Thread Lufthansa Italia dal 2 settembre


Stato
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Ecco perché la mafia in italia non sarà mai sconfitta. Sembrano le parole di u capomandamento di Cosa Nostra quando per caso ti trovi a compiere un'iniziativa nel suo territorio di controllo.

daniele,milano


la farei meno spessa, diciamo che, in buonafede, si è espressa male.
Sarebbe sufficiente lasciare a LHI le libertà di cui godono gli altri player.
Tra le professionalità in CIGS ci sarà sicuramente qualcuno disposto a lavorare a Milano.
 
Che si imbastisca una trattativa e gli si imponga l'assunzione di una bella fetta di cassaintegrati che attualmente sta mantendo per 7 anni lo Stato e gli si imponga la creazione di un vero hub con pax sottratti ai suoi hub tedeschi...

Mai sentito parlare di libero mercato? Purtroppo, temo che tu non ti sia espressa male, ma che quanto sopra lo pensi veramente.
 
Certo ma resta il fatto che non si può obbligare nessuno ad assumere proprio queste persone e non altre, è finito il tempo dei clientelismi, LH non avrà certo difficoltà a trovare le persone che gli servono e che meglio crede.

Infatti zero clientelismo selezioni aperte a tutti come lo erano quelle di lhi finché c'erano
Poi è ovvio che le compagnie preferiscono assumere ciga godono di sgravi e possono pagarli due lire perché rinunciando perderebbero la cigs
Molte compagnie quali gj,itali ecc stanno assumendo ex az sia pnt che pnc,godendo di sgravi:libero mercato.
È assurdo che il paese italia dia lavoro a non italiani pagando la cigs agli italiani,come dire che prendo il muratore rumeno e a quello italiano lo pago x stare a casa
Comunque le selezioni lhi sono state bloccate visto che di coa nemmeno l'ombra
 
Ciao ragazzi,è un po' che nn passo di qui e non vedo le vecchie discussioni a cui avevo partecipato quindi chiedo qui sperando vada bene.

MA com'è finita tutta la storia delle selezioni lhi? io teoricamente avrei il cv ancora in fase "processing" da maggio...quelli presi hanno poi iniziato? hanno fatto altre selez? come siamo messi? grazie!!
 
Se può interessarvi a ottobre c'è il reintegro di D-AILH, dopo che nello scorso giugno era tornato a LH.
 
Primo per fare l'application per un COA e necessario dotarsi di una struttura piuttosto costosa che, visti i tempi e meglio posticipare. Per fare quello che LHI fa adesso il COA non serve. Secondo assumere casasintegrati e vantaggioso economicamente, ma ricordo che quelli di lhi hanno imposto la residenza a milano o nei dintorni di mxp come conditio si ne qua non ti leggo neanche il cv
 
Primo per fare l'application per un COA e necessario dotarsi di una struttura piuttosto costosa che, visti i tempi e meglio posticipare. Per fare quello che LHI fa adesso il COA non serve. Secondo assumere casasintegrati e vantaggioso economicamente, ma ricordo che quelli di lhi hanno imposto la residenza a milano o nei dintorni di mxp come conditio si ne qua non ti leggo neanche il cv
La maggiorparte delle persone convocate alle selezioni era ed è residente in mezza Italia,ma anche in Europa,c'erano anche stranieri.
La residenza la puoi chiedere contestualmente all'assunzione.
Del resto è tutta aria fritta visto che le selezioni sono state sospese,rimandate a data da destinarsi,mentre quelli che avevano compiuto con successo tutto l'iter selettivo,visita medica finale inclusa,dovevano ricevere il la job offer a fine luglio,ma a tutto oggi,ottobre non hanno ricevuto nulla e l'assunzione è stata frizzata.
Di quei 4 piloti arrivati in fondo,ne conosco almeno due e non sono residenti a Milano,probabilmente gliela avrebbero chiesta contestualmente all'assunzione,e altrettanto probabilmente avrebbero preso casa in affitto a Milano dove avrebbero posto la residenza,se poi durante i giorni liberi o le ferie avessero deciso di fare una visita a casa a Canicattì o Mazara del vallo(esempi) non credo che averebbero dovuto informare per iscritto l'azienda,purchè presenti all'ora stabilita e nel posto stabilito per prendere servizio.

