Foto Premium Economy e nuova Magnifica Alitalia

La premium economy ha come target tutti quei passeggeri business, a cui l'azienda o l'impresa per cui lavorano non paga più il viaggio in classe business per ridurre le spese.
La premium economy è quindi un economica in tutto e per tutto con più spazio, più recline, un sedile un po' più spazioso ma il servizio del cibo è molto simile a quello di economica con qualche maggiore attenzione al passeggero.
Ad esempio c'è il bicchiere di champagne all'imbarco, le salviette calde, equipaggio dedicato... però il pranzo è sempre su vassoio con vaschette di plastica (su Virgin 3 scelte leggermente più raffinate che quelle in economy).
Il vero punto di forza, secondo me, è proprio la comodità del sedile, soprattutto sui voli lunghi.
Come prezzi siamo sul costo di un biglietto intero di economy, a meno di offerte... x fare un esempio LHR-NYC sui 1000€ andata e ritorno...

Ma i piedi e le gambe i pax di Magnifica li appoggiano su quel pianale altezza seduta davanti al sedile? Nel rending si vede che la seduta del sedile si sposta davanti fino a quel pianale, quindi se sulla seduta ci sono le terga, e di poggiapiedi non ne vedo... gambe e piedi finiscono lì...

Ma i piedi e le gambe i pax di Magnifica li appoggiano su quel pianale altezza seduta davanti al sedile? Nel rending si vede che la seduta del sedile si sposta davanti fino a quel pianale, quindi se sulla seduta ci sono le terga, e di poggiapiedi non ne vedo... gambe e piedi finiscono lì...

si, come su biz BA e sulla first di airfrance

ho sperimentato la nuova Premium Voyageur di AF volando CDG/SIN.
Sto preparando il TR con pics proprio in questo momento e sara' online tra qualche ora (ma quanto tempo si perde con photobucket!!!)

Che arroganza allucinante! Piuttosto bisogna trovare i nuovi passeggeri.

arroganza? ti riferisci all'affermazione o alla mia in senso stretto? vieni a fare un paio di voli con me, poi ne riparliamo, anche Ghandi imbraccerebbe un mitragliatore se si trovasse a confrontarsi con certa gente.
E ripeto, non fatene un'accusa personale, anzi, chi ha la coda di paglia se la può bruciare per quanto mi riguarda. Ma credo che tanti sappiano di cosa parlo.

Più o meno come la manutenzione.

ci sono squadre di tecnici Panasonic dedicate al ripristino dell'impianto IFE sia "soft" che "hard", lavorano in modo indipendente evadendo le note di malfunzionamenti, e non riescono a stare appresso a quanto i passeggeri scassano, sia "soft" che "hard"..... gente che si siede sui braccioli e sfonda i telecomandi, bambini che se li tirano per picchiarsi, "smilzi" che si rotolano nei sedili per trovare la posizione migliore per dormire, rompendo il jack delle cuffie all'interno della presa (e poi sono loro che mi fanno "eh, qua è tutto rotto"), passeggeri che ignorano l'esistenza del pulsante di "recline" e afferrano da seduti lo schienale modello mossa di karate per tirarlo su, volendo farselo passare sulla testa... che faccio, continuo?

Non dubito che ci siano passeggeri maleducati, ma non è una spiegazione accettabile, perché non credo che tutti viaggino su Altalia o che gli altri vettori rifacciano i sedili ogni settimana.

Quindi o gli altri vettori comprano materiali più adatti e a prova di cafone o fanno più manutenzione.

