A340 e B747 LH a MXP oggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Uno è il GRU-MUC, l'altro EZE-FRA.

Un'ipotesi che magari la chiusura dello spazio aereo spagnolo (fino alla canarie) da dove passano i voli dal Sudamerica sia avvenuto quando questi voli erano già decollati, e con conseguente allungamento del tragitto "in corsa" abbiano dovuto optare per un aeroporto più vicino con il carburante a disposizione.

sul sito dell adr mi viene segnalato
BA 00058
CAPE TOWN 06:00 06:00 06:00 T3 IN ARRIVO

Gli amici romani potrebbero immortalarlo ;)
Come mai è sceso a Roma?

C'è un caos per gli scioperi spagnoli.

Segnalo anche che AA ha dirottato a MXP un altro volo da JFK (AA 152 con 763) e DL un altro da JFK (DL 126 sempre con 763). Ignoro al momento la loro destinazione prevista inizialmente.

Assolutamente no! Ho il diritto di esprimere liberamente ciò che penso. Non mi pare di aver offeso nessuno.

Che risposta matura! Ma quanti anni hai?
Non è questione di offendere, ma di scrivere post decontestualizzati che possono essere potenzialmente la miccia per un flame.

Se non lo capisce un moderatore, non capisco come si possa pretendere che non vi siano problemi nella discussioni, per esempio dove si parla di Malpensa (argomento abbastanza "caldo" già di per sè).

Comunque ognuno si qualifica per quello che scrive, non c'è altro da aggiungere.

Avviso dal sito SEA

Avviso di problemi nel traffico aereo di interesse per gli aeroporti di Milano
Sciopero controllori di volo in Spagna

Un sciopero improvviso dichiarato per la giornata di oggi e domani dai controllori del traffico aereo spagnoli, sta provocando ritardi e cancellazioni per i voli destinati a Spagna e Portogallo, con ripercussioni anche per le destinazioni intercontinentali del continente americano.
Si raccomanda di informarsi presso la compagnia aerea sullo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto

Condizioni meteo avverse nel centro e nord Europa

La precipitazioni nevose stanno limitando significativamente l'operativitá dei principali scali del nord Europa (Parigi, Londra, Amsterdam tra gli altri). Questa situazione sta provocando ritardi e cancellazioni per i voli diretti in queste aree geografiche.
Si raccomanda di informarsi presso la compagnia aerea sullo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto

Un ponte davvero difficile tra scioperi selvaggi che interessano l'area iberica e il maltempo nel nord Europa.

P.S.
La neve ad Amsterdam ha fatto sparpagliare la flotta KLM, e non solo, in Belgio e Germania

Alcuni dirottamenti

to DUS:

DL156 from MEM
DL178 from PDX
DL248 from DTW
KL430 from DXB
KL606 from SFO
KL763 from BON

to BRU:

KL598 from CPT
KL1224 from CDG
KL1230 from CDG
KL1926 from GVA

to CGN:

KL592 from JNB
KL758 from PTY

to FRA:

KL602 from LAX

to EIN:

KL664 from IAH
KL670 from DFW

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.