SkyTeam794
Utente Registrato
In Giappone non si parla del motore sinistro, ma di perdita da quello destro. Il tecnico che ha fatto l'ispezione è della JTA (Japan Transocean Air). So benissimo che il motore scoppiato è il sinistro, ma là dicono che è stato il motore destro ad avere la perdita.Citazione:Messaggio inserito da paolin
ehmmm...da Repubblica.it
Esclusa dalle autorità l'ipotesi di un attentato terroristico, si è poi scoperto che all'origine c'era stata un'abbondante perdita di olio lubrificante all'interno del motore di sinistra che è successivamente scoppiato. E' occorsa circa un'ora per spegnere le fiamme, e alla fine sull'asfalto è rimasta la carcassa dell'aereo interamente carbonizzata, priva del muso che si era abbattuto al suolo: solo la coda era ancora quasi intatta.
Citazione:
l'aereo è andato completamente distrutto, a causa delle diverse tonnellate di carburante che contenevano i serbatoi.
Vero, infatti il serbatoio è scoppiato ed il carburante è andato in fumo...[:302]Citazione:Messaggio inserito da Blood89
Citazione:
l'aereo è andato completamente distrutto, a causa delle diverse tonnellate di carburante che contenevano i serbatoi.
Mmmmm...qualcosa non torna, da quello che dicono telegiornali e articoli di giornale l'aereo era appena arrivato al parcheggio dopo l'atterraggio, quindi se così è in realtà, sarebbe da escludere la presenza di tonnelate di carburante nei serbatoi
Sempre controllare di personaCitazione:
Ho riportato ciò che ho sentito alla TV: a quell'ora non si sapeva nemmeno se tutti i passeggeri fossero in salvo, eppoi spiegami come facevo io ad andare fin laggiù a contare litro per litro quanto carburante ci fosse nei serbatoi dell'aereo prima che scoppiasse...[)]
Marco![]()
No, perché arrivi (se tutto é andato bene) con la final reserve+il carburante per l'alternato+l'extra fuel... atterrare con 3 o 4 tonnellate di combustibile ancora nei serbatoi é possibile e normaleCitazione:Messaggio inserito da Blood89
Sempre controllare di personaeheh, scherzo...non era una critica a te
dicevo solo che mi pare impossibile che dopo l'atterraggio i serbatoi fossero pieni, in teoria non dovrebbero essere quasi vuoti ?
Ah, pensavo fosse molto più recente!E' successo un anno fa esatto. Non si è fatto nulla nessuno!