Aeroporto: EasyJet lancia la rotta Brindisi-Malpensa
La compagnia low cost easyJet inaugura una nuova rotta dall’aeroporto di Brindisi Casale verso Milano Malpensa.
Il volo, che avrà frequenza giornaliera, sarà operativo dal 1 ottobre 2008 e partirà da € 26,99 per tratta, tasse incluse.
Con l'eccezione della prima settimana (nel corso della quale gli orari di partenza e di arrivo variaranno) il volo osserverà i seguenti orari:
Malpensa - Brindisi: partenza 14:45, arrivo: 16:15
Brindisi - Malpensa: partenza: 16:45, arrivo: 18:20
Elisa Ravella, marketing manager di easyJet per il mercato italiano, ha dichiarato: “ La nostra collaborazione con Aeroporti di Puglia è iniziata nel 2007 e da allora è sempre stata all’insegna del successo. Abbiamo infatti fatto volare da e per Bari più di 120.000 passeggeri da gennaio a agosto 2008.
Con l’apertura del collegamento Brindisi - Milano Malpensa ci aspettiamo di trasportare circa 21.000 passeggeri entro la fine del 2008.
La Puglia costituisce sempre più una destinazione importante per la nostra clientela leisure e business, ed è per questo che abbiamo deciso di arricchire la nostra offerta in questa regione con la nuova rotta per Brindisi.”
Per Marco Franchini, Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, “Il nuovo volo che easyJet si appresta ad attivare, testimonia la cura e la dedizione con le quali Aeroporti di Puglia sta lavorando alla crescita dell’Aeroporto del Salento.
In un momento di grande difficoltà per il trasporto aereo, l’inizio delle attività di easyJet costituisce un forte incoraggiamento a proseguire sulla via dello sviluppo del nostro aeroporto, che vede qualificarsi ulteriormente nelle connessioni con l’area milanese.
Sono fiducioso che il successo di questo volo – anche alla luce della forte attrattiva turistica esercitata da quest’area della nostra regione – induca il vettore non solo a potenziare questo collegamento, ma a radicare la propria presenza a Brindisi con l’apertura di nuove destinazioni”.
Ecco...ora vanta il lavoro di AdP nei confronti di Easyjet...ma perchè non si è deciso prima??