Blu Express: in vendita Roma-Brindisi, operativo dal 31 luglio

Premetto che, vista la "snobbatura" di U2 sulla tratta sono contento che si stia finalmente affacciando una low cost affidabile sulla FCO-BDS, vi chiedo: perche' secondo voi Blu Express non riusci' a sfondare sulla BRI-FCO? E perche' sulla BDS-FCO le cose dovrebbero andare diversamente?

FCO si presta come scalo per compagnie che operano principalmente il P2P?

Premetto che, vista la "snobbatura" di U2 sulla tratta sono contento che si stia finalmente affacciando una low cost affidabile sulla FCO-BDS
In easyJet hanno sicuramente altre priorità rispetto a Brindisi, intanto devono rafforzarsi e consolidarsi su Bari

vi chiedo: perche' secondo voi Blu Express non riusci' a sfondare sulla BRI-FCO? E perche' sulla BDS-FCO le cose dovrebbero andare diversamente??
Probabilmente molti fattori ma da allora lo scenario è un pò cambiato e in BV secondo me non avevano le idee molto chiare (non che ora siano degli strateghi del mercato..).

FCO si presta come scalo per compagnie che operano principalmente il P2P?
Si, l'hub di Malpensa è fallito anche perchè molti nazionali erano dei voli quasi solo di feederaggio (il p2p andava e va ancora su Linate) mentre su Roma Fiumicino i voli nazionali reggono anche per la sola componente p2p.

CIAO
_goa

A parte il fatto che per la stagione winter sono stati autorizzati tutti gli slot richieste (e nessuna richiesta riguardava Brindisi) non capisco il senso delle tue affermazioni. Blu Express è una compagnia piccola ma è sicuramente efficiente e offre un buon prodotto. Peraltro i prezzi sono assolutamente concorrenziali rispetto a quelli proposti da easyJet. Sulla Roma Fiumicino-Palermo riesce a reggere e francamente aveva debuttato assai meglio della blasonata easyJet.

CIAO
_goa

io mi riferivo alla richiesta di slot da FCO..... nn malpensa

Io non vedo l'ora che easyJet gli autorizzano gli slot richiesti, per spezzare decisamente le gambe ad una "compagnia" (se lo è) come blu-express....
Se non è cattiveria questa non vedo cosa possa essere!
Certo il tuo è patriottismo eccelso all'incontrario, augurarsi che una compagnia italiana gli venga spezzate le gambe da una straniera...................
io da italiano mi vergognerei a fare certe considerazioni visto che ci lavorano nostri concittadini e poi dati alla mano blu express nel suo piccolo e sulle rotte battute dalla concorrenza straniera a livello di prezzi gli fa un mazzo quadrato, e io da ITALIANO spero che le piccole compagnie ITALIANE crescono e che ci sia un po di protezionismo compreso quello di non rilasciare slot se li vogliono che richiedono il coa italiano diventino italiane e che pagassero poi le tasse in italia e allora si vedrà ma senza fare furbizie come LHI che richiede il coa sbandierando che saranno "italiani" per avere il solo obbiettivo di ottenere gli slot a Linate (un sogno), prendendo 9 aerei usaticci, e montandogli quattro poltrone col tricolore.

Se non è cattiveria questa non vedo cosa possa essere!
Certo il tuo è patriottismo eccelso all'incontrario, augurarsi che una compagnia italiana gli venga spezzate le gambe da una straniera...................
io da italiano mi vergognerei a fare certe considerazioni visto che ci lavorano nostri concittadini e poi dati alla mano blu express nel suo piccolo e sulle rotte battute dalla concorrenza straniera a livello di prezzi gli fa un mazzo quadrato, e io da ITALIANO spero che le piccole compagnie ITALIANE crescono e che ci sia un po di protezionismo compreso quello di non rilasciare slot se li vogliono che richiedono il coa italiano diventino italiane e che pagassero poi le tasse in italia e allora si vedrà ma senza fare furbizie come LHI che richiede il coa sbandierando che saranno "italiani" per avere il solo obbiettivo di ottenere gli slot a Linate (un sogno), prendendo 9 aerei usaticci, e montandogli quattro poltrone col tricolore.

evidentemente non conosci le realtà aziendali............

Io ci lavoro sugli aerei, conosco un po di queste realtà e gioisco quando una compagnia italiana anche se non è la mia, aggiunge una rotta e un aereo in piu e penso che alcuni miei colleghi a spasso possono rientrare nel mondo del lavoro e cio mi rende felice, degli altri stranieri non me ne importa una cicca, possono fallire anche domani mattina l'importante che in piedi rimangono compagnie italiane perchè io tifo Italia non solo quando gioca la nazionale ma su tutto!

Io ci lavoro sugli aerei, conosco un po di queste realtà e gioisco quando una compagnia italiana anche se non è la mia, aggiunge una rotta e un aereo in piu e penso che alcuni miei colleghi a spasso possono rientrare nel mondo del lavoro e cio mi rende felice, degli altri stranieri non me ne importa una cicca, possono fallire anche domani mattina l'importante che in piedi rimangono compagnie italiane perchè io tifo Italia non solo quando gioca la nazionale ma su tutto!

ma infatti il topic nn parla di patriottismo...... cmq non so per chi lavori ma io cmq parlo sia da lavoratore che da consumatore..... il mio punto di vista non è negativo.... è la realtà.

