Cathay Pacific apre Hong Kong - Malpensa il 28 marzo 2010

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
si ma SQ non se ne va così tagliando 7 voli da Malpensa con gli accordi che ci sono tra la Lombardia e Singapore!

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,949
558
.
Beh, comunque dato che caricano di piu' da MXP e non di poco, stando ai dati che ho letto in giro fino a che circolavano, converrete che la cosa piu' probabile e' che, se devono crescere, sbinino il volo facendone due....

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Beh, comunque dato che caricano di piu' da MXP e non di poco, stando ai dati che ho letto in giro fino a che circolavano, converrete che la cosa piu' probabile e' che, se devono crescere, sbinino il volo facendone due....
Appunto!
Non mi pare di stare a scrivere corbellerie.
Vorrei solo discutere con voi di cosa ne pensate ora che CX è riuscita a giungere a MXP. Andranno avanti con i piani di crescita o cercheranno di mantenere lo status-quo ?

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Singapore è in fondo alla mappa geografica in basso a destra. Prosecuzioni per Australia, Nuova Zelanda, Indonesia, Brunei, più Malaysia, Indocina e isole della Thailandia a ritroso.

Hong Kong è a soli 2.555 km di distanza e le prosecuzioni, oltre ad Australia e NZ, che sono numeri piccoli, sono essenzialmente per Cina, Cina, Cina, Cina, Cina, Cina di Taiwan, Indocina, Filippine. Non vedo grosse sovrapposizioni sulle rotte dall' Europa.

Da aggiungere che, per quanto microscopico, il pico-hub LH Italia a Malpensa consente parecchie prosecuzioni ai Singaporeans.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
Finalmente è arrivata questa rotta che da tanti anni era stata preannunciata operata da una delle migliori compagnie aeree al mondo che si somma alle varie EK, EY, QR, SQ, THAI.
Verso l' Asia le connessioni da MXP sono buone, adesso speriamo arrivi qualche rinforzo su USA e Canada.

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
Sono sempre contento quanto c'è un nuovo collegamento diretto intercontinentale. La concorrenza può solo fare bene per chi, come me, è utente leisure.
Soprattutto se riesce a succhiarsi via molta clientela etnica (penso ai filippini) potrebbe essere una occasione per trovare buoni prezzi per Manila e fare qualche giorno di relax in quel di boracay oppure svolazzare a 2 lire con la Cebu Pacific:D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
Sono sempre contento quanto c'è un nuovo collegamento diretto intercontinentale. La concorrenza può solo fare bene per chi, come me, è utente leisure.
Inoltre l'apertura di un volo diretto normalmente porta anche a una diminuizione dei prezzi dei voli con scalo per la stessa rotta.

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
Aahhh è arrivato :D Ottimo!

Questo dovebbe essere l'operativo sull'Europa di CX della prossima summer:

HKG-AMS 1 DAILY 744
HKG-CDG 1 DAILY 744 + 3XW 343
HKG-FRA 1 DAILY 744
HKG-LHR 3 DAILY 744 + 1 DAILY 343
HKG-FCO 1 DAILY 744
HKG-MXP 4xw 773

L'Italia diviene il mercato in cui è maggiore la capacità offerta.. dopo l'UK.
grande notizia (dopo grande attesa), per l'Italia e per MXP, credo che per l'apt in brughiera sia finalmente e realmente l'inizio di una nuova, diversa, importante stagione

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Una segnalazione.Nella home page del forum ci deve essere stata una svista.
Associata alla notizia di Cathay compare la foto di un 340 CX,ma confermate che CX verrà con un 777?

ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
FIRENZE.
Se qualcuno di voi ha due minuti potrebbe fare un elenco-riassunto di tutte le rotte MXP-Asia che saranno operate nelle Summer010.
Grazie Andre ;)

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
MXP-BKK 4xw TG A346 (?)
MXP-SIN 7xw SQ B77W
MXP-PVG 5xw CA A343
MXP-HKG 4xw CX B77W
MXP-ICN 3xw KE B744