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Bllly santo subito!!! quoto!

A FCO la futura CAI avrebbe già una struttura consolidata grazie ai voli AZ+AP, e sul domestico una misera concorrenza.
Sull'intercontinentale e internazionale, grazie ai voli feeder e ad un eventuale gestione oculata e rinnovo dell'immagine, potrebbe viaggiare con ottimi load-factor.

Su MXP credo sia giusto metterci una pietra sopra con l'arrivo dei tedeschi, bisognava fare i furbi prima e non buttare al vento quanto costruito dal 2000 in poi...
Certo, nessuno vieta di basare qualche volo anche là...ma ormai giusto le briciole...il resto è di U2 e il futuro sarà di LHI/StarAlliance...AMEN!
 
A FCO la futura CAI avrebbe già una struttura consolidata grazie ai voli AZ+AP, e sul domestico una misera concorrenza.
Sull'intercontinentale e internazionale, grazie ai voli feeder e ad un eventuale gestione oculata e rinnovo dell'immagine, potrebbe viaggiare con ottimi load-factor.

Su MXP credo sia giusto metterci una pietra sopra con l'arrivo dei tedeschi, bisognava fare i furbi prima e non buttare al vento quanto costruito dal 2000 in poi...
Certo, nessuno vieta di basare qualche volo anche là...ma ormai giusto le briciole...il resto è di U2 e il futuro sarà di LHI/StarAlliance...AMEN!
Scegliendo AF il discorso non fa una piega
 
A FCO la futura CAI avrebbe già una struttura consolidata grazie ai voli AZ+AP, e sul domestico una misera concorrenza.
Sull'intercontinentale e internazionale, grazie ai voli feeder e ad un eventuale gestione oculata e rinnovo dell'immagine, potrebbe viaggiare con ottimi load-factor.

Su MXP credo sia giusto metterci una pietra sopra con l'arrivo dei tedeschi, bisognava fare i furbi prima e non buttare al vento quanto costruito dal 2000 in poi...
Certo, nessuno vieta di basare qualche volo anche là...ma ormai giusto le briciole...il resto è di U2 e il futuro sarà di LHI/StarAlliance...AMEN!

Se CAI sceglie AF allora su MXP si mette una pietra sopra: con la riduzione del traffico su Roma causa AV e con il 70% degli slot su Linate CAI può facilmente mettere un 8x per LHR, un 10x per parigi, un 4x Barcellona... etc, etc.
Così facendo LH dalla brughiera trasporterebbe solo l'aria.

Rimane quindi da capire per quale motivo LH abbia portato qui 6 aerei... per me resta in parte un mistero

Non sono certo un paio di treni aggiunti alla sera e alla mattina che cambiano la sostanza, se Formigoni crede che basi questo per non chiudere LIN e dare un futuro a MXP si sbaglia di grosso. Questi voli oggi non hanno un mercato e in breve, dalle dichiarazioni fatte, non vedo riduzioni su Linate in vista.
 


Benchmark:
milanesi straccioni pezzenti, by Jean Ciryl Spinetta.

Se CAI sceglie AF allora su MXP si mette una pietra sopra: con la riduzione del traffico su Roma causa AV e con il 70% degli slot su Linate CAI può facilmente mettere un 8x per LHR, un 10x per parigi, un 4x Barcellona... etc, etc.
Così facendo LH dalla brughiera trasporterebbe solo l'aria.

Rimane quindi da capire per quale motivo LH abbia portato qui 6 aerei... per me resta in parte un mistero.


Ti svelo un segreto:
appena Cai sceglie AF, cominciano gli scioperi "contro i banditi" e "per la dignità".
Cai può mettere anche tutti i 10x che vuole, ma gli aerei con l'influenza non volano.

