13 nuove rotte Ryanair da Trapani

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
871
122
AEROPORTI: GENOVA, NUOVO COLLEGAMENTO RYANAIR PER TRAPANI

(AGI) - Genova, 25 nov. - Ryanair, la compagnia low cost irlandese, ha annunciato oggi, 25 novembre, la nuova rotta da Genova per Trapani, la quinta dal Cristoforo Colombo, lo scalo del capoluogo ligure. I voli - costo a partire da 14,99 euro - saranno prenotabili a partire da domani. 'Sono lieta di annunciare che a partire dal 5 maggio 2010 sara' operativo il quinto collegamento Ryanair da Genova, che permettera' ai liguri di recarsi in Sicilia in maniera semplicissima - ha dichiarato Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l'Italia -. Il collegamento avra' 2 frequenze settimanali (mercoledi' e domenica) e prevediamo di trasportare 30.000 passeggeri nel primo anno di operativita''. Dal capoluogo ligure, la compagnia irlandese effettua gia' collegamenti con Cagliari, Londra (Stansted) e, a partire dal 15 gennaio 2010, anche con Bari. 'Annunciamo con soddisfazione questa scelta di Ryanair di incrementare il suo operativo da Genova - ha commentato Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova S.p.A. -. Il collegamento con Trapani rappresenta un ulteriore tassello che va nella direzione di implementare il range dei voli low cost dal Colombo a servizio dell'utenza genovese'.

fonte: AGI News

Er Polemica

Bannato
21 Gennaio 2008
1,594
0
Lo Fiumicino
Simpaticissimo.

Sicuro che politicamente sara' sempre cosi' facile togliere servizio al pubblico per favorire chi ci tratta con questa arroganza?
Ma viviamo tutti e due in Italia o forse mi sbaglio? Non è una questione di simpatia,è un ragionamento fatto su una classe politica compiacente che cerca di curare i propri interessi punto

SkyWalker

Utente Registrato
13 Dicembre 2006
908
0
Toscana
Nuove rotte annunciate da Trapani :

Billund
Bratislava
Cagliari
Eindhoven
Genova
Gothenburg
Ibiza
Karlsruhe
Krakow
Maastricht
Memmingen
Trieste
Valencia

Da Marzo 2010 gli a/m basati passano da 2 a 4.

Aumenti di frequenze per : CRL, HHN, NRN.
OK che parliamo di Ryanair..x la quale (quasi) tutto è possibile...

Però alcune rotte mi sembrano un pò azzardate ed 1 su tutte : IBIZA...sopratutto se consideriamo che è 3x e notoriamente d'estate motli siciliani, giustamente, prediligono il loro bel mare ad altre mete del mediterraneo (da leggere = di sicuro ci saranno siciliani che vanno alle baleari/grecia etc ma in proporzione molto meno rispetto al centro/nord italia)

E poi che senso ha Genova solo 2x ??? Credo sarebbe stato auspicabile almeno 4/5 x !!

caloriu76

Utente Registrato
25 Novembre 2008
133
0
Capo d'orlando (me)
OK che parliamo di Ryanair..x la quale (quasi) tutto è possibile...

Però alcune rotte mi sembrano un pò azzardate ed 1 su tutte : IBIZA...sopratutto se consideriamo che è 3x e notoriamente d'estate motli siciliani, giustamente, prediligono il loro bel mare ad altre mete del mediterraneo (da leggere = di sicuro ci saranno siciliani che vanno alle baleari/grecia etc ma in proporzione molto meno rispetto al centro/nord italia)

E poi che senso ha Genova solo 2x ??? Credo sarebbe stato auspicabile almeno 4/5 x !!
da buon siciliano dico invece che Ibiza andrà benissimo, perchè non è solo mare, è soprattutto divertimento,discoteche...ecc...cose che in sicilia mancano..
da tutte le parti della sicilia le persone andrannò a trapani(il primo io che sto a 3 ore di macchina) a prendere questo volo e gli altri...

SilvinkaF

Utente Registrato
6 Ottobre 2009
110
0
Sono strafelice per Trapani-Bratislava. Qualche tempo fa se ne parlava sul forum e tutti erano molto pessimisti. Finalmente ho come andare a casa non spendendo 1 patrimonio.....ci voleva ragazzi...è 7 anni che attendo un volo diretto :(

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Perchè FR ha preferito investire più su TPS che su PMO dove comunque vola ugualmente?
TPS e PMO sono sotto la stess società di gestione?

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
2 società di gestione diverse (Airgest TPS, Gesap PMO), 2 compagini azionarie diverse:
Misto pubblico/privata TPS, quasi interamente pubblica PMO.
quindi la scelta è ricaduta su TPS perchè Airgest ha offerto denaro al contrario di Gesap (che ne ha offerto di meno o non ne ha offerto in quanto non interssata a potenziare il traffico FR su PMO)?

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
quindi la scelta è ricaduta su TPS perchè Airgest ha offerto denaro al contrario di Gesap (che ne ha offerto di meno o non ne ha offerto in quanto non interssata a potenziare il traffico FR su PMO)?
Gesap riconosceva a Ryanair (ma anche a Eurofly mi pare), almeno fino al 2006 ed è cosa assodata, contributi a titolo di co-marketing (ci sono tanto di delibere per debiti fuori bilancio del comune di Palermo su internet).

Come si è mossa Airgest con Ryan non è chiaro, lo vedremo coi bilanci di fine anno

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Gesap riconosceva a Ryanair (ma anche a Eurofly mi pare), almeno fino al 2006 ed è cosa assodata, contributi a titolo di co-marketing (ci sono tanto di delibere per debiti fuori bilancio del comune di Palermo su internet).

Come si è mossa Airgest con Ryan non è chiaro, lo vedremo coi bilanci di fine anno
Grazie per le informazioni.

Pur essendo appassionato di aviazione, non sono "del settore" ed alcune cose mi possono sfuggire od essermi poco chiare.