Post 184
Airbus A330-223822D-ABXDAir Berlinferried 11sep17 DUS-ZRH on return to AerCapex EI-EZJ
Saluti
Ecco. Ero in ferie e ho staccato la spina ma qualcosa avevo intravisto. È uno dei due ex-GJ poi.
Post 184
Airbus A330-223822D-ABXDAir Berlinferried 11sep17 DUS-ZRH on return to AerCapex EI-EZJ
Saluti
Cesare non è secondo te, si sapeva da tempo e hanno aspettato le elezioni per ufficializzarlo.In pratica secondo me si va verso uno spezzatino di Airberlin che verrà suddivisa tra LH e Easyjet.
Per quanto riguarda il lungo raggio AB ormai lo darei per morto, con gli 11 A330 restituiti al lessor in flotta ne rimangono solo 5 sufficienti per operare forse nemmeno 5 rotte daily e con operazioni cosi ridotte non ci sono piu' le economie di scala , penso che a questo punto verranno chiuse anche le poche rimanenti rotte di LR.
Airbus A330 -223 444 D-ALPC Air Berlin ferried 25sep17 DUS-LDE on return to lessor (+ 493 D-ALPG, + 911 D-ALPJ) ex F-WWKD
Airbus A330 -223 454 D-ALPD Air Berlin ferried 25sep17 TXL-ZRH on return to lessor (+ 469 D-ALPE) ex F-WWKG
Airbus A330 -223 665 D-ABXC Air Berlin ferried 25sep17 TXL-LDE on return to lessor (+ 828 D-ALPI, + 968 D-ABXE, + 1112D-ABXF) ex I-EEZJ
Attualmente quindi questi 9:
D-ALPC
D-ALPG
D-ALPJ
D-ALPD
D-ALPE
D-ABXC
D-ALPI
D-ABXE
D-ABXF
sono tornati al lessor.
Questo invece che è? Primo 320 che passa a LH?
Airbus A320 -214 6892 D-ABNR Air Berlin ferried 21sep17 SXF-MUC, was parked since delivery on 07dec15 ex D-AUBC
Air Berlin chiude tutto il lungo raggio dal 15 ottobre. 10 A330 sono giá stati consegnati alle aziende di leasing, i restanti 7 seguiranno a breve. Le trattative con Lufthansa ed Easyjet sono programmate fino al 12 ottobre. Lufthansa dovrebbe ricevere in tutto una quota pari a circa 60 A320 (inclusi i 38 giá presi in leasing) mentre Easy ne dovrebbe ricevere circa 30.
Air Berlin chiude tutto il lungo raggio dal 15 ottobre. 10 A330 sono giá stati consegnati alle aziende di leasing, i restanti 7 seguiranno a breve. Le trattative con Lufthansa ed Easyjet sono programmate fino al 12 ottobre. Lufthansa dovrebbe ricevere in tutto una quota pari a circa 60 A320 (inclusi i 38 giá presi in leasing) mentre Easy ne dovrebbe ricevere circa 30.
Ieri Winkelmann ha detto che probabilmente 80% degli oltre 8.000 dipendenti verra' reimpiegato con i nuovi proprietari. Ergo per almeno il 20% non e' previsto reintegro.Che ecatombe! ma quindi il personale è stato ghigliottinato in base alla macchina/abilitazione di appartenenza?
Ieri Winkelmann ha detto che probabilmente 80% degli oltre 8.000 dipendenti verra' reimpiegato con i nuovi proprietari. Ergo per almeno il 20% non e' previsto reintegro.
https://www.bloomberg.com/news/arti...in-upbeat-on-jobs-as-long-haul-flights-to-end
Con la chiusura del lungo raggio di AB, penso che Norwegian farà un pensiero ad aprire una base di lungo raggio a Berlino, il traffico è principalmente turistico quindi rientra nel proprio interesse e praticamente non c'è piu' concorrenza.
Sul corto raggio invece sarà interessante vedere quali rotte rileverà Easyjet