Aereo fermo in aria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto71

Utente Registrato
14 Ottobre 2016
1
0
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Spero che qualcuno possa dare una spiegazione ad un accaduto a me inspiegabile.
Erano le ore 3 circa del 2 ottobre scorso.
Ero con la famiglia in autostrada direzione Venezia.
Qualche km dopo Oro al Serio scorgo una forte luce dal cielo buio in avvicinamento con luci laterali rosse e verdi.
Penso ad un velivolo in atterraggio visto che siamo in prossimità dell aeroporto di bergamo.
Mi avvicino , rallento e notiamo increduli un aereo tipo 727 celeste sospeso in aria e fermo a circa 200 mt di altezza.
A dir poco stupiti ci interroghiamo sull accaduto anche perchè l aereo aveva un faro molto potente sulla parte inferiore del muso che illuminava molto.
Su google ho visto che 10 anni fa altre persone lo hanno notato.
Qualcuno sa spiegarmi?
Grazie alberto

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Mi avvicino , rallento e notiamo increduli un aereo tipo 727 celeste sospeso in aria e fermo a circa 200 mt di altezza.
Su google ho visto che 10 anni fa altre persone lo hanno notato.
Qualcuno sa spiegarmi?
Nessuno lo sa. Sono 10 anni che i passeggeri mangiano il pasto tirando giu' un cestino attaccato ad un filo.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Ciao Alberto. Secondo me è un effetto ottico dovuto alla prospettiva rispetto al tuo punto di vista.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,165
2,113
.
Magari era semplicemente uno in attesa di autorizzazione all'atterraggio, no?

AZ784

Utente Registrato
19 Maggio 2015
22
0
a parte gli scherzi, l'illusione ottica procedendo in direzione opposta all'aereo è molto evidente, mettiamoci magari una bassa velocità al suolo causa vento contro ed un profano di aeronautica può venir facilmente ingannato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.