Air France introduce l'A380 sulla Parigi-New York dal 23 novembre

su sito Af c'è questa
Air_France_A380_MSN033-054.JPG

Sarà perchè "il bianco ingrassa" ma questa livrea non mi piace proprio.
Concordo col centrare i carateri tra le due file di finestrini, ma aggiungerei anche un po' di colore nella parte dietro le ali... Potevano fare anche una livrea speciale dato che è il primo!
Qualcuno sa come è configurato sui due livelli?

Air France to put A380 on Dubai and Johannesburg routes

source ATI air transport intelligence

Ci volerò il 7 e il 14 dicembre. Farò un trip report dettagliatissimo!
Dubai diventerà il 380 hub per eccellenza fra un po'.

...sarebbe molto interessante verificare l'impatto sui conti economici sulle tratte dove operano gli A380 al confronto con gli aerei precedenti....

Sarà perchè "il bianco ingrassa" ma questa livrea non mi piace proprio.
Concordo col centrare i carateri tra le due file di finestrini, ma aggiungerei anche un po' di colore nella parte dietro le ali... Potevano fare anche una livrea speciale dato che è il primo!
Qualcuno sa come è configurato sui due livelli?

Tempo fa ho scaricato la mappa dei posti dal sito AF ma adesso nel sito non la trovo piú!

In ogni caso ce l'ho come immagine, la posso postare ma.. come faccio senza passare da Flickr o Imageshack?

É quello che sto facendo di mestiere! ;)

io ho provato a fare 2 calcoli spannometrici e mi sembra che il bestione sia veramente azzeccato su certe rotte.

Prendiamo ad esempio la rotta CDG-JNB che Air France serve 11xw (7xw con 773 e 4xw con 772)
Qui non è un problema di offrire multifrequenze altrimenti il volo sarebbe 14xw ma evidentemente c'è una domanda tale (non basata sulla frequenza) per cui 1 daily non basta.

I posti settimanali offerti da AF sulla CDG-JNB sono 3226 e sono operati con 2 macchine distinte doppi equipaggi etc...
Sulla rotta verrà introdotto a breve il 380 riducendo le frequenze da 11 a 7xw per un totale posti disponibili di 3776 (540 posti a settimana in + ma con costi decisamente inferiori!)

Direi che su rotte come queste ad alta capacità e dove le frequenze non sono un must il 380 la farà da padrone.Guardacaso infatti l'altra rotta dove verrà utilizzato è la DXB..servita anch'essa 11xw dalla compagnia transalpina che diventerà 7xw non appena verrà introdotto l'A380.
Penso anche a un suo utilizzo dove ci sono problemi a ottenere nuovi slot (NRT)