airblue
Utente Registrato
dai almeno avremo una compagnia aerea Milanese che ha più di 10 aereiROMA (MF-DJ)--"La sede a Milano;
dai almeno avremo una compagnia aerea Milanese che ha più di 10 aereiROMA (MF-DJ)--"La sede a Milano;
Africa la lasciano ad AF quindi...The new company will seek to offer as many routes as possible to the Middle and Far East and to South America, Colaninno said.
L'affermazione rilasciata ad un giornalista americano (adnkronos) lascia presagire che sul nordamerica non ci sarà espansione (d'altronde AF-KL-DL la fanno da padrona e si possono permettere plurigiornalieri) mentre come c'era da aspettarsi su Sud America e Medio Oriente oltre che sul Far East (Cina?India?) ci possono essere margini di crescita!
Assai probabile, per poi passare in seguito tutti su Amadeus...A livello di sistemi informatici Air One passerà ad ARCO?
Nel quadro di un'alleanza con AF-KL credo sia sensato per AZ guardare soprattutto a sud dell'Italia.The new company will seek to offer as many routes as possible to the Middle and Far East and to South America, Colaninno said.
L'affermazione rilasciata ad un giornalista americano (adnkronos) lascia presagire che sul nordamerica non ci sarà espansione (d'altronde AF-KL-DL la fanno da padrona e si possono permettere plurigiornalieri) mentre come c'era da aspettarsi su Sud America e Medio Oriente oltre che sul Far East (Cina?India?) ci possono essere margini di crescita!
dai dai dai!! Incrociamo le dita..A marzo ho prenotato gia dallo scorso settembre un volo:
BLQ-FCO-CAI-FCO-BLQ. Stamattina ho ricevuto una telefonata da AZ in cui venivo avvertito che i voli da me prenotati avevano subito una variazione di orario: circa 10 minuti ogni volo, oltretutto in più rispetto all'orario previsto, quindi variazione che non avrebbe assolutamente influito sull'orario del mio arrivo in aeroporto! E' sicuramente un notevole passo avanti in termini di relazioni con la clientela! E soprattutto è la prima volta che mi capita con Alitalia! Speriamo che finalmente si sia imboccata la strada giusta!
ma cosa dici???Esattamente.
Il governo aveva affidato formale incarico a banca intesa di organizzare l'operazione e Cai era semplicemente una scatola vuota in pancia a Banca Intesa.
In gergo si chiama veicolo
Saranno quindi contenti Frau Moratti e Herr Formigoni, perchè sede significa incassare che le tasse comunali e regionali...vanno a loro, non più a Roma/Lazio (ecco anche perchè Roma strepitava).dai almeno avremo una compagnia aerea Milanese che ha più di 10 aerei![]()
ma cosa dici???
abbiamo già ribadito qui, al di laà dei paereri dei singoli del forum, l'operazione è una porcata, ma legalemente è fatta bene o, per lo meno, con i tutti i presupposti legali corretti.
CAI era una società regolarmente fondata da 16 persone fische/giuridiche con un suo capitale sociale iniziale, sicurmente irrisorio.
Poi i soci hanno deciso di comprare un'altra azienda (AZ) e hanno conferito il capitale necessario. Ognuno l'ha fatto arrivare da dove riteneva opportuno (portafoglio, cassetta dei risparmi, prestito bancario, colletta tra amici del condominio, investimento di una propria società che entra nella compagine sociale di CAI...)
Poi hanno deciso di variare la ragione sociale da CAI in AZ, avendola acquisita (e con l'acquisizione anche il diritto ad uso di marchi, nome e insegne d'azienda).
Una normalissima e banale operazione che si verifica ovunque e frequentemente.
Devi distinguere l'aspetto morale e strategico dell'operazione, da quello puramente legale e di diritto societario.
Si...la stragrande maggioranza sono diminuite...Sull'unica tratta che io da anni prendo in considerazione e cioè la Verona Roma (anche perchè non ci sono molte alternative), non è cambiato nulla: duecento dobloni erano e duecento sono rimasti.
Avete notato grosse differenze su altre tratte?
Ciao
Massimo
Bene quindi, mi pare una cosa positiva. (Speriamo che possa essere così anche qui in futuro, ma per ora nisba).Si...la stragrande maggioranza sono diminuite...