Non credo che il contratto di servizio LHI o LH impedisca l'uscita dalla Lombardia nelle giornate cosiddette OFF.

Assunzioni nessuna e selezioni fermate,per ora il problema non si è posto.
 
Cioè tu come Stato Italiano per rilasciare un COA che è un atto dovuto pretenderesti in cambio l'assuzione di personale cassaintegrato AZ perchè ti fa comodo? Mi sembra assurdo, è un ricatto bello e buono, LH e LHI sono aziende private che assumono chi meglio credono, e ogni singolo volo che vorranno aggiungere a MXP è oro colato per i tempi che sta attraversando questo aeroporto... ma forse qui si pensa che ai cassaintegrati di serie A che hanno già 7 anni garantiti tutto debba essere dovuto, mentre alle centinaia di lavoratori SEA di serie B nessuno si ricorda piu'...
Bello far finta di vivere in un mondo ideale secondo il proprio tifo...permetti che visto che LHI chiede al governo italiano di essere considerata una compagnia italiana qualcosa dovrà concedere...e visto che i cassitengrati AZ li mantengono i cittadini italiani per 7 anni personalmente preferirei loro al posto di cittadini tedeschi sugli aerei di LHI.
Altrimenti meglio che il governo protegga il lavoro degli italiani, come fanno tutti i governi, a partire da quello tedesco!
 
Ecco perché la mafia in italia non sarà mai sconfitta. Sembrano le parole di u capomandamento di Cosa Nostra quando per caso ti trovi a compiere un'iniziativa nel suo territorio di controllo.

daniele,milano
Cavolo, quindi consideri la signora Merkel una mafiosa?

Certo che non immaginavo che cosa nostra fosse arrivata a governare direttamente le maggiori potenze mondiali!
 
Ciascuno pensi ai disastri suoi.







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Tranne chi, come noi, paga i disastri degli altri.

Oddio...va bene che siete sempre a cercare il cattivone di turno, non penso che i governanti della Lombardia e di Milano vengano votati dai cittadini di Roma o altrove...l'importante è avere trovare sempre cattivoni nuovi e mai guardarsi in casa propria...
 
Ultima modifica:
la farei meno spessa, diciamo che, in buonafede, si è espressa male.
Sarebbe sufficiente lasciare a LHI le libertà di cui godono gli altri player.
Tra le professionalità in CIGS ci sarà sicuramente qualcuno disposto a lavorare a Milano.
Bravo, l'importante è che siano reciproche le cose, e con tutti i difetti che hanno i governanti italiani non sono certo più protezionistici di diversi governi fra i player più importanti...

Si può chiamare politica, si possono chiamare ricatti, c'è chi sopra l'ha chimata mafia, non c'è motivo per cui vada osteggiata LH a Milano, però LH investa seriamente sull'Italia per essere designata come rappresentante italiana, e visti i tanti professionisti seri senza lavoro nel campo in Italia si cominci a far vedere la propria buona fede andando a pescare fra questi invece che trovare pretesti per dire che gli italiani non sono capaci e mandare i suoi dipendenti tedeschi.

Se l'idea di LH è portarsi il lavoro da casa (e non mi sembra che ci fosse molto di libero in certe selezioni...) non vedo perchè il governo italiano dovrebbe designare LH come compagnia italiana...un po' poco la scritta Italia sulla fusoliera degli aerei.
 
