FLR-BBU: 84% LF nei primi 15 gg di operatività


ci vuole veramente coraggio a sedersi sul saab 340!!!

Ho fatto la scorsa estate un volo LED-TLL su un S340 A della Estonian Air e, per quanto datato, l'aereo non mi è sembrato niente di spaventoso!
Un'esperienza non molto diversa da quelle avute a bordo degli ATR42...forse solo una minore spinta in decollo.
 
Il mercato Toscana-Bucarest fino a giugno, quando si inserirà anche W6 da Pisa a Baneasa, è vergine e immacolato. La domanda di traffico sopporta sicuramente e tranquillamente oltre 700-800 pax/week per direzione di percorrenza.

Non dimentichiamo che non ci sono voli diretti verso la Romania neppure dalla Liguria.
 
Il mercato Toscana-Bucarest fino a giugno, quando si inserirà anche W6 da Pisa a Baneasa, è vergine e immacolato. La domanda di traffico sopporta sicuramente e tranquillamente oltre 700-800 pax/week per direzione di percorrenza.

Non dimentichiamo che non ci sono voli diretti verso la Romania neppure dalla Liguria.

Blueair potrebbe anticipare Wizzair inserendo il 737 già da Maggio :p
 
...che di sicuro non partono da Firenze! Da Genova le soluzioni sono al momento Nizza, Cuneo, Torino, Malpensa, Bergamo.

CIAO
_goa

Da LaSpezia e dintorni le distanze sono le seguenti:

FIRENZE: 1h e 30m
MILANO: 2h e 30m
BERGAMO: 2h e 30m
CUNEO: 3h
NIZZA: 3h

Non vedo perchè non dovrebbero partire da Firenze, la Liguria non è solo Genova!
 
Da LaSpezia e dintorni le distanze sono le seguenti:

FIRENZE: 1h e 30m
MILANO: 2h e 30m
BERGAMO: 2h e 30m
CUNEO: 3h
NIZZA: 3h

Non vedo perchè non dovrebbero partire da Firenze, la Liguria non è solo Genova!

A onor del vero però la provincia di Genova ha 4 volte gli abitanti di quella spezzina... e se aggiungiamo Savona e Imperia il rapporto è di 6 a 1...

In pratica solo il 14% dei liguri troverebbe geograficamente più conveniente la Toscana rispetto ad altre alternative...
 
A onor del vero però la provincia di Genova ha 4 volte gli abitanti di quella spezzina... e se aggiungiamo Savona e Imperia il rapporto è di 6 a 1...

In pratica solo il 14% dei liguri troverebbe geograficamente più conveniente la Toscana rispetto ad altre alternative...

L'etnico arriva in aeroporto, molto spezzo, con i mezzi pubblici. Partendo da Genova sia da Principe che da Brignole si arriva molto agevolmente con il treno fin dentro l'aeroporto di PSA.

Se metti i tempi di percorrenza ferroviaria tra Genova P.Principe e Pisa Aeroporto (dentro il terminal) e fai lo stesso con Nizza Cote d'Azur, Levaldigi, Caselle, Malpensa, e Orio al Serio scopri che PSA è in pole.

Quando qualche post più in alto ho detto che la Liguria sarebbe, in attesa di un GOA-Bucarest, ricaduta sui voli da/per la Toscana era riferito ad un potenziale bacino di traffico aggiuntivo rispetto a quanto si possa pensare come 'bacino regionale' ;)
 
DANYFI80: non me ne volere, ma aprire un thread con un roboante titolo "LF al 84%" quando suddetto 84% significa, di fatto, meno di 30 di pax al giorno (data la capienza dell'aeromobile) su un operativo 5XW, fa un po' sorridere, in primis perché è fin troppo facile riempire un volo da 34 posti, in seconda battuta perché parliamo di numeri assoluti così bassi da essere quasi del tutto irrilevanti anche per le statistiche di un aeroporto come quello di FLR.
 
DANYFI80: non me ne volere, ma aprire un thread con un roboante titolo "LF al 84%" quando suddetto 84% significa, di fatto, meno di 30 di pax al giorno (data la capienza dell'aeromobile) su un operativo 5XW, fa un po' sorridere, in primis perché è fin troppo facile riempire un volo da 34 posti, in seconda battuta perché parliamo di numeri assoluti così bassi da essere quasi del tutto irrilevanti anche per le statistiche di un aeroporto come quello di FLR.

E' pur sempre un nuovo volo. Ho letto thread molto più inutili.
 
Da LaSpezia e dintorni le distanze sono le seguenti:

FIRENZE: 1h e 30m
MILANO: 2h e 30m
BERGAMO: 2h e 30m
CUNEO: 3h
NIZZA: 3h

Non vedo perchè non dovrebbero partire da Firenze, la Liguria non è solo Genova!

Da La Spezia e dintorni nella tua lista manca l'aeroporto più vicino: PSA 45m prendendosela comoda
 
Confermo che Blueair sta testando l'inserimento del 737 sulla tratta FLR-BBu. Evidentemente anche loro sono convinti che sulla rotta la richiesta sia superiore ai 33 passeggeri del SF340 :)