Tutti gli slot sono stati assegnati all'orario richiesto e per ora non ne sono stati chiesti altri.

ps. peraltro il vettore può usarli come meglio crede, una volta che ha lo slot può usarlo anche per un'altra destinazione, non è obbligato ad operare solo voli daily...

CIAO
_goa

FCO-SUF 1 x daily
FCO-TRN 2x daily
FCO-LTN 1x daily
FCO-LIS 1x daily
FCO-ATH 1x daily
FCO-AMS 1x daily

strano che ancora su quelle determinate rotte non hanno detto niente di ufficiale..... anche xchè mi sembrano rotte abbastanza importanti e redditizie.

ma infatti il topic nn parla di patriottismo...... cmq non so per chi lavori ma io cmq parlo sia da lavoratore che da consumatore..... il mio punto di vista non è negativo.... è la realtà.

Tu ti sei augurato che easyjet gli vengono dati gli slot su fco per spezzare le gambe a blue express....PERCHE? eppure su fco non c'è solo blue express.
Se hai qualcosa di personale con blue express potrebbe essere anche comprensibile altrimenti non si spiega il tuo astio verso una piccola compagnia italiana che da 8 milioni di pax trasportati nel 2008 passa a 16 milioni nel 2009 ciò vuol dire che è una compagnia che cresce mentre altre piu blasonate chiedono ai loro dipendenti di lavorare gratis, allora io mi auguro che gli slot a easyjet non gli vengono dati se mai li ha richiesti in quanto potrebbero danneggiare aziende italiane anche se rimango dell'opinione che comunque blue express sia piu competitiva a livello tariffario di easyjet.

Tu ti sei augurato che easyjet gli vengono dati gli slot su fco per spezzare le gambe a blue express....PERCHE? eppure su fco non c'è solo blue express.
Se hai qualcosa di personale con blue express potrebbe essere anche comprensibile altrimenti non si spiega il tuo astio verso una piccola compagnia italiana che da 8 milioni di pax trasportati nel 2008 passa a 16 milioni nel 2009 ciò vuol dire che è una compagnia che cresce mentre altre piu blasonate chiedono ai loro dipendenti di lavorare gratis, allora io mi auguro che gli slot a easyjet non gli vengono dati se mai li ha richiesti in quanto potrebbero danneggiare aziende italiane anche se rimango dell'opinione che comunque blue express sia piu competitiva a livello tariffario di easyjet.

assolutamente niente d personale.... su FCO come base operativa BV express è l'unica..... personalmente io ho dato un giudizio da consumatore in primis... e poi anche da un punto di vista professionale.

E' molto evidente che quello che penso non ti piace....

va be visto che sei tanto patriottico allora lasciamo fuori EZY/FR.... ma certamente portiamo avanti altre realtà.... ti sei mai chiesto la differenza tra I9 e BV? Hanno lo stesso mercato identico e spiccicato. Rifletti.....

Comunque vorrei ricordarvi che in questo therad si dovrebbe discutere sulla possibile apertura di due nuove rotte BV da Roma Fiumicino e non sulle personali motivazioni per le quali si ama/odia Blu-Express/BluePanorama.

Per le questioni personali esistono poi i messaggi privati, le email, facebook, myspace e tanti altri ;)

Comunque vorrei ricordarvi che in questo therad si dovrebbe discutere sulla possibile apertura di due nuove rotte BV da Roma Fiumicino e non sulle personali motivazioni per le quali si ama/odia Blu-Express/BluePanorama.

Per le questioni personali esistono poi i messaggi privati, le email, facebook, myspace e tanti altri ;)

APPUNTO

Non mi sembra che BV abbia trasportato nel 2008 8 milioni di pax.
Non è un intervento polemico:

Dalle richieste di slot che sono operative dal 26/27 Luglio il volo BV 1966 dovrebbe partire da Roma alle 19; mentre il volo BV 1967 dovrebbe partire da BDS alle 21:55.

Alla domenica invece il volo è anticipato alle 18 da Roma. Per il sabato, come è consuetudine per BV nessun volo.

Ultima modifica:
Non mi sembra che BV abbia trasportato nel 2008 8 milioni di pax.
Non è un intervento polemico:

Ho preso io na pataccata, è il fatturato come dichiarato di solo blue express e non blue panorama del 2008 di 18 milioni di euro che passano per il 2009 a 60 milioni di euro, sempre di crescita si tratta in termini di pax trasportati.

Se l'operativo dovesse essere quello sarebbe ottimo davvero. Si tratterebbe della rotazione serale che secondo me è quella che funziona meglio soprattutto per i pendolari che lavorano a Roma e per gli studenti (e dal salento ce ne sono molti). Adesso Alitalia inizierà ad abbassare le tariffe anche su BDS. Staremo a vedere..