Michele-TRN
Bannato
Sorprendente!165 prenotati per lunedì sulla MST-TPS.
Peccato che da domani la TRN-TPS torni a 4x... C'è qualche speranza che con la quarta macchina da Maggio torni la frequenza giornaliera?
Sorprendente!165 prenotati per lunedì sulla MST-TPS.
Infatti buona parte dell'internazionale è stagionale.A quanto pare la quarta macchina verra' tolta nel periodo invernale.
Sono pessimista.C'è qualche speranza che con la quarta macchina da Maggio torni la frequenza giornaliera?
Nello specifico si tratta di EI-DLF in livrea speciale 'bye bye skyeurope'.E' arrivato il terzo aereo FR di base a TPS.
si.... ma a che serve il giornaliero TPS-TRN? a parte (assieme al folto gruppo di p2p domestici) dimezzare l´appetibilita´di TPS FCO ( che senza questi p2p domestici sarebbe operato fatto da AZ senza richieste di contropartita).Sono pessimista.
Dubito assai seriamente che anche senza tutti questi ptp nazionali AZ avrebbe reputato la rotta su fco appetibile.si.... ma a che serve il giornaliero TPS-TRN? a parte (assieme al folto gruppo di p2p domestici) dimezzare l´appetibilita´di TPS FCO ( che senza questi p2p domestici sarebbe operato fatto da AZ senza richieste di contropartita).
meglio maastricht annualemeglio , di gran lunga meglio Maastricht TPS stagionale.
costa uguale ma porta molto ma molto di piu´
a prescindere dalla percezione piu´o meno fallace di AZ, la rotta sarebbe oggettivamente appetibile. oggi come oggi, invece, e sempre oggettivamente, non lo e´.Dubito assai seriamente che anche senza tutti questi ptp nazionali AZ avrebbe reputato la rotta su fco appetibile.
Peccato per loro che la vedano così, anche perchè se fossero stati un pò più presenti sul mercato nazionale degli apt più piccoli con aerei regional oggi probabilmente non avrebbero concorrenza da ogni dove.
senza dubbiomeglio maastricht annuale![]()
Iperquoto: snobbare per anni gli scali regionali ha spalancato le porte alla concorrenza, piaccia o meno.Se AZ fosse stata un pò più presenti sul mercato nazionale degli apt più piccoli con aerei regional, oggi probabilmente non avrebbe concorrenza da ogni dove.
Davvero niente male...13.807 pax transitati il 2, 3 e 4 Aprile.
Ottimo il dato sui pax transitati.Il parcheggio automobili è di circa 600 posti, con questo traffico aereo su TPS ce ne vorrebbero altri 600!!
A breve scadenza penso che non sia previsto nulla.Che piani ci sono per "nuovi parcheggi"?
Si sono accorti solo ora quando il problema era ampiamente prevedibile già da diversi mesi. Come al solito in Italia si ricorre ai rimedi a danno avvenuto! :clown:La nostra prima preoccupazione è l'area parcheggio, per la quale ci stiamo attivando".[/I]
Visto lo spazio disponibile basterebbe asfaltare una delle aree accanto al parcheggio esistente (1 - 2),con il quarto aereo in arrivo,piu' i nuovi voli per malpensa e bucarest,quest' estate a tps ci saranno molti disagi per i parcheggi,un progetto potrebbe essere fare un secondo piano nell area parcheggi(e penso che si fara'),ma e' un operazione che richiede molti mesi,ormai e' troppo tardi,per questa stagione si deve stringere i denti,cmq non capisco perche' non si e' agito prima, visto che da circa un anno dicono che il target e' di 2milioni di passeggeri,mah vedremo.......
Sono d'accodo con SAL: una bella passata di asfalto e tutti a Palermo.Visto lo spazio disponibile basterebbe asfaltare una delle aree accanto al parcheggio esistente