A rischio il MXP-PHL di US Airways?

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
da quello che mi è stato detto su MXP vince CO come americane ma sono solo voci, qualche dato ufficiale sarebbe interessate

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
eh gia' sarebbe interessante avere i numeri delle altre americane :D:D

p.s. poi vi dico se sono giusti !

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,942
552
.
Oltre ai dati di US qualcuno ha notizie dei LF delle altre americane DL AA CO?
Ultimamente ho preso il MXP ATL di DL e rispetto al solito (pieno a tappo...sempre) mi è sembrato circa al 60% giorno sfigato o qualcosa è cambiato sulla tratta?
DL si che li ha persi i voli di federaggio....

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
caro TW 843, intanto volevo confermarti che non ce l'ho assolutamente con te anzi molto spesso ho condiviso l tue opinioni.
Troppo buono...:eek:

Detto questo, sì posso smentire anche questo. Certo mi pare che sarebbe meglio una MXP con un vettore di riferimento, ma il traffico comunque non è calato a fronte dell'abbandono di AZ.( forse se non è calato è grazie ad az che andando via ha involontariamente ceduto i suoi pax che non vogliono fare milano-roma-mondo ad altri) Quindi non è per i motivi da te citati che una compagnia come US potrebbe chiudere.
E allora, tanto per fare un pò di fanta-aereo, quali allora potrebbero essere i motivi che potrebbero -per assurdo- indurre una US a chiudere Milano?

Se tu mi dici che DL senza AZ ha perso tantissimi transiti ci sto (ne faceva un centinaio al giorno) ma US non ha mai avuto troppi feed da AZ, vuoi per diverse alleanze vuoi per, ma non so quanto conti, il fatto che tra AZ e US non esiste e-ticket agreement, quindi i biglietti con tratta AZ+US devono essere per forza cartacei, e se non erro ma non sono sicuro, forse tu me lo potrai confermare, le agenzie viaggio non possono più emettere biglietti cartacei, quindi un pax che vuol fare AZ+US o va in aeroporto a comprare il tkt o vola con un'altra compagnia.
Ribadisco che i miei dati parlano di 50 pax in media provenienti da AZ fino al dehubbing. In parole povere un quarto del 767-200 di US. Sono dati incontrovertibili. Se poi US è riuscita a colmare questa mancanza, tanto meglio per lei. Ma anche qui resto scettico per i numeri che ho visto io.

Riesci a darmi il LF di US su MXP mese per mese da Aprile 2007 a Dicembre 2008? Grazie.

Pensa che da notizie che avevo io, MXP insieme a MUC, sarà una delle prime destinazioni US ad avvalersi dei 332 in ordine, soprattutto per questioni legate alla merce.
Bene, ottima notizia!

Posso smentire le cose che tu dici perchè le cose che io ho scritto le ho verificate con i miei occhi e con le mie orecchie e ti dico che ad oggi non c'è la possibilità che ti hanno riferito.
Poi come ho già scritto, tutto può essere, senza dubbio.
Ok vedremo.
Io non ho motivo di dubitare di fonti che non hanno mai toppato -sia in caso di eventi positivi che negativi- negli ultimi 5/6 anni.
Pensa che sapevo della firma della base U2 a MXP quando nemmeno si pensava che il Berlino-LIN potesse un giorno venire trasformato in Berlino-MXP...
Quindi 2 o 3 cose sul background di US a Milano le so. E per questo mi permetto di scriverle. Non è per denigrare, per tirarsela o per scrivere a caso. Siamo qui per discutere. E' lo scopo di un forum. Immagino ne converrai.
Ciao

UnitedXI

Utente Registrato
24 Gennaio 2009
220
0
Ne convengo.Per i dati che vuoi tu mi ci vogliono alcuni giorni per raccoglierli.
Appena ho tutto, scrivo.