737 MAX 8 Ethiopian si schianta subito dopo il decollo da Addis Abeba

airblue

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Lombardia.
In attesa di maggiori dettagli e informazioni sull’incidente è stata pubblicata la lista con la nazionalità delle persone a bordo:

32 Kenyan
18 Canada
9 Ethiopian
8 Chinese
8 Italian
8 US
7 British
7 France
6 Egypt
5 Netherlands
4 UN passport
4 Indian
3 Russian
2 Moroccan
2 Israeli
1 Belgian
1 Ugandan
1 Yemeni
1 Sudanese
1 Togo
1 Mozambican
1 Norwegian

Anche se i numeri non sembrano combaciare con le dichiarazioni precedenti sul numero di persone a bordo.
 

JmLa

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Ragazzi calma tutti, ci sono 8 italiani morti a quanto pare, un aereo che non si sa per quale ragione tecnica (a quanto pare) si sia schiantato. Non facciamo polemica in questa sede. Siamo appassionati/lavoratori di aviazione, limitiamoci a commentare le news pubblicate. Senza voler fare il moderatore... :)
 

Dancrane

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10 Febbraio 2008
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Comunicato ai naviganti

Come consuetudine, in occasione di eventi di questa natura è necessario astenersi dal commentare senza avere cognizione di causa. Espressioni di timori, paure, o conclusioni sulle cause che non abbiano alcun fondamento tecnico ma, al contrario, sono dettate dal proprio sentimento e dal sentito dire, non sono ammesse, sia per il dovuto rispetto alle vittime, sia per non trasformare la discussione nella fiera delle stupidaggini e dei complotti.
Chi ha competenza in materia è libero di argomentare, tutti gli altri, se non hanno elementi utili da apportare alla discussione, si astengano dall’esprimere giudizi.
Grazie.
 

fiducioso

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Guardavo i dati su Velocità e quota in quei 6 minuti su Flightradar24...i dati si interrompono a 8600ft a 383kts.
 

fiducioso

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Vero. Però i dati partono a elevazione 0. E da lì sale fino a 8600ft. Quindi se aggiungi le elevazione dell aeroporto, dovrebbe essere salito intorno ai 16000ft
 

fiducioso

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L'aeroporto è a 7625 ft, fonte wikipedia. L'aereo non è praticamente salito.
Se guardi, Flightradar24 non indica l’ elevazione dell aeroporto ma segna quota 0 durante il rullaggio e decollo..poi dopo il decollo sale fino a 8600ft. Quindi va aggiunta l elevazione dell aeroporto. Non credo abbia volato per 6 minuti a 1000ft ground ..;)
 

Tiennetti

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Venessia
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...Chi ha competenza in materia è libero di argomentare, tutti gli altri, se non hanno elementi utili da apportare alla discussione, si astengano dall’esprimere giudizi.
Grazie.

Se guardi, Flightradar24 non indica l’ elevazione dell aeroporto ma segna quota 0 durante il rullaggio e decollo..poi dopo il decollo sale fino a 8600ft. Quindi va aggiunta l elevazione dell aeroporto. Non credo abbia volato per 6 minuti a 1000ft ground ..;)
;)
 

Farfallina

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Boeing è una azienda seria, Ethiopian è una compagnia seria direi quindi di attendere le indagini con fiducia e mantenendo la calma come Enrico ha espresso magari in modo un po' brusco ma comprensibile per evitare isterie assolutamente fuori luogo.
 

Andrea1988

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Se guardi, Flightradar24 non indica l’ elevazione dell aeroporto ma segna quota 0 durante il rullaggio e decollo..poi dopo il decollo sale fino a 8600ft. Quindi va aggiunta l elevazione dell aeroporto. Non credo abbia volato per 6 minuti a 1000ft ground ..;)
Sale immediatamente a 7200 ft. All'inizio lo "0" è probabilmente un dato standard che risulta quando l'aereo è al suolo.
 

Tiennetti

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Tutto chiaro tiennetti, non parlo più ;)
Se guardi il playback non c’era il balzo..ma una salita continua fino a 8600..solo ora ho visto il link che hai messo te e li si che ho visto da 0 a 7200.

Solo un po’ spocchioso il tuo ultimo commento
Fino a quando continuerai a parlare a sproposito, ti beccherai commenti spocchiosi
Ti bastava leggere con calma quello che avevo scritto, invece di gettarti a digitare sulla tastiera, per capire che avevi sbagliato
Ma nonostante tutto continui a permetterti di giudicare che "non credo che abbia volato per 6 minuti a 1000ft"
 

Wally

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Boeing è una azienda seria, Ethiopian è una compagnia seria direi quindi di attendere le indagini con fiducia e mantenendo la calma come Enrico ha espresso magari in modo un po' brusco ma comprensibile per evitare isterie assolutamente fuori luogo.
In un tweet di poco fa la Boeing ha annunciato la partenza per il sito dell’incidente di personale addetto alla indagini .


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Viking

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Domanda: Boeing ha dichiarato che è pronta (ovviamente) a mandare i propri tecnici nell’area “under supervision of NTSB”. Perché l’NTSB? Perché l’aereo è americano?
 

Wally

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Domanda: Boeing ha dichiarato che è pronta (ovviamente) a mandare i propri tecnici nell’area “under supervision of NTSB”. Perché l’NTSB? Perché l’aereo è americano?


A completezza del tuo post mi permetto di aggiungere il comunicato intero.


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i-ffss

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LIMF
da AVHeralda:"But Geoffrey Thomas, the editor in chief of Airline Ratings, told the Ethiopian Airlines crash on Sunday had "significant differences" to the Lion Air crash last year. On the Lion Air flight, there were "wild fluctuations in air speed and... we continued to get data from the plane all the way down to impact."

Sunday's crash, however, had "no fluctuations and all of the sudden transmission" ceased, he said. "That transmission ceasing indicates catastrophic failure in air.""