Thread Boeing 787


Chevron....

Dal sito GE/Rolls-Royce :
"..On the Boeing 787, for the first time, the engine nacelles will have scalloped rear-edge chevrons. The chevrons, developed by the 787 nacelle manufacturer Goodrich as a result of research carried out by Boeing with GE Aviation and Rolls-Royce, will cut down greatly on the noise made by fast-moving air exiting the engine shearing against the external air."


Old Crow
 
La "seghettatura" presente sulla parte posteriore dei motori, è solo un fattore estetico o ha anche risvolti dal punto di vista ingegneristico/ambientale?
 
Ce la farà Boeing a portarlo al salone di Le Bourget o è ancora presto?

Non ci sarà nessun aereo Boeing a Le Bourget.

Lista degli aerei presenti qui:
http://www.salon-du-bourget.fr/Lesindispensables/Listedesaéronefs2009/tabid/305/Default.aspx

Se pensate che la francese Airbus porterà solo l'A380 ad una manifestazione francese, potete rendervi conto di quanto sia scaduto Le Bourget in pochissimi anni. Da punto di riferimento dei saloni mondiali con contratti a iosa, dove si faceva il business quello vero, ad anonima -e carissima per gli espositori- sagra di paese da zucchero filato dove si fanno sempre meno affari e si distribuiscono sempre più penne e spillette ai bambini.

Tristezza vera.

PS: la crisi in questo caso non c'entra niente.
 
Molto bello, finalmente si può avere una chiara idea delle forme del 787.

Confermo che la fusoliera non è niente di che: troppo a sigaro, troppo graziata e con il muso da figlio del Caravelle (da davanti è passabile di lato no).
Belle le ali, dritte in classico stile Boeing ma sottili e quindi eleganti.

Spero che il -900 o il -1000 (se lo faranno) si presentino con proporzioni più equilibrate.
 
Non ci sarà nessun aereo Boeing a Le Bourget.
...
Tristezza vera.

PS: la crisi in questo caso non c'entra niente.
Vero, è un problema di "grandeur" francese: hanno voluto fare il salone "le plus grand" aprendo le porte a tutti e sputtanando il livello della manifestazione.

Comunque consolati perché al giorno d'oggi i saloni e le fiere non hanno più il peso che avevano una volta.
 
Che aereo stupendo! Bellissimo, proporzionato, elegante ed aggressivo allo stesso tempo, innovativo, davvero molto bello.