Disordini in Thailandia, quali conseguenze per i vettori ?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Secondo voi, ci saranno ripercussioni particolari nei confronti dei vettori Thai Airways e Blue Panorama Airlines, i quali operano durante l'orario estivo 2009 voli di linea verso la capitale thailandese ?

Va tenuto conto che i Ministero degli Esteri/Farnesina sconsiglia attualmente ogni viaggio non strettamente necessario verso questo paese asiatico, in particolar modo verso Bangkok.

Già prima del caos, BV vendeva la o-w a 99 euro tutto incluso per tutte le date da Aprile a Luglio...

fino a stamatina diversi vettori garantivano cambi data ecc. senza penali.
ma già nel pomeriggio pare che sia rientrata alla normalità la situazione...

anche se sarà prevedibile che molti turisti ci penseranno cmq 2 volte prima di prenotare le vacanze in thailandia visti gli ultimi mesi 'caldi'.

Se la Farnesina sconsiglia i viaggi, data la ovvia prudenza usata in questi casi, la situazione e' grave.
A Bangkok c'e' lo stato d'emergneza, con la polizia che per ora spara in aria, ma ci sono stati gia' dei morti.
Se la situazione precipita, come tutto fa pensare, c'e' da aspettarsi la immediata chiusura degli aeroporti, con la conseguenza che rimani bloccato all'interno del paese.

Due volte su due che vado da quelle parti e che non posso vedere Bangkok.

Prima protestavano i gialli, ora i rossi ... :mad::mad:

Due volte su due che vado da quelle parti e che non posso vedere Bangkok.

Prima protestavano i gialli, ora i rossi ... :mad::mad:

Non e' solo Bangkok la ''protesta'' si sta allargando sia a nord che a sud.
La Thailandia sono decenni che passa da un colpo di stato ad un altro.
Cmq resta un paese bellissimo e la gente e' meravigliosa.

Thai Airways conferma la regolare operatività dei voli

Nessuna variazione nella programmazione di Thai Airways. La compagnia annuncia che "parallelamente al rapido normalizzarsi della situazione a Bangkok - si legge in una nota - il normale schedule non ha subito alcuna variazione e che il regolare svolgersi delle operazioni non ha reso necessaria alcuna cancellazione o modifica di nessuno dei voli operati dal vettore". La compagnia tailandese riconferma la propria con i consueti collegamenti dall'Italia su Bangkok e i i proseguimenti su tutto il suo network. "I passeggeri Thai Airways - prosegue la nota - possono quindi procedere con la richiesta di prenotazioni sui voli della compagnia secondo le consuete modalità nonché usufruire a pieno regime dei voli già prenotati". (TTG Italia)

CIAO
_goa

In Tailandia una notevole parte del PIL è data dal turismo internazionale in arrivo, questa continua instabilità politica costerà molto cara all' economia... e anche Thai a mio avviso avrà una ripercussione molto negativa... molti sceglieranno un altra destinazione turistica e un altra compagnia anche per fare un transito evitando di passare da BKK

In Tailandia una notevole parte del PIL è data dal turismo internazionale in arrivo, questa continua instabilità politica costerà molto cara all' economia... e anche Thai a mio avviso avrà una ripercussione molto negativa... molti sceglieranno un altra destinazione turistica e un altra compagnia anche per fare un transito evitando di passare da BKK

Quoto i pieno anche perche a quei paralleli le localita' sono tutte uguali!
In agenzia mi hanno confermato la tendenza a spostarsi in Malaysa ,Indonesia e non ci Crederete addirittura Mianmar!!

In agenzia mi hanno confermato la tendenza a spostarsi in Malaysa ,Indonesia e non ci Crederete addirittura Mianmar!!

Ma l'ex Birmania non è un paese molto piu' a rischio della Tailandia?

Se dovessi scegliere tra questi tre a livello di sicurezza ed economicità sicuramente vince la Malaysia

Per Cesare.Caldi ci sono TO che fanno viaggi in Birmania vedi Mosaico e Toassociati tra l'altro conosco il paese essendoci stato qualche anno fà ed è apparentemente molto tranquillo oltre ad essere splendido,Roma Radar