Lufthansa Italia cancella MXP-BRU e riduce BCN, CDG, FCO e LHR

Così liberano le frequenze per i nuovi voli da Torino :D :D .

Se le riduzioni durassero solo per un tempo limitato (fino al 31 agosto) capisco, se rimanessero dopo quella data sarebbe un brutto segno.

Fra l'altro ora sono in offerta massiccia anche i nazionali LHI, a 59€ OW, tutto incluso. Anche la Fanta.

C'è da dire che ultimamente stavo verificando diverse rotte LHI per dopo l'estate e trovare i famosi biglietti a 99 euro era molto difficile se non impossibile.

vuoi dire che costano ancora di piu'? secondo me lhi ha sbagliato ad entrare in massa in rotte fin troppo inflazionate, guadagnerebbe molto di piu' se rimpiazzasse le vecchie destinazioni LR di AZ anche senza feeder

Come mi avete insegnato non conta solo il LF...

Per una full-service che basa la sua strategia sulla leva pricing la risposta è SI.
Ancillaries zero, connessioni poche, miglia regalate.

Da cosa guadagni?
Non di certo vendendo e.g. un MXP-BUD a €99, addirittura per due persone!

FlyIce, quando I8, IG, AZ e company d'improvviso senza comunicazioni fatte da mesi riducono una rotta si va allo scandalo oppure gli si urla contro...Se lo fa LHI si dice "sono riduzioni programmate e siucuramente non hanno problemi"
Non mi sembra di aver scritto così !!!

Ho scritto che quello che ipotizzi tu "ho un aereo libero dove lo mando ?" non è applicabile ad una grossa major.

In questi giorni nessuno sta annunciando incrementi, solo tagli, tagli e ancora tagli. Perché dovremmo essere così stupiti da quelli LHI ?

Parola di Mayrhuber :

"il livello dei ricavi per passeggero in rapporto ai chilometri percorsi 'e' basso' " (riferito a Lufthansa Italia)

Fonte : Ansa, 8 Giugno.

Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro.

Parola di Mayrhuber :

"il livello dei ricavi per passeggero in rapporto ai chilometri percorsi 'e' basso' " (riferito a Lufthansa Italia)

Fonte : Ansa, 8 Giugno.

Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro.
Ricordati che per quest'anno è previsto un -10% di traffico ed un -20% di revenues !!!
Se sai fare di conto vedi anche che LHI è in linea con il network LH se non meglio, in alcuni casi: nessun altro aeroporto d'Europa avrebbe permesso nuove rotte in quantità del genere.

Poi non capisco tutto questo fervore contro LHI: che ti hanno fatto ? Sono indietro con la provvigioni ?

Forse è una provocazione ma se gli aerei che si liberano in questi due mesi li usassero per aprire delle rotte stagionali estivi per Ibiza o le isole greche penso che non avrebbero problemi a riempirli e senza prezzi di saldo...

LHI è nata subito dopo il trasloco di AZ su FCO, pensavano di fare il botto ed in realtà l'hanno fatto...

Ma...

- molte aziende tendono a risparmiare / limitare più possibile e trasferte di lavoro
- ormai, la maggior parte della gente anche d'affari, se ne infischia del giornale o del drink gratuito, mica sono in viaggio per Tenerife, bensi su voli di un'ora, massimo due.
- chi viaggia per lavoro in Europa, si porta bagagli leggeri o addirittura solo il bagaglio a mano...molti tornano anche in giornata

Sono cambiati i tempi.

SkySurfer, concordo assolutamente. E di persone business su low-costs se ne vedono parecchie...

Forse è una provocazione ma se gli aerei che si liberano in questi due mesi li usassero per aprire delle rotte stagionali estivi per Ibiza o le isole greche penso che non avrebbero problemi a riempirli e senza prezzi di saldo...

Forse isole greche... il problema è che IBZ è abbastanza coperta penso per l'estate e le isole sono in mano a TO e i voli interni greci si attestano verosimilmente per prezzi da un 60 a 150 ar... Non necesarriamente c'è questa grande richiesta. Forse il feederaggio su ATH da parte di A3 e OA non è dei migliori ma...