Credevate fosse finita, eh?
Il bello deve ancora venire :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se CAI sceglie AF allora su MXP si mette una pietra sopra: con la riduzione del traffico su Roma causa AV e con il 70% degli slot su Linate CAI può facilmente mettere un 8x per LHR, un 10x per parigi, un 4x Barcellona... etc, etc.
Così facendo LH dalla brughiera trasporterebbe solo l'aria.

Rimane quindi da capire per quale motivo LH abbia portato qui 6 aerei... per me resta in parte un mistero

Non sono certo un paio di treni aggiunti alla sera e alla mattina che cambiano la sostanza, se Formigoni crede che basi questo per non chiudere LIN e dare un futuro a MXP si sbaglia di grosso. Questi voli oggi non hanno un mercato e in breve, dalle dichiarazioni fatte, non vedo riduzioni su Linate in vista.

Indipendentemente dal partner estero, CAI vuole mettere la maggior parte del lungo raggio a MXP e non ha convenienza a fare i nazionali ancora sia su LIN sia su MXP come feeder.
 
@CBM206: per fortuna la litigiosità di AZ è sempre un baluardo però la situazione non rimarrà a lungo così. O finisce in mani CAI-AF oppure falisce e libera una caterva di slot a LIN che chiunque abbia mezzo aereo (anche LH) rivendicherà. Se fallisce la bella rete LH a MXP trasla rigidamente a LIN da un giorno all'altro.

@janmnastami: a me sembra che la storia insegni che se non si sa fare il lungo raggio soldi non si fanno, al contrario a spremere Linate soldi si fanno a palate. Quindi fossi in cai abbandonerei i sogni di gloria della rete intercontinentale. Farei girare 4 aerei a lungo raggio da FCO e da LIN metterei 3 aerei-ora per Roma e con il resto degli slot (e fra AZ e AP ce ne sono tanti) pomperei all'inverosimile ogni tratta consentita. Tanto alla fine sono quelle che portano i soldi. In altri termini una CAI piccola, efficiente, che rende felice i Romani, turlupina i Milanesi tenendogli in vita il loro amato city airport e che, alla fine, fa utili.
Se poi LH vuole rimanere a MXP a fare concorrenza a U2 faccia come crede...
 
@janmnastami: a me sembra che la storia insegni che se non si sa fare il lungo raggio soldi non si fanno, al contrario a spremere Linate soldi si fanno a palate. Quindi fossi in cai abbandonerei i sogni di gloria della rete intercontinentale. Farei girare 4 aerei a lungo raggio da FCO e da LIN metterei 3 aerei-ora per Roma e con il resto degli slot (e fra AZ e AP ce ne sono tanti) pomperei all'inverosimile ogni tratta consentita. Tanto alla fine sono quelle che portano i soldi. In altri termini una CAI piccola, efficiente, che rende felice i Romani, turlupina i Milanesi tenendogli in vita il loro amato city airport e che, alla fine, fa utili.
Se poi LH vuole rimanere a MXP a fare concorrenza a U2 faccia come crede...

Quoto in parte.
Perchè con l'entità di voli feeder che può disporre CAI su FCO, e con pochi ma buoni voli lungo raggio e un leggero rinnovo di flotta ed immagine, si possono fare soldi a palate.
Su MXP condivido la tua idea...lasciamo U2 e LHI scannarsi tra di loro...e considerando che comunque sul domestico data la concorrenza di CAI (molti più presidi) e della futura AV avranno non pochi problemi.

Infatti AZ e AP scoppiano di salute :D

Per AP si può pacificamente dire che se non fosse stato per LIN a quest'ora sarebbe già bella che defunta
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per AP si può pacificamente dire che se non fosse stato per LIN a quest'ora sarebbe già bella che defunta
Si può anche dire che proprio a causa di LIN AP non si è mai strutturata per affrontare la concorrenza. Se solo 5 anni fa fosse stata costretta a svegliarsi sarebbe o morta subito, oppure sarebbe diventata un vettore solido che avrebbe fatto gola da solo a LH.
 
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