Cathay Pacific apre Hong Kong - Malpensa il 28 marzo 2010

Solo due righe. Non ho vsto l' atterraggio, ma il decollo è stato un momento emozionante per tutti i Malpensa fan delle diverse confessioni internet.

Check-in incredibile all' isola 2, alle spalle dei banchi Alitalia - AirOne.
1 check-in di First, se non sbaglio ben 4 di business...

Ho intercettato una conversazione fra un manager UK di Cathay e uno di SEA e mi sono intrufolato. Sorrisi a 32 denti per CX, molto soddisfatta per l' advance booking in F e in J, anche se per questo tipo di classi la visibilità è limitata a poco più di un paio di settimane.

Prevedono che più della metà dei pax avrà come destinazione finale Hong Kong, degli altri la maggior parte non proseguirà per la Cina, perché quasi sempre sarebbe backtracking. Sono fiduciosi che la catchment area di Malpensa basterà a tenere in piedi il volo, per cui sono convinti che sia necessario almeno un 5xw, appena possibile e previo un costante lavoro di cattura passeggeri.

Parecchio sollievo per essere riusciti ad arrivare a MXP dopo tantissimi anni di dinieghi. Ho chiesto scherzosamente a Cathay se fosse disponibile a insegnare ai milanesi come chiudere i vecchi aeroporti

"but that is all a political thing!"

Trovo giustificabili puntualizzazioni da ogni parte provengano ma viene il sorriso a leggere post che denunciano presunto campanilismo per aver affermato una verità sacrosanta...
perché le verità si dicono non solo per informare ma anche e spesso per campanilismo, del resto anche precisare che il volo è (precisiamo: da anni e tale resta dopo l'avvio di mxp) daily da fco, esprime, per reazione, comprensibilmente altrettanto

auguroni a mxp per questo grande successo, speriamo verrà confermato dagli andamenti stabili (spot a parte, già confermare un 4•w con la sola catch sarebbe un ulteriore successo)

Parecchio sollievo per essere riusciti ad arrivare a MXP dopo tantissimi anni di dinieghi. Ho chiesto scherzosamente a Cathay se fosse disponibile a insegnare ai milanesi come chiudere i vecchi aeroporti

Due problemi nella stessa frase di cui il primo e' di gran lunga il piu' grave.

Io non vorrei partecipare alla discussione su chi c'e' l'ha piu' lungo (il mezzo di CX).

E sulle mancate ottimizzazioni del sistema aereoportuale si e' parlato fino alla nausea.

Ma sulle evirazioni, sul vietare di volare e di dare servizio al territorio, mi sentirei di discutere e incaxxarmi molto di piu'.

Che a CX sia stato vietato per tanti anni di volare da noi (e ancora non e' tutto liscio) e' un'infamia, altro che balle.

Sarebbe interessante capire le ragioni e chi stava dietro quei "dinieghi", dal momento che è una voce che viene da più parti.

perché le verità si dicono non solo per informare ma anche e spesso per campanilismo, del resto anche precisare che il volo è (precisiamo: da anni e tale resta dopo l'avvio di mxp) daily da fco, esprime, per reazione, comprensibilmente altrettanto

auguroni a mxp per questo grande successo, speriamo verrà confermato dagli andamenti stabili (spot a parte, già confermare un 4•w con la sola catch sarebbe un ulteriore successo)

Risposta alla quale non posso far altro che quotare per chiarezza...

Sarebbe interessante capire le ragioni e chi stava dietro quei "dinieghi", dal momento che è una voce che viene da più parti.
I diritti di volo verso Malpensa vengono concessi da ENAC a chiunque li chieda, dice Quaranta. Esistono Paesi come Singapore dove se non sbaglio chiunque ha tutte le libertà che desidera, ma la regola mondiale è che ognuno si fa gli affari suoi e non è mai sembrato che dare spazio agli stranieri a Malpensa fosse (un) affare nostro, nel senso dell' (Al)italia.

Cathay Pacific new Milan flight number change

Cathay Pacific’s new 4 weekly Hong Kong – Milan Malpensa service once again sees flight number changes.

The new flight number pair is CX233/234.

Milano-Hong Kong, la rotta del business

Una grande risposta alle richieste della clientela business. Così Marina Tagliaferri, direttore commerciale Italia di Cathay Pacific, commenta l'apertura della linea quadrisettimanale tra Malpensa e Hong Kong. "Abbiamo fatto un gran lavoro per portare il volo diretto su Milano. Lavoreremo con tutti i canali distributivi e ci aspettiamo buoni risultati dalla nostra first class", ha detto il direttore per l'Italia del vettore. TTG