Per evitare problemi di rottura e manutenzione al telecomando dell' IFE si potrebbe adottare per i nuovi aerei il modello a touch screen come utilizza LH.

arroganza? ti riferisci all'affermazione o alla mia in senso stretto? vieni a fare un paio di voli con me, poi ne riparliamo, anche Ghandi imbraccerebbe un mitragliatore se si trovasse a confrontarsi con certa gente.
E ripeto, non fatene un'accusa personale, anzi, chi ha la coda di paglia se la può bruciare per quanto mi riguarda. Ma credo che tanti sappiano di cosa parlo.

ci sono squadre di tecnici Panasonic dedicate al ripristino dell'impianto IFE sia "soft" che "hard", lavorano in modo indipendente evadendo le note di malfunzionamenti, e non riescono a stare appresso a quanto i passeggeri scassano, sia "soft" che "hard"..... gente che si siede sui braccioli e sfonda i telecomandi, bambini che se li tirano per picchiarsi, "smilzi" che si rotolano nei sedili rompendo il jack delle cuffie all'interno della presa (e poi sono loro che mi fanno "eh, qua è tutto rotto"), passeggeri che ignorano l'esistenza del pulsantino di "recline" e afferrano da seduti lo schienale modello mossa di karate per tirarlo su. volendo farselo passare sulla testa... che faccio, continuo?

Molto suggestivo ma pensare che sia dovuto in esclusiva ai passeggeri barbari mi sembra eccessivo.

Molto suggestivo ma pensare che sia dovuto in esclusiva ai passeggeri barbari mi sembra eccessivo.

dai su, che sai di cosa parlo
se devo stare appresso alle rotture "fisiologiche" in cabina è un conto, se devo stare appresso a tutto, ma proprio tutto, a livello manutentivo di cabina, ovvio no ?
ho visto monitor IFE letteralmente strappati via perchè il gorilla di turno, o il gorilla seduto affianco allo stordito di turno ignora l'esistenza del pulsante di sblocco.... mi sta bene la tua ignoranza, anzi, il tuo ignorare (se no si incaxxano i benpensanti), ma vieni a chiedere a me se non riesci a fare qualcosa.... tanto per iniziare a "fare" i nuovi passeggeri....

si, come su biz BA e sulla first di airfrance

Non è leggermente scomodo? farlo imbottito anche quel pezzo no eh?

I cafoni sono ovunque.
Però è normale che un aereo ce ha fatto migliaia di ore di volo abbia bisogno di molta cura. Anche perchè il cliente successivo potrebbe essere una persona a modo e non-barbara.Quindi la manutenzione è importantissima.E sai che su questo tipo di manutenzione tendono a risparmiare.
Nessuno di noi potrà mai pretendere di educare chi l'educazione non l'ha ricevuta o non ne ha fatto tesoro.

I cafoni sono ovunque.
Però è normale che un aereo ce ha fatto migliaia di ore di volo abbia bisogno di molta cura. Anche perchè il cliente successivo potrebbe essere una persona a modo e non-barbara.Quindi la manutenzione è importantissima.E sai che su questo tipo di manutenzione tendono a risparmiare.
Nessuno di noi potrà mai pretendere di educare chi l'educazione non l'ha ricevuta o non ne ha fatto tesoro.

sono daccordo. ma non tollero i cafoni, proprio per il rispetto di chi si comporta bene a bordo, anzi, non bene, si comporta semplicemente da persona civile.
per questo comincio a "cazziare" piedi sulla paratia e sedute sui braccioli.. si comincia con poco...

ma ne abbiamo parlato già in passato di questo fino alla noia, cerchiamo di guardare avanti ora, senza però dimenticarlo...

sono daccordo. ma non tollero i cafoni, proprio per il rispetto di chi si comporta bene a bordo, anzi, non bene, si comporta semplicemente da persona civile.
per questo comincio a "cazziare" piedi sulla paratia e sedute sui braccioli.. si comincia con poco...

ma ne abbiamo parlato già in passato di questo fino alla noia, cerchiamo di guardare avanti ora, senza però dimenticarlo...

Infatti.Rinforziamo le squadre di manutenzione "leggera"... :gun:

La maleducazione e l'arroganza dei passeggeri Alitalia sono un qualcosa di incredibile. Purtroppo sono stati mal abituati a trattare cose e persone come se fossero al loro servizio ed in maniera indegna. Solo una domanda: come mai con le altre compagnie certe cose non avvengono???