Aeroporto di Pescara: thread generale su notizie ed aggiornamenti


AbruzzoNelCuore

Utente Registrato
5 Gennaio 2011
191
1
http://www.ilpescara.it/economia/nuovi-gate-sale-imbarco-aeroporto-abruzzo-pescara.html

Aeroporto d'Abruzzo, inaugurate le nuove sale di imbarco

I primi passeggeri a usufruire delle nuove sale di imbarco sono stati quelli diretti a Londra con il volo Ryanair

Inaugurati e aperti oggi, venerdì 30 novembre, i nuovi gate dell'aeroporto d'Abruzzo di Pescara.
I primi passeggeri a usufruire delle nuove sale di imbarco sono stati quelli diretti a Londra con il volo Ryanair.

Aperto dunque il nuovo Gate 1 rinnovato nella sua veste nei mesi scorsi.

Come fa sapere la Saga, tutte le operazioni si sono svolte garantendo la massima efficienza e continuità nei servizi aeroportuali, limitando al minimo i disagi per gli utenti dello scalo, nonostante in contemporanea proseguano i lavori per terminare l’operazione di restyling.

L’intero progetto di ristrutturazione dello scalo aeroportuale prevede non solo il passaggio da 3 a 5 gate, in modo da ridurre i già minimi tempi di attesa dei viaggiatori in partenza, ma un rinnovo generale nel look e nel confort, anche per quanto concerne la parte commerciale.

All’interno dell’aerostazione, il prossimo gennaio è prevista la conclusione dei lavori di implementazione e rinnovamento delle zone commerciali destinate agli operatori economici ed alle loro attività, anche di ristorazione, all’interno delle aree di imbarco, che consentiranno quindi maggiori servizi per i passeggeri che utilizzeranno l’aeroporto d’Abruzzo.

Intanto, accanto ai lavori di ristrutturazione interni, prosegue a pieno ritmo l’attività della Saga sul fronte dell’implementazione dei voli.
 

AbruzzoNelCuore

Utente Registrato
5 Gennaio 2011
191
1
http://www.rete8.it/cronaca/parte-dallaeroporto-dabruzzo-il-coordinamento-con-perugia-ed-ancona/

Parte dall’Aeroporto d’Abruzzo, la costituzione di un coordinamento con gli scali di Ancona e Perugia. Sviluppo e benefit le priorità.

Se è vero che “l’unione fa la forza”, il progetto ha tutte le carte in regola per decollare. Stiamo parlando del nuovo coordinamento tra gli Aeroporti di tre regioni del centro Italia Abruzzo, Marche ed Umbria, costituito formalmente oggi venerdì 7 dicembre a Pescara. Presenti il Presidente della Saga Enrico Paolini, il Presidente di Perugia Airport, Ernesto Cesaretti ed il direttore Trasporti ed Infrastrutture della Regione Marche, Nardo Goffi.

Il progetto, partito proprio dallo scalo abruzzese, vede coordinatore il Presidente della SAGA Enrico Paolini. “E’la prima volta che tre scali medi e regionali si uniscono per aprire un tavolo tecnico con il Governo – ha spiegato Paolini – e portare avanti una trattativa comune. Un’occasione unica di confronto, in primis per discutere le strategie di sviluppo future di questi tre aeroporti, considerando che nei prossimi anni i grandi scali saranno saturi e, dunque, ci candidiamo ad essere il futuro del nostro Paese”.

E non solo, perché l’idea è anche quella di chiedere al Ministero dei Trasporti sostegno e benefit sull’incoming straniero, considerando che Abruzzo, Marche ed Umbria negli ultimi anni hanno sono state duramente colpite dal terremoto, subendo ingenti danni.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,394
1,258
Close to de siti eirport
http://www.rete8.it/cronaca/parte-dallaeroporto-dabruzzo-il-coordinamento-con-perugia-ed-ancona/

Parte dall’Aeroporto d’Abruzzo, la costituzione di un coordinamento con gli scali di Ancona e Perugia. Sviluppo e benefit le priorità.

Se è vero che “l’unione fa la forza”, il progetto ha tutte le carte in regola per decollare. Stiamo parlando del nuovo coordinamento tra gli Aeroporti di tre regioni del centro Italia Abruzzo, Marche ed Umbria, costituito formalmente oggi venerdì 7 dicembre a Pescara. Presenti il Presidente della Saga Enrico Paolini, il Presidente di Perugia Airport, Ernesto Cesaretti ed il direttore Trasporti ed Infrastrutture della Regione Marche, Nardo Goffi.