Elementare, troppo facile chiedere i "privilegi" di compagnia italiana e non voler esserlo perchè i sindacati tedeschi li tengono per i cosiddetti...
Non posso che quotare,potrei tradurre il tuo post se me lo consenti nel volere la botte piena e la moglie ubriaca.
Resto comunque convinto che LHI volesse realmente assumere personale italiano,considerando l'enorme afflusso di italiani alle selezioni,diciamo un buon 90%,e di questo direi almeno un 50-60% proveniente da CIGS,sono consapevoli anche loro del guadagno che ne derivava,sia di immagine verso lo stato italiano,utile all'ottenimento del COA,quanto alle proprie finanze che avrebbero goduto di forti incentivi e sgravi.
Poi però sono stati stoppati dallo stopper di turno,in questo caso rappresentato dal sindacato tedesco,che ha storto il naso,ritenendo LHI un potenziale bacino di carriere per i piloti già del gruppo LH.
 
Mai sentito parlare di libero mercato? Purtroppo, temo che tu non ti sia espressa male, ma che quanto sopra lo pensi veramente.
Tu dimmi quale governo si comporta in libero mercato, non certo quello tedesco, lo sciovinismo francese è arcinoto, perfino la patria del capitalismo spesso e volentieri difende l'american work (i jap furono i benvenuti, purchè impiegassero americani).

Se LH crede nel progetto MXP non è un grande sacrificio assumere bravi professionisti italiani.
 
Elementare, troppo facile chiedere i "privilegi" di compagnia italiana e non voler esserlo...

Nessun privilegio l'ottenimento del COA è un atto dovuto prensentando la corretta organizzazione aziendale e la copertura finanziaria, non è qualcosa che l'Enac concede per sua magnanimità. I cassaintegrati di AZ non tutti sia chiaro, ma alcuni sono anche loro la concausa assieme al management dello stato fallimentare in cui si è ridotta Alitalia e che adesso si sta lentamente risollevando. Per LHI sarebbe conveniete assumerli e godere di sconti fiscali e benemerenza politica, ma portarsi all' interno alcuni di questi elementi vale il rischio? Per me no.
 
Non posso che quotare,potrei tradurre il tuo post se me lo consenti nel volere la botte piena e la moglie ubriaca.
Resto comunque convinto che LHI volesse realmente assumere personale italiano,considerando l'enorme afflusso di italiani alle selezioni,diciamo un buon 90%,e di questo direi almeno un 50-60% proveniente da CIGS,sono consapevoli anche loro del guadagno che ne derivava,sia di immagine verso lo stato italiano,utile all'ottenimento del COA,quanto alle proprie finanze che avrebbero goduto di forti incentivi e sgravi.
Poi però sono stati stoppati dallo stopper di turno,in questo caso rappresentato dal sindacato tedesco,che ha storto il naso,ritenendo LHI un potenziale bacino di carriere per i piloti già del gruppo LH.
Tutto giusto, e infatti auspico che il governo italiano faccia in modo che il ricatto dei sindacati tedeschi venga smontato.
 
Nessun privilegio l'ottenimento del COA è un atto duvuto prensentando la corretta organizzazione aziendale e la copertura finanziaria, non è qualcosa che l'Enac concede per sua magnanimità. I cassaintegrati di AZ non tutti sia chiaro, ma alcuni sono anche loro la concausa assime al management dello stato fallimentare in cui si è ridotta Alitalia e che adesso si sta lentamente risollevando. Per LHI sarebbe conveniete assumerli e godere di sconti fiscali e benemerenza politica, ma portarsi all' inteno alcuni di questi elementi vale il rischio? Per me no.

Ma LHI ha presentato una domanda seria con una corretta organizzazione aziendale ecc...ecc...?
Ma poi LHI ha presentato la domanda per il COA, lo hai letto anche tu che dipendenti LH hanno detto che non era stata presentata quando fu annunciato per mesi.

Una cosa poi è il COA e una cosa è venire designata come compagnia per l'Italia nei bilaterali, il primo è un atto dovuto, sul secondo punto la scritta Italia sulla fusoliera è un po' pochino...
 
Stato
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