Aeroporti: Matteoli, confermo che Ciampino chiudera'

Se c'é qualcosa...

La cara comunità di Ciampino poteva fare a meno di costruire case abusive attaccate all'aeroporto. Non penso che Ciampino, prima dell'apertura di FCO avesse 2-3 voli al giorno...
...che si deve chiudere a Ciampino sono le case abusive costruite intorno al sedime aeroportuale!

MOL su Viterbo a Skytg24 " .... penso di avere piu' probabilita' di vedere il paradiso da qui ai prossimi dieci anni che di vedere l'aeroporto di Viterbo. Viterbo e' spazzatura, l'aeroporto non sara' mai costruito e anche se lo fosse noi non ci andremo. Non penso che Ciampino sara' chiuso, non c'e' nessun problema di rumore a Ciampino, i rapporti ufficiali lo confermano. L'unico rumore a Ciampino e' quello dei politici che si agitano facendo rumore".

MOL su Viterbo a Skytg24 " .... penso di avere piu' probabilita' di vedere il paradiso da qui ai prossimi dieci anni che di vedere l'aeroporto di Viterbo. Viterbo e' spazzatura, l'aeroporto non sara' mai costruito e anche se lo fosse noi non ci andremo. Non penso che Ciampino sara' chiuso, non c'e' nessun problema di rumore a Ciampino, i rapporti ufficiali lo confermano. L'unico rumore a Ciampino e' quello dei politici che si agitano facendo rumore".

Concordo con MOL!:)

beh dopo aver chiamato "Viterbo spazzatura" sfido che non ci andrà. Me lo auguro per lui, a meno che non voglia finirci veramente nella spazzatura.

Io non tollero chi viene nel nostro paese a dettar legge, utilizzando toni inaccettabili, degni nemmeno di uno stadio: questo signore deve rispettare le autorità italiane (legittimamente e democraticamente elette) e le relative decisioni, qualunque esse siano, che piacciano o meno, che siano condivisibili o meno. Buona parte dei suoi utili li fà nel nostro Paese, quindi imparasse a moderare i toni; voglio proprio vedere in quale altro paese, europeo e non, un imprenditore può fare delle scenate simili senza che nessuno dica niente.
Tutto ciò indipendentemente dalle scelte tecniche in discussione (sulle quali non mi esprimo)...

Io non tollero chi viene nel nostro paese a dettar legge, utilizzando toni inaccettabili, degni nemmeno di uno stadio: questo signore deve rispettare le autorità italiane (legittimamente e democraticamente elette) e le relative decisioni, qualunque esse siano, che piacciano o meno, che siano condivisibili o meno. Buona parte dei suoi utili li fà nel nostro Paese, quindi imparasse a moderare i toni; voglio proprio vedere in quale altro paese, europeo e non, un imprenditore può fare delle scenate simili senza che nessuno dica niente.
Tutto ciò indipendentemente dalle scelte tecniche in discussione (sulle quali non mi esprimo)...

Che significa nostro paese? E con questo vuoi togliere il diritto di esprimere le proprie idee in modo pacifico? Lui rispetta l'autorita, ma non puoi impedirgli di dire la sua.

Quali sarebbero le Autorita'? quelle che lasciano fare i vari VS o hanno gestito la vecchia Az?

ce ne fossero in Italia di Mol

Che l'aeroporto di Viterbo non nascerà in 10 anni...penso che non ci voglia MOL per prevederlo

Che significa nostro paese? E con questo vuoi togliere il diritto di esprimere le proprie idee in modo pacifico? Lui rispetta l'autorita, ma non puoi impedirgli di dire la sua.

L'autorita' di un ministro padre dell'unico pilota assunto in Alitalia in tempi in cui non poteva essere assunto nessun'altro.

Bah, io continuo a ritenere che MOL deve imparare a moderare i toni, sarà pure un grandissimo imprenditore ma per me il suo comportamento è inaccettabile (già con la storia dei documenti per imbarcarsi sui voli nazionali ha dimostrato di volersene fregare di una legge italiana), il nostro è un Paese di diritto, ci sono tutte le sedi per dimostrare le proprie ragioni.
Le autorità, belle o brutte che siano, devono essere rispettate, cosicchè se un Ministro della Repubblica o chicchessia (che, nel bene e nel male ci rappresenta) esprime una decisione questo signore deve rispondere con toni consoni.

Bah, io continuo a ritenere che MOL deve imparare a moderare i toni, sarà pure un grandissimo imprenditore ma per me il suo comportamento è inaccettabile (già con la storia dei documenti per imbarcarsi sui voli nazionali ha dimostrato di volersene fregare di una legge italiana), il nostro è un Paese di diritto, ci sono tutte le sedi per dimostrare le proprie ragioni.
Le autorità, belle o brutte che siano, devono essere rispettate, cosicchè se un Ministro della Repubblica o chicchessia (che, nel bene e nel male ci rappresenta) esprime una decisione questo signore deve rispondere con toni consoni.

E invece no, sia il ministro, io, Tu oppure MOL possono usare il tono che vogliono. A me sembra ridicolo paragonare il discorso su Ciampino con il discorso dei documenti. Anche per i documenti, Ryanair non e andata contro la legge, ha solo sospeso i voli ;). Lo dici tu, fai quello che dice la legge oppure a casa, lui ha scelto casa. Alla fine ...

certo. in un paese normale sarebbe cosi´.

nel paese dei balocchi invece non e´cosi´. anche perche´il ministro non ha deciso nulla. ha solo "bla-bla"to. piu´o meno come MOL. con la differenza che MOL "bla-bla"ando, ha un un ritorno positivo enorme a fronte di 0 spesa. il ministro invece no. non dico che abbia un ritorno negativo... perche´nel paese dei balocchi ormai l´indice di apprezzamento della popolazione nei riguardi dell´operato di chi governa, invece di essere il risultato di una critica ed oggettiva analisi , sottosta ormai esclusivamente alle leggi dell´audience e al campanello di Porta a Porta.

Pero´perlomeno MOL con i suoi modi una cosa la fa: rende la dimensione della pochezza di chi ci rappresenta (non mi riferisco a questo caso specifico) . e quindi di noi.

e di tale pochezza, mi sembra sterile come tenta di fare frio84, indignarsi con chi la mette in evidenza.

io mi indignerei di fronte a chi ne e´invece responsabile. noi stessi inclusi. possibilmente provando anche anticchieddra di vergogna.

Poi se lo chiudono, i lavoratori protestano per la perdita dei posti di lavoro, o se li trasferiscono in altro aeroporto, succede come ad Alitalia quando trasferì molti voli a Malpensa.

Ma sono veramente strani, e poi vuoi mettere la comodità di un aeroporto vicino a Roma, quasi tutti gli apt toccati dalla Ryanair sono molto distanti.