Il progetto, partito proprio dallo scalo abruzzese, vede coordinatore il Presidente della SAGA Enrico Paolini. “E’la prima volta che tre scali medi e regionali si uniscono per aprire un tavolo tecnico con il Governo – ha spiegato Paolini – e portare avanti una trattativa comune. Un’occasione unica di confronto, in primis per discutere le strategie di sviluppo future di questi tre aeroporti, considerando che nei prossimi anni i grandi scali saranno saturi e, dunque, ci candidiamo ad essere il futuro del nostro Paese”.

E non solo, perché l’idea è anche quella di chiedere al Ministero dei Trasporti sostegno e benefit sull’incoming straniero, considerando che Abruzzo, Marche ed Umbria negli ultimi anni hanno sono state duramente colpite dal terremoto, subendo ingenti danni.
Ahahahahahahahahahahahahahahahahah addirittura il futuro del paese!!
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Bene: da abruzzese adesso qualcuno deve spiegarmi che significa unire gli aeroporti di Perugia, Ancona e Pescara e perché mai questo dovrebbe assicurare un futuro radioso non solo alle tre regioni ma all'umanità intera.
Ricordo a tutti che la popolazione delle tre regioni assieme non raggiunge quella dell'area metropolitana di Roma e che le linee ferroviarie che le collegano alla capitale, se ci sono, sono state fatte nell'800. Di autostrade invece, ce ne sono due passanti in Abruzzo, comodissime da Perugia o Ancona.
E se invece fosse una rivisitazione fantasiosa del solito chiagn e fotti per mantenere il bacino di clientele?
 

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Ma che diamine dite? Gli aeroporti non nascono in base alla popolazione ma anche in base all'attrattività del territorio. Esistono grandi aeroporti in luoghi quasi disabitati.
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,761
263
DUS/NAP
Bene: da abruzzese adesso qualcuno deve spiegarmi che significa unire gli aeroporti di Perugia, Ancona e Pescara e perché mai questo dovrebbe assicurare un futuro radioso non solo alle tre regioni ma all'umanità intera.
Sinergie, caro antser, sinergie. In Italia, se si parla di operazioni qualsiasi fra aeroporti o aziende diverse, puoi spiegare tutto con questa semplice parola. Nessuno ti chiederà di entrare nel merito.

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Sinergie, caro antser, sinergie. In Italia, se si parla di operazioni qualsiasi fra aeroporti o aziende diverse, puoi spiegare tutto con questa semplice parola. Nessuno ti chiederà di entrare nel merito.

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk
Quali sarebbero queste sinergie?
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Ma che diamine dite? Gli aeroporti non nascono in base alla popolazione ma anche in base all'attrattività del territorio. Esistono grandi aeroporti in luoghi quasi disabitati.
Le attività di questi territori sono così fiorenti da giustificare la nascita di aeroporti condominiali ma non di trasporti ferroviari.
Vogliamo dire le cose come stanno? Perugia è inutile ed almeno uno fra Pescara ed Ancona è di troppo.
 

liopic

Utente Registrato
29 Agosto 2013
85
0
P66C
Non sono bastati i tanti soldi (stanno finendo) regalati dalle regioni per pagare low-cost ed annunciare fantomatiche crescite di pax (peraltro in calo come ci dicono i dati ufficiali), ora rivendicano ( leggete bene l'ultima frase del comunicato) la qualifica di aeroporti di territori terremotati (incoming straniero?! Portare turisti tra le macerie?) per spillare soldi dallo Stato!?!?
 

AbruzzoNelCuore

Utente Registrato
5 Gennaio 2011
191
1
Le attività di questi territori sono così fiorenti da giustificare la nascita di aeroporti condominiali ma non di trasporti ferroviari.
Vogliamo dire le cose come stanno? Perugia è inutile ed almeno uno fra Pescara ed Ancona è di troppo.
Ancona forse è di troppo; debiti stratosferici, vicinanza con Rimini, passeggeri con numero più esiguo di quello di Pescara, e per adesso non ci sono prospettive vere e serie di rilancio, al momento e ripeto al momento se io dovessi chiudere non ci penserei due volte.
 

Mazingaro

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
757
5
Netto miglioramento!
Non solo nell'estetica ma soprattutto nei servizi. Finalmente ci sarà il bar (uno zona shengen, l'altro in zona non shengen) e altre 3-4 attività commerciali dopo i controlli di sicurezza.
E cosa più importante ancora si potranno avere fino a 5 partenze contemporanee (in passato capitava di dover far aspettare i passeggeri prima dei controlli quando si avevano troppe partenze contemporanee)