LHI è nata subito dopo il trasloco di AZ su FCO, pensavano di fare il botto ed in realtà l'hanno fatto...
Il problema è che hanno aperto entrando in concorrenza p2p con mercato assestato... Penso non sia stata la strategia pagante...
LHI è nata subito dopo il trasloco di AZ su FCO, pensavano di fare il botto ed in realtà l'hanno fatto...
Forse isole greche... il problema è che IBZ è abbastanza coperta penso per l'estate e le isole sono in mano a TO e i voli interni greci si attestano verosimilmente per prezzi da un 60 a 150 ar... Non necesarriamente c'è questa grande richiesta. Forse il feederaggio su ATH da parte di A3 e OA non è dei migliori ma...
Se non guadagnano abbastanza possono alzare i prezzi base, li hanno stabiliti loro i 99 euro...
Certo se la differenza di prezzo tra la major di turno e la low cost è alta le aziende preferiscono risparmiare in tempo di crisi, ma se la differenza è minima...
Alzare il prezzo base non garantisce un maggior guadagno...se meno persone comprano!!
L'esperienza dimostra che, nonostante i servizi da full carrier, pochi sono disposti a pagare di più per volare LHI anzichè easyJet o altri.
lo puoi portare anche a 1000 euro il biglietto per un MXP-BCN, ma chi te lo compra il sultano di Abu Dhabi per viaggiare da solo?
Potrà anche essere un super servizio quello di LH, ma U2 sulla FCO-MXP opera voli a 19 euro contro 99 di lh, con gli stessi velivoli e stesse frequenze. Penso che lhi uscirà definitivamente dalla scena...almeno su questa rotta
Occhio a sbandierare prezzi da 99€ perché ci sono di mezzo "sunday rules" e altre restrizioni, come quella di comprare 30 o più giorni prima.L'esperienza dimostra che, nonostante i servizi da full carrier, pochi sono disposti a pagare di più per volare LHI anzichè easyJet o altri.
LHI non ha nè LF alti nè revenues buone.. peggio di cosi...
CIAO
_goa
Effettivamente sono scettico del fatto che questi voli con U2 sono perennemente a prezzi relativamente bassi e raramente superano le tariffe che sotto data molti voli U2 arrivano.. Indice di una strategia o di un risultato?
Esattamente, il corto raggio è ormai nelle mani delle low cost, AZ ne ha fatto le spese da anni, ora tocca a LH, domani sarà la volta di altre major...
Fidelizzazione anche Cesare... e in questo U2 non sembra che stia giocando male la partita...
Non ho detto 1000 euro ma portalo a 120-130 euro...
Sarà il futuro? Il punto è che le low-cost sono partite a dare un low-cost quando le major avevano degli hi-cost...e questo è stato sensato proprio per la presenza delle hi-cost. Se le hi-cost spariscono le low-cost non solo prenderanno il posto in termini di mercato ma anche di prezzi...
La domanda è...le low-cost vivono alle spalle delle hi-cost... forse si forse no. In parte penso di si, in parte penso di no perchè le revenues vengono da sconti e soldi paganti da enti aeroporti sponsor etc...
Vai sul sito di Easy e te ne rendi conto, raramente trovi un volo oltre le 19 euro
U2 non offre nessun programma di fidelizzazione nè tantomeno di raccolta miglia.