Agenzie online affidabili per prenotare biglietti aerei

Frankie95

Utente Registrato
29 Luglio 2015
140
0
Ciao a tutti :) devo prenotare dei biglietti aerei per andare ad un matrimonio con tutta la famiglia, volevo sapere se qualcuno conosce agenzie online come ad esempio Alitravel o Lastminute.com e se sono affidabili. Molte di queste mi vengono proposte da SkyScanner ma non vorrei che siano solo uno specchietto per le allodole e mi freghino una volte che prenoterò il biglietto!
Ho fatto anche il paragone se dovessi prenotarle nel sito delle compagnie e ho visto che i prezzi sono maggiori rispetto a quelli proposti dalle agenzie online... Che faccio?
Grazie mille per chi mi aiuterà :)

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Ciao a tutti :) devo prenotare dei biglietti aerei per andare ad un matrimonio con tutta la famiglia, volevo sapere se qualcuno conosce agenzie online come ad esempio Alitravel o Lastminute.com e se sono affidabili. Molte di queste mi vengono proposte da SkyScanner ma non vorrei che siano solo uno specchietto per le allodole e mi freghino una volte che prenoterò il biglietto!
Ho fatto anche il paragone se dovessi prenotarle nel sito delle compagnie e ho visto che i prezzi sono maggiori rispetto a quelli proposti dalle agenzie online... Che faccio?
Grazie mille per chi mi aiuterà :)
Occhio che, alcune agenzie on line (così come le chiami tu ?) all'atto del pagamento applicano commissioni a vario titolo che, a volte, possono far crescere il prezzo finale..! Quindi non sempre conviene!

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

karibuniblu

Utente Registrato
29 Maggio 2009
47
0
solitamente expedia.it non applica commissioni sull'acquisto di biglietti aerei, son seri ed hanno un buon servizio clienti. A parità di prezzo o anche a qualche euro in più, la consiglio.

k.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Salvo grandi differenze di prezzo ti consiglio di prenotare sempre sul sito della compagnia, ti faciliterá in caso di contrattempi.
Dei motori di ricerca, concordo che Expedia é di gran lunga il migliore.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,482
96
Alitravel non l'ho mai nemmeno sentita, lastminute.com sì ma non l'ho provata. Come gli altri, consiglio anch'io ciecamente expedia (per i voli, mentre per gli hotel ho avuto qualche grattacapo a differenza di booking.com).

Confermo poi quanto dicono gli altri: le OTA serie convengono soprattutto quando fai itinerari complessi con magari compagnie meno battute. Per i voli più canonici, il miglior prezzo che ho trovato è sempre quello della compagnia, perchè all'ultimo vengono fuori le commissioni.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Lastminute.com la usai la prima volt che andai in Colombia, il prezzo era più favorevole della compagnia (Iberia) e poca commissione...andata e ritorno erano con due scali dall'Italia, all'andata perdemmo la connessione a Madrid per maltempo e fummo subito riprotetti sul volo successivo (penso questo sia normale anche se si prenota su ota). Usavo anche Orbitz che aveva dei prezzi sempre buoni, ma non so perchè è peggiorato tantissimo, hanno tolto la possibilità di fare ricerche flessibili (+-3 giorni per esempio) e anche la grafica dei voli da scegliere non è più fluida e chiara come prima.

Frankie95

Utente Registrato
29 Luglio 2015
140
0
Grazie mille a tutti per i consigli preziosissimi! :)
Starò allora su Expedia o Lastminute al massimo! Grazie ancora

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Io non mi fiderei. Stai attento Che ti ciavano di brutto. Per stare tranquilli vai in un agenzia di viaggio nella Tua citta e dormi sogni tranquilli

dodox

Utente Registrato
27 Ottobre 2009
115
10
Giusto per esempio, con Expedia, seguendo l'adagio di cui sopra ho prenotato un FCO-YYZ e un PHX-FCO via Atlanta con Delta a cavallo di ferragosto 2013 e mentre prenotavo non solo la prenotazione è stata rimbalzata, ma la carta di credito è stata bloccata con l'importo di 2 voli, cioè quasi 1800 euro per 15 giorni. Infatti dopo sono andato in agenzia. Gli altri voli li ho sempre cercati sul sito della compagnia aerea e bloccata la prenotazione per telefono. Mai avuti più problemi.

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
Giusto per esempio, con Expedia, seguendo l'adagio di cui sopra ho prenotato un FCO-YYZ e un PHX-FCO via Atlanta con Delta a cavallo di ferragosto 2013 e mentre prenotavo non solo la prenotazione è stata rimbalzata, ma la carta di credito è stata bloccata con l'importo di 2 voli, cioè quasi 1800 euro per 15 giorni. Infatti dopo sono andato in agenzia. Gli altri voli li ho sempre cercati sul sito della compagnia aerea e bloccata la prenotazione per telefono. Mai avuti più problemi.
quindi guardi su Internet sul sito della compagnia e poi telefoni alla compagnia trovato il volo. Perché non finalizzi la prenotazione sul sito?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Alitravel non l'ho mai nemmeno sentita, lastminute.com sì ma non l'ho provata. Come gli altri, consiglio anch'io ciecamente expedia (per i voli, mentre per gli hotel ho avuto qualche grattacapo a differenza di booking.com).

Confermo poi quanto dicono gli altri: le OTA serie convengono soprattutto quando fai itinerari complessi con magari compagnie meno battute. Per i voli più canonici, il miglior prezzo che ho trovato è sempre quello della compagnia, perchè all'ultimo vengono fuori le commissioni.
Spesso le compagnie offrono la garanzia del miglior prezzo, ad esempio se salvi l'offerta dell'agenzia online e sul sito della compagnia gli stessi voli costano di più contattandoli ti applicano lo stesso prezzo dell'agenzia online.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Consiglio: sto guardando dei voli per TLV il ponte del 2 Giugno...da NAP c'è il diretto di EL AL, sul sito ufficiale c'è un prezzo mentre sul sito di BudgetAir viene a costare circa 40 euro in meno prezzo finale. Per una differenza del genere è sempre meglio il sito ufficiale o posso andare anche con l'ot?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Consiglio: sto guardando dei voli per TLV il ponte del 2 Giugno...da NAP c'è il diretto di EL AL, sul sito ufficiale c'è un prezzo mentre sul sito di BudgetAir viene a costare circa 40 euro in meno prezzo finale. Per una differenza del genere è sempre meglio il sito ufficiale o posso andare anche con l'ot?
sicuro che su BudgetAir non ci sia un ricarico doppio della carta di credito?

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,082
184
padova
Tutto vero, ma attenzione. Nel caso dovessi chiamare il call center quei 40€ di risparmio svanirebbero. Sta a te giudicare vantaggi/svantaggi. Io ho prenotato molti voli con edreams risparmiando sulle tariffe ufficiali (ryanair inclusa). La volta che Alitalia ha cencellato mi hanno detto che ci vogliono 6 mesi per il rimborso :diavoletto:...aspetterò anche solo i soldi da Alitalia li ricevono molto prima.