Riassumendo le news di FLR per la S10:
Air Berlin FLR-STR Dash8 Q400
Blue Air FLR-BBU 737 (?)
Introduzione dell'E-190 di Fly Baboo e Lufthansa in sostituzione del Dash e Bae.
E speriamo non siano finite qui le news![]()
![]()
FLR-EBA 4xw dal 01/05, FLR-CPH 3xw dal 01/03.
Da BANma a voi non viene subito da dire BBU...7tè???
se fai un giro in centro capisci subito il perchè di un ipotetico LF del 100%Da BAN
Comunque ottima notizia, credo che il volo si farà apprezzare!
Si, soprattutto ora che hanno aggiunto i Fokker 70 alla flotta.Sulla Firenze-Bucarest avrei immaginato l'arrivo di Carpatair... buono così!
Se i voli saranno pieni, e immagino sarà così, gli converrà sicuramente.Be credo che la rotta funzionerà,bisogna vedere fino a che punto gli conviene usare il 737.
PSA-BBU W6 vs FLR-BBU 0B ?allo stato attuale la flotta blue air e' composta da tre 737-300, un 737-500, 2 737-400 e tre 737-800. fino ad aprile arriveranno altri tre 737-800. direct aeroservice e' sempre una compagnia del gruppo e gestisce gli attuali 2 saab 340 ed i prossimi due che arriveranno a breve..
per quanto riguarda firenze probabilmente da lunedi' o martedi' si pubblicheranno le frequenze, orari e prezzi. se la rotta funzionera' bene non e' escluso che sia operata con un 737..
il leisure non e' un punto forte per nessuna delle due compagnie sulle rotte verso la romania.. etnico e business e' il mercato di riferimento per entrambe..PSA-BBU W6 vs FLR-BBU 0B ?
Il mercato è strano. Anni senza nessuno che colleghi la Toscana a Bucarest poi d'improvviso 2 players come se aspettassero l'uno sull'uscio dell'altro il momento propizio per iniziare la guerra a colpi di prezzi e servizi per mettere la bandierina sul feudo.
Non sono certo che ci sia mercato per entrambi i players a 80 Km di distanza perché PSA-FLR non è uguale a BLQ-FRL.....vedremo.
Sicuramente il modus operandi di 0B è più vicino all'utenza etnica grazie alla flessibilità del bagaglio in stiva, e alla rete distributiva del prodotto in Romania. E' forse 'meno accattivante' per un'utenza outgoing da turismo pioniero in luoghi 'turistici da scoprire e valorizzare ma essendo stato a Bucarest lo scorso anno posso afferma che la strada per essere metà turistica è lunga!
Vedremo....
I tre nuovi 737-800 potenzieranno la flotta o sostituiranno alcuni dei più vecchi esemplari?allo stato attuale la flotta blue air e' composta da tre 737-300, un 737-500, 2 737-400 e tre 737-800. fino ad aprile arriveranno altri tre 737-800. direct aeroservice e' sempre una compagnia del gruppo e gestisce gli attuali 2 saab 340 ed i prossimi due che arriveranno a breve..
potenzieranno la flotta.. il piu' vecchio e' yr-bac che uscira' dalla scena a fine anno.. vedremo cosa si mettera' in piedi per la winter..I tre nuovi 737-800 potenzieranno la flotta o sostituiranno alcuni dei più vecchi esemplari?
I nuovi Saab saranno quindi basati a Bucarest per rotte "slim" (nicchie di mercato con meno traffico) o su altri aeroporti secondari? Io voglio sempre il mio GOA!
CIAO
_goa