A parte la questione rumore che, ripeto, è presente attorno ad ogni aeroporto e chi ci va a vivere sa (dovrebbe sapere..) che un aeroporto può ingrandirsi e aumentare il traffico, ma che utilità, oggettivamente, avrebbe spostare i voli su Forlì?
La zona in questione è stata in massima parte edificata negli anni 70/80/90, per cui chi ha comprato sapeva perfettamente che c'era lo scalo a due passi. Per inciso dopo l'allungamento della pista, gli aerei che partono in direzione città possono decollare molto presto, tanto che all'altezza del terminal (che si intravede a sx della foto sotto), di norma sono già belli alti. E sorvolano la zona (relativamente) abitata senza fare troppo rumore, checchè ne dicano i comitatuncoli di nimby e similari.Uno snellimento dei voli non servirebbe per una problematica infrastrutturale, ma vallo a dire a chi ci abita vicino se non sarebbe d'accordo:
http://bologna.repubblica.it/cronac...na_troppo_rumore_e_la_nostra_ilva_-143409674/
https://it.wikipedia.org/wiki/La_volpe_e_l'uvaIn ogni caso ci sono cittadini di Forlì che ringraziano che Bologna si è portata via tutto quel rumore![]()
Si vede che tu non abiti vicino ad un aeroporto trafficato come è ora Bologna, ti vorrei vedere dover cambiar casa perchè l'aeroporto dietro casa è diventato ingestibile...
http://corrieredibologna.corriere.i...oporto-rumore-guerra-dati-2401215951223.shtml
In ogni caso ci sono cittadini di Forlì che ringraziano che Bologna si è portata via tutto quel rumore![]()
ma a parte discorso rumore... dei voli a FRL avrebbero comunque poco senso e nessuna compagnia ora come ora abbandonerebbe BLQ per Forlì
La storia ha ampiamente dimostrato che a Forlì nessuna compagnia ci voglia andare se non pesantemente foraggiata.
Provocando enormi conti in rosso da ripianare con i soldi dei cittadini.
Stiamo parlando di Forlì, suvvia perché insistere?
Si spenda in welfare o strutture realmente necessarie alla collettività.
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La zona in questione è stata in massima parte edificata negli anni 70/80/90, per cui chi ha comprato sapeva perfettamente che c'era lo scalo a due passi. Per inciso dopo l'allungamento della pista, gli aerei che partono in direzione città possono decollare molto presto, tanto che all'altezza del terminal (che si intravede a sx della foto sotto), di norma sono già belli alti. E sorvolano la zona (relativamente) abitata senza fare troppo rumore, checchè ne dicano i comitatuncoli di nimby e similari.
Aeroporto di Forlì, dichiarato il fallimento di Air Romagna
Debiti per 700mila euro, sentenza del Tribunale di Forlì. L’americano Robert Halcombe? «Risulta irreperibile»
Forlì, 7 luglio 2017 - Il Tribunale di Forlì ha dichiarato il fallimento economico di Air Romagna, scrivendo così la parola fine sulla società che ha gestito nell’ultimo periodo, solo sulla carta, l’aeroporto Ridolfi.
La sentenza, pubblicata mercoledì, spiega gli elementi che hanno portato al fallimento. Intanto viene evidenziato il fatto che Air Romagna non ha «depositato i bilanci 2015 e 2016 (la società venne costituita nel novembre 2014, ndr)», che i soci non hanno «versato il capitale socialesottoscritto, lasciando la società priva dei necessari mezzi finanziari» e che «risultano debiti per oltre 700mila euro».
Poi c’è il passaggio che chiama in causa Robert Halcombe, socio di maggioranza di Air Romagna con il 92% delle quote. L’imprenditore americano, amministratore della società, «risulta irreperibile».
http://www.ilrestodelcarlino.it/forlì/cronaca/aeroporto-air-romagna-fallimento-1.3255148