Critica costo parcheggio aeroporto Pisa

Manu_Livorno

Utente Registrato
29 Settembre 2009
44
0
Salve ragazzi, sono appena tornato a casa da Pisa, dove sono andato a prendere la mia ragazza che tornava da TPS. Fino a poco tempo fa il parcheggio (quello a due piani per intenderci) dell'aeroporto permetteva la sosta gratuita fino a 30 minuti, ora con mia profonda sorpresa ho scoperto che si paga dopo 10 minuti (tariffa di 1 ora: 2 euro). La cosa che mi fa' arrabbiare non è ovviamente il pagamento di due euro in se, tanto per il fatto che da consumatore mi sento preso per.... per.... ecco... per il culo!!!

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Le tariffe sono on line sul sito dell'aeroporto.
www.pisa-airport.com/aeroporto_di_pisa_206.html

In più ci sono i parcheggi con disco orario (15min) lungo la ferrovia. L'aeroporto non è una ONLUS.
Se una persona non vuol spendere nulla esce dal sedime ed appena a 150m in via Santa Bona o in via dell'aeroporto si pagano 0,60€/h dalle 08 alle 14 (lun-ven) e niente dalle nelle restanti fasce orarie.

Manu_Livorno

Utente Registrato
29 Settembre 2009
44
0
A me i DIECI MINUTI sembrano una barzelletta, se tu sei così contento, chiedi che abbassino la soglia a 5 minuti, tanto non è una ONLUS......

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
A me i DIECI MINUTI sembrano una barzelletta, se tu sei così contento, chiedi che abbassino la soglia a 5 minuti, tanto non è una ONLUS......
Fosse per me quella soglia sarebbe 0 minuti.
Usufruisci di una struttura per cui una SpA ha sostenuto dei costi.

Se vado a prendere una persona a Pisa Centrale la Pisamo (la società che gestisce i parcheggi cittadini) non mi regala neppure un minuto di sosta. L'idea che gli aeroporti siano enti morali è nel 2009 un non senso.

Manu_Livorno

Utente Registrato
29 Settembre 2009
44
0
enti morali? io non ho parlato assolutamente di "moralità", ho detto solamente che al consumatore non piacciono queste prese per il sedere! E non ero l'unico alla casa che aveva delle perplessità su questa brillante politica.....

Manu_Livorno

Utente Registrato
29 Settembre 2009
44
0
E' semplicemente una scelta aziendale: un servizio non è dogmaticamente nè a pagamento nè gratuito, è chi lo eroga che decide come darlo.

CIAO
_goa
E chi lo dovrebbe prendere decide se prenderlo, quindi la prossima volta mi industrierò per non regalare neanche 2 euro! :D:D

goafan

Utente Registrato
Fosse per me quella soglia sarebbe 0 minuti.
Usufruisci di una struttura per cui una SpA ha sostenuto dei costi.
Premetti però che ti metti dal punto di vista della società di gestione, perchè altrimenti se ti metti nell'ottica del passeggero (come farebbe la maggior parte di noi) ti si prende per abbelinato :D

Che si siano sostenuti dei costi è irrilevante, è banale che per offrire un servizio si siano impiegate risorse. Non è invece detto che il costo debba essere per forza recuperato in modo diretto (prezzo parcheggio) piuttosto che indirettamente.

CIAO
_goa

Manu_Livorno

Utente Registrato
29 Settembre 2009
44
0
Evidentemente a Pisa hanno un costo del lavoro più alto che da altre parti. Se venivi a Genova la prima mezz'ora era gratis e ogni mezz'ora aggiuntiva ti veniva a costare €1. :D

CIAO
_goa
La questione da me sollevata è ovviamente marginale, io nel complesso sono contento del servizio offerto dall'aeroporto di Pisa (vedi compagnie low cost), resta il fatto che questa la vedo come una (seppur piccola) caduta di stile che fose potevano evitare!

goafan

Utente Registrato
La questione da me sollevata è ovviamente marginale, io nel complesso sono contento del servizio offerto dall'aeroporto di Pisa (vedi compagnie low cost), resta il fatto che questa la vedo come una (seppur piccola) caduta di stile che fose potevano evitare!
Non è una caduta di stile, ma quello che prendono in meno da un vettore lowcost lo devo prendere da un'altra parte...

CIAO
_goa

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Premetti però che ti metti dal punto di vista della società di gestione, perchè altrimenti se ti metti nell'ottica del passeggero (come farebbe la maggior parte di noi) ti si prende per abbelinato :D

CIAO
_goa
Si è chiaro. Ho giustificato una scelta commerciale, e nel post precedente ho spiegato come si può evitare di pagare la sosta (disco orario, parcheggio fuori sedime).

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
10 minuti è un tempo ridicolo per caricare bagagli e riprendere un passeggero. Non si fa nemmeno a tempo a trovarlo che sono gia passati i 10minuti ... metterei proprio tutto a pagamento a questo punto, mi sento di concordare con manu, è una presa per i fondelli 10 minuti!

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
10 minuti è un tempo ridicolo per caricare bagagli e riprendere un passeggero. Non si fa nemmeno a tempo a trovarlo che sono gia passati i 10minuti ... metterei proprio tutto a pagamento a questo punto, mi sento di concordare con manu, è una presa per i fondelli 10 minuti!
Ero a Weeze qualche giorno fa...e il tempo free era di 5min.

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Vediamo come ci si comporta nelle vicinanze di Pisa per scali simili per volumi di traffico/tipologia vettori:

Bologna: 15min free, 15-60min € 2,20
Bergamo: 0min free, € 0,50 i primi 15min, 0,50€ ogni 12min successivi
Verona: 0min free, prima mezz'ora 0,50€, 30-60min € 1,50

Non credo che sia proprio fuori media.

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,044
0
GVA-VRN
Ginevra:

parcheggio davanti all'entrata (roba che scendi e se metti la valigia troppo in la è gia sul nastro) : tempo libero 10 minuti

C'è un parcheggio a 3 minuti a piedi... free per la prima ora...