Ryanair offre biglietti gratis alla direzione SAS..ma poi ci ripensa..

Però messa così mi sembra strana. FR avrebbe potuto tranquillamente offrire il volo al "collega" e anzi organizzargli un' accoglienza speciale, magari da parte dello stesso MOL, puntando sul fatto che anche i manager di SAS vogliono imparare da FR...

Si, magari il rappresentante di SAS, per stare al gioco si da pure del coglione da solo.....

Ma dai......

In Italia, Germania, Spagna, UK, Francia ecc sicuramente. In Danimarca invece la presenza di FR è ancora piuttosto limitata, a CPH non se ne vede ancora l'ombra. Per questo la rettorica della SAS verso FR può sembrare un po duro - è evidentemente nella interesse della SAS comunicare in modo molto chiaro quali sono le differenze tra volare con FR pagando 1 cent e volare con SAS pagando 80 euro.

Ancora per poco visto che a CPH stanno ultimando il terminal low cost.

La scorsa settimana, Ryanair ha fatto uno stunt pubblicitario dei suoi, invitando la direzione SAS a fare un paio di voli Ryanair in Scandinavia per "capire i desideri dei viaggiatori nell'anno 2009".

Il direttore della comunicazione nella SAS, Claus Sonberg, ha accettato l'invito, dichiarando di voler fare con piacere un paio di viaggi con Ryanair, portandosi 20 kg di bagagli e un tot di contanti per poter pagare bagaglio, check-in ed altri servizi che con SAS sono gratis.

Siccome non aveva piu sentito nulla al proposito, Sonberg ha contattato il direttore vendite della Ryanair in Scandinavia, Erik Elmsäter, per avere notizie, solo per sapere che "l'offerta non era piu valida".

"Ora ho avuto l'esperienza che molti viaggiatori hanno avuto prima di me. Ryanair promette una cosa, ma la realtà è un altra - e non è mai gratis. Farò comunque, a spese nostre, il viaggio con "il campione mondiale di surcharges nascosti"".

non dubito di te .... ma le terre del nord sparano leggende a go-go .... questa saga mancava proprio ..... una notizia che non sta in piedi per nulla !!!! ancor più patetico sentire dire da una iata che hanno dei servizi "gratis" con quello che paghi anche se i servizi non li utiulizzi .... si attrzzasserio a rimborsare le spese inutili che fanno pagare ....

L'offerta mi sembra concreta e concretamente SAS ha accettato.... E' FR che ha messo la coda fra le gambe dopo la consueta boria....

e per quale motivo? che ci perdeva a confermare l´offerta? specialmente se confrontato con quello che sembrerebbe avere ottenuto in questo modo.

a me sembra davvero strano che sia affettivamente andata cosi´ e considerato che SAS e´sicuramente una compagnia seria che difficilemnte si possa incartare in cose di questo genere... a quanto mi date la "bufala" giornalistica?

qual´e´la fonte?

e per quale motivo? che ci perdeva a confermare l´offerta? specialmente se confrontato con quello che sembrerebbe avere ottenuto in questo modo.

a me sembra davvero strano che sia affettivamente andata cosi´ e considerato che SAS e´sicuramente una compagnia seria che difficilemnte si possa incartare in cose di questo genere... a quanto mi date la "bufala" giornalistica?

qual´e´la fonte?

ma lasciagli questa misera soddisfazione .... tra rossi in bilancio , licenziamenti a migliaia , stipendi non pagati , incidenti gravi ecc.... ecc.... una barzelletta puo servire a tirare su il morale

Quel tizio ha semplicemente fatto il suo dovere, è pagato per farlo ! Ottima in ogni caso la risposta: un'ottima opportunità !

qual´e´la fonte?

La fonte è takeoff.dk - assolutamente credibile come fonte. Già nella scorsa settimana parlava di questa storia.
Oltre al sito fanno un mensile che è praticamente lettura obbligatoria dei travel managers in Scandinavia.

Ci mancava che qualcuno desse una risposta secca alle continue provocazioni di MOL e amici. Forse lima1 mi vuole spiegare perche ci sta bene la provocazione ma non la risposta?

ma lasciagli questa misera soddisfazione .... tra rossi in bilancio , licenziamenti a migliaia , stipendi non pagati , incidenti gravi ecc.... ecc.... una barzelletta puo servire a tirare su il morale
Va bene tifare FR, ma urlare perfino ad incidenti gravi secondo me stai esagerando!

La fonte è takeoff.dk - assolutamente credibile come fonte. Già nella scorsa settimana parlava di questa storia.
Oltre al sito fanno un mensile che è praticamente lettura obbligatoria dei travel managers in Scandinavia.

la logica, includendo anche quelle esoteriche del marketing e della comunicazione, non la supporta. che non vuol dire che io mi rifiuti di darvi credito.

ma se i fatti si sono svolti cosi´sarebbe una scoperta epica :)
quasi come quella della scoperta del tallone di Achille

hai ragione! dovrebbero essere tutte come ryanair così sì che il mondo sarebbe migliore!:clown::D

la logica, includendo anche quelle esoteriche del marketing e della comunicazione, non la supporta. che non vuol dire che io mi rifiuti di darvi credito.

ma se i fatti si sono svolti cosi´sarebbe una scoperta epica :)
quasi come quella della scoperta del tallone di Achille
E' quello che penso anch' io. FR non avrebbe avuto assolutamente motivo di comportarsi in un modo simile. Non ha alcun senso. Permettete anche a me di avere qualche dubbio che le cose siano andate effettivamente così... Anche perchè se c' è qualcuno che i confronti li ha sempre cercati di brutto, quella è FR. Non sarà che anche nel profondo nord si cerca di fomentare in ogni modo un "partito" anti FR come se ne vedono ovunque?

Anche perchè se c' è qualcuno che i confronti li ha sempre cercati di brutto, quella è FR. Non sarà che anche nel profondo nord si cerca di fomentare in ogni modo un "partito" anti FR come se ne vedono ovunque?

insomma, i confronti diretti con contradittorio non direi proprio, le 3 volte che è stata chiamata a Mi Manda Rai3 2 volte ha inviato un fax, l'altra volta non ha neppure risposto.

Coraggio supporters FR...Per una volta la sparata gli si è ritorta contro.Mica falliranno per questo ma un limite all'arroganza ogni tanto fa piacere.

Ci mancava che qualcuno desse una risposta secca alle continue provocazioni di MOL e amici. Forse lima1 mi vuole spiegare perche ci sta bene la provocazione ma non la risposta?

ok , è vera la notizia , ma la risposta è una barzelletta perchè è una serie di castronerie messe insieme a cui milioni di passeggeri stanno dando già delle risposte che costui offende con le sue affermazioni come le offende mol quando non pensa ai lavoratori facendo le sue provocazioni .... quindi le provocazioni possono esserci .... ma mi sembrava e mi sembra talmente facile smentire il "sassino" da parte di ryan che se veramente non gli hanno regalato un biglietto da 1 cents compreso il bagdrop gratuito è coem sbagliare un rigore a porta vuota!!!!