frequenza a 2x daily... Ma perchè nessuno vuole osare su GOA ??? :sconfortato:

BELLECOSE

Utente Registrato
2 Gennaio 2009
21
0
sono nuovo del forum, vedo che ci sono molte più informazioni qui che sui forum di piloti professionisti, chiedo gentilmente se c'è qualcuno che sa qualcosa dei due 737-700 che sembrerebbe aver preso AirItaly per la copertura delle nuove rotte. Solo leggenda o verità? Mi interesserebbe sapere se ci fosse una riapertura delle assunzioni da quelle parti. Grazie a chiunque possa intervenire in merito.

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
ma quante belle news... certo che un 737 in più ci starebbe proprio bene. Quel famoso I-AIGN è rimasto proprio sul groppone!

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
sono nuovo del forum, vedo che ci sono molte più informazioni qui che sui forum di piloti professionisti, ....Grazie a chiunque possa intervenire in merito.
Welcome! più informazioni qui? interessante!
Potrei azzardare che la presenza qui è più variegata e quindi le fonti delle più vaste, a volte disinteressate!:)

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
sono nuovo del forum, vedo che ci sono molte più informazioni qui che sui forum di piloti professionisti, chiedo gentilmente se c'è qualcuno che sa qualcosa dei due 737-700 che sembrerebbe aver preso AirItaly per la copertura delle nuove rotte. Solo leggenda o verità? Mi interesserebbe sapere se ci fosse una riapertura delle assunzioni da quelle parti. Grazie a chiunque possa intervenire in merito.
737-700???? Questa mi giunge nuova......e queste voci da chi le hai sentite?
Certo sarebbero un toccasana per Air Italy tenedo conto dei piani di espansione del Cap. Gentile....

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
ma magari arrivassero aerei nuovi x i9. per ora si vocifera solo l'arrivo entro l'anno di un nuovo 757... chissà.

goafan

Utente Registrato
Bisognerà vedere chi ha voglia di scontrarsi con Ryan che quest'estate avrà due rotte tra GOA e la Sardegna ;)
Francamente credo che la tratta sia abbastanza forte da poter interessare un vettore come Air Italy. Purtroppo i vettori presenti sulla tratta non hanno mai brillato come offerta tariffaria: basta pensare che Air Vallée parte da oltre €100 solo andata tasse escluse... Peraltro è sempre stato una rotta che può anche sopportare un buon traffico, in passato Meridiana vi operava con DC9/MD82. L'ideale sarebbe che si inserisse Air Italy con un 2/4x.

CIAO
_goa

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Francamente credo che la tratta sia abbastanza forte da poter interessare un vettore come Air Italy. Purtroppo i vettori presenti sulla tratta non hanno mai brillato come offerta tariffaria: basta pensare che Air Vallée parte da oltre €100 solo andata tasse escluse... Peraltro è sempre stato una rotta che può anche sopportare un buon traffico, in passato Meridiana vi operava con DC9/MD82. L'ideale sarebbe che si inserisse Air Italy con un 2/4x.

CIAO
_goa
Ok per I9, mi riferivo principalmente a Air Vallèe che questa estate dovrà credo rivedere la sua solita programmazione estiva improvvisata: da TRN e CUF la Sardegna è ampiamente coperta, sulla GOA-CAG c'è Ryan, anche se solo con un 2x.

goafan

Utente Registrato
Ok per I9, mi riferivo principalmente a Air Vallèe che questa estate dovrà credo rivedere la sua solita programmazione estiva improvvisata: da TRN e CUF la Sardegna è ampiamente coperta, sulla GOA-CAG c'è Ryan, anche se solo con un 2x.
A luglio e agosto credo che Air Vallée potrebbe continuare a proporre il GOA-CAG daily. Il volo per Olbia potrebbe invece ritornare già da giugno come 2/3x per poi passare a daily in estate. Il problema è che attualmente gli aeromobili sono impegnati in settimana fino a fine luglio, solo ad agosto ci saranno le solite cancellazioni estive. Vorrebbe dire ad esempio che per tutto luglio Air Vallée non può operare il GOA-OLB oltre il 2x (sab e dom). Spero vivamente che Air Italy o altro vettore simile si "butti" sulla GOA-OLB con con 2x da giugno e almeno 4x in luglio e agosto. :)

CIAO
_goa