747 Ocean

Io gli costruirei all'interno una piscina!!! In caso di turbolenza diventa un idromassaggio! :D:D:D

A me serve uno da trasformare in pizzeria-birreria piazzato fuori dell'area aeroportuale.
La birra sarà la Kalasnikov , quella prodotta dal famoso generale russo.
Che ne dite ?
Quanto diavolo costa un ferovecchio del genere ?

aggiornamento:
sono atterrato oggi ad HKG e' il 742 Ocean e' ancora li... :(
Ma, se la societa' e' fallita, cosa succede all'aereo?
Chi paga le spese di posteggio (HKG non deve essere affatto economico, direi...)

Che peccato vedere tanto glorioso alluminio cosi' abbandonato, ed era in "buona" compagnia direi...
Purtroppo non ho fatto in tempo a scattare una foto perche' il mio aereo stava rollando ("lui" invece sta parcheggiato in remoto, nella zona cargo/maintenance credo)

aggiornamento:
Chi paga le spese di posteggio (HKG non deve essere affatto economico, direi...)

Che peccato vedere tanto glorioso alluminio cosi' abbandonato, ed era in "buona" compagnia direi...
Purtroppo non ho fatto in tempo a scattare una foto perche' il mio aereo stava rollando ("lui" invece sta parcheggiato in remoto, nella zona cargo/maintenance credo)

In moltissimi aeroporti ci sono aerei accantonati così ! Esclusi Mojave,Goodyear,Tucson ecc ecc anche a Fiume fino a pochi anni fa i due dc-10 della Ghana rimasero in zona tecnica per un eternità !

aggiornamento:

Ocean è sotto procedura fallimentare, quindi presumo che il curatore fallimentare si stia adoperando per vendere gli assett aziendali e tra questi dovrebbero figurare aerei (ormai solo ferro vecchio), motori e componenti (ferro un po' piu' utilizzabile e piu' appetibile!).
Per di piu' a quanto so, a Hong Kong e' stato fondato un comitato per chiedere l'affondamento di F-GCBF a largo di HKG per farne un sito di immersioni (hanno anche un gruppo su Facebbok...se lo cercate con chiave di ricerca "campaign to sink" dovreste trovarlo!)

I-OCEA Fermo a ALA
I-OCEU Fermo a CHR
F-GCBF fermo a HKG senza 3 motori installati all'epoca su OCEA (1) e OCEU (2)
F-GCBH fermo a CDG

Per completezza di informazione:

EA: 3 motori installati
EU: 3 motori installati
BF: 1 motore installato
BH: 4 motori installati

Altri 4 motori in giro per il mondo.

Ok i motori servono per pagare ad esempio le 3 mensilità più diarie che devono a me e colleghi più altri debiti sparsi quà e là ad esempio world fuel..le cellule dei "francesi"verranno mantenute a lunga conservazione..ah ah..
EA(antonia per gli amici)..bè non so quello è il primo 747200F all cargo costruito da Boeing nel 1969.. EU(ugo per gli amici) pure queelo non stava messo bene...

anyway non mi piace il termine ferro vecchio..ci sono aeromobili ben più moderni che non s'avvicinano manco per idea a quello che è il caro "nasone"

in futuro avrete "graditi ritorni"cari ragassuoli..

Kind Regards

facile facile

buttandolo in mare, credo.

Macchè... A HKG c'è uno "special crew team" già pronto..
Lanceranno l'aereo a tutta birra (con L'UNICO motore che gli è rimasto attaccato) e dopo il decollo punteranno sul punto prestabilito per farne il sito per immersioni. A quel punto i piloti si lanceranno con il parapendio (quasi come nel film "Air Force 1") e l'aereo dolcemente si poserà sul fondo dell'Ocean (ops oceano).
Facile facile.

Macchè... A HKG c'è uno "special crew team" già pronto..
Lanceranno l'aereo a tutta birra (con L'UNICO motore che gli è rimasto attaccato) e dopo il decollo punteranno sul punto prestabilito per farne il sito per immersioni. A quel punto i piloti si lanceranno con il parapendio (quasi come nel film "Air Force 1") e l'aereo dolcemente si poserà sul fondo dell'Ocean (ops oceano).
Facile facile.

si, ho sentito che il pilota sarà jackie chan..