Srilankan punta al mercato Italiano: in vendita FCO-CMB

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Maturi i tempi per il ritorno di Srilankan
Nicky Samarasinghe: “Appena una macchina è disponibile, l’Italia è tornata la priorità”

Il collegamento italiano è nuovamente nei piani della compagnia. Avremo il volo sia da Milano sia da Roma appena ci sarà la disponibilità di un aeroplano”, annuncia il regional manager di Srilankan Airlines, Nicky Samarasinghe. Il vettore rappresentato da Distal ha operato ininterrottamente sul nostro mercato dal 1979 al 2001, attualmente serve Colombo da Francoforte, ma il Belpaese sta performando con risultati sempre crescenti e per questo motivo si riavvicina l’opportunità del collegamento diretto.
GV

Manuele

Utente Registrato
Non vorrei essere OT, ma vorrei recarmi in Sri Lanka in vacanza. Todomondo propone voli economici operati da Aireurope. Ho letto però su diversi siti, tra cui viaggiaresicuri.it, che la situazione del paese non è proprio tranquilla al momento. Qualcuno sa se ci si può recare in Sri Lanka in sicurezza o se al momento la destinazione è meglio evitarla?

Grazie anticipatamente

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Dwarf

Il traffico etnico non dovrebbe mancare
Si ma Srilankan vorrebbe tornare soprattutto per intercettare il flusso turistico in entrata nel paese.

L'etnico cingalese è piuttosto low-yielding e non si puo contare solo su quello.

Attualmente su CMB volano dall'Italia Eurofly ed Air Europe da MXP, in abbinamento alle isole Maldive.

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Manuele

Non vorrei essere OT, ma vorrei recarmi in Sri Lanka in vacanza. Todomondo propone voli economici operati da Aireurope. Ho letto però su diversi siti, tra cui viaggiaresicuri.it, che la situazione del paese non è proprio tranquilla al momento. Qualcuno sa se ci si può recare in Sri Lanka in sicurezza o se al momento la destinazione è meglio evitarla?

Grazie anticipatamente
Si, dal 2005 è in corso una guerra civile in particolare con attentati esplosivi nel nord-est del paese è nelle principali città...
Al riguardo ti consiglio di leggere attentamente questa scheda fornita dal Ministero degli Esteri italiano
SCHEDA Sri Lanka
Spero sia di tuo aiuto [:306]

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Manuele

Grazie anticipatamente
I voli charter e i tours organizzati nel paese stanno operando regolarmente.

E' ovvio che è off-limits recarsi nella zona nord-orientale (incluso parco nazionale di Yala) con preponderanza di etnia tamil, un'area separatista estremamente pericolosa ed insanguinata da un'infinita guerra.

Il resto del paese (le zone turistiche di Colombo, Sigiriya, Galle, Kandy, Nuwara Eliya, Anuradhapura etc..) non dovrebbero presentare ora particolari problemi. Anche se gli attentati dinamitardi sui mezzi pubblici e nelle zone di grande assembramento sono aumentate esponenzialmente.

Se hai intenzione di visitare le classiche mete turistiche nell'isola centrale o comunque la zona sud, oggi come oggi puoi andare tutto sommato tranquillo se scegli qualcuno a cui appoggiarti in loco, specie per i trasferimenti via terra.

AirCeylon

Utente Registrato
11 Agosto 2007
1,525
0
40
Milano, Lombardia.
Si, dal 2005 è in corso una guerra civile in particolare con attentati esplosivi nel nord-est del paese è nelle principali città...
Al riguardo ti consiglio di leggere attentamente questa scheda fornita dal Ministero degli Esteri italiano
SCHEDA Sri Lanka
La guerra civile dello Sri Lanka esiste dal 1983!!! E ha fatto milioni di vittime... Vi Prego non aiutate i Tigri Tamil.... Non è il caso di parlare dei tigri tamil che fanno esplodere delle bombe uccidendo i civili e soprattutto i bambini che vengono rapiti per fare diventare i soldati del loro "esercito".
Cmq attuale governo sta facendo il massimo per sconfiggere i Tigri tamil.

AirCeylon

Utente Registrato
11 Agosto 2007
1,525
0
40
Milano, Lombardia.

Grazie anticipatamente
Devi assolutamente visitare Kandy... é la città più bella dello Sri Lanka...cmq tutti i tour comprende la visita delle città più belle dello SL. A Kandy tra l'altro c'è il Sacro dente canino di Gautama Buddha al palazzo reale che è diventato il Tempio del dente. C'è anche un museo li al tempio... Buona visita....

AirCeylon

Utente Registrato
11 Agosto 2007
1,525
0
40
Milano, Lombardia.
Ricordo male o i voli sull' Italia furono sospesi proprio a causa di un attentato all'Aeroporto di Colombo che falcidiò la flotta della Srilankan?
Si hai ragione... dopo quel maledetto attentato all'aeroporto di Colombo Bandaranaike sono stati distrutti nuovissimi A330! 340 e 320 + voli militari...

Il CEO attuale sta pensando di aprire al più presto collegamenti fra CMB-FCO e CMB-MXP. Solo che mancano alcuni voli... di recente stanno facendo re-configuration sui 330-340 e pensano di aquisire 320 nuovi.
Speriamo di vedere UL qui in italia..

AirCeylon

Utente Registrato
11 Agosto 2007
1,525
0
40
Milano, Lombardia.
I voli charter e i tours organizzati nel paese stanno operando regolarmente.

E' ovvio che è off-limits recarsi nella zona nord-orientale (incluso parco nazionale di Yala) con preponderanza di etnia tamil, un'area separatista estremamente pericolosa ed insanguinata da un'infinita guerra.

Il resto del paese (le zone turistiche di Colombo, Sigiriya, Galle, Kandy, Nuwara Eliya, Anuradhapura etc..) non dovrebbero presentare ora particolari problemi. Anche se gli attentati dinamitardi sui mezzi pubblici e nelle zone di grande assembramento sono aumentate esponenzialmente.

Se hai intenzione di visitare le classiche mete turistiche nell'isola centrale o comunque la zona sud, oggi come oggi puoi andare tutto sommato tranquillo se scegli qualcuno a cui appoggiarti in loco, specie per i trasferimenti via terra.
Dovresti fare la guida! Sei bravissimo!

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Io ho fatto 4 settimane in Sri Lanka.
Direi nessun problema finche mi sono avventurato al Elefant Pass.
Solo militari, impossibile passare.
Colombo aeroporto sembrava una zona militare. Arrivare al terminal cerano minimo tre posti di blocco
Il resto bellissimo tra massaggi ayurvedici e batik.
Penso che la Sri Lankan farebbe un affare tornare in Italia. Prima del attentato i voli andavano bene.
Io ho volato da Delhi su Colombo con loro. Bel new A320, crew eccezionale

M

mostromarino

Guest
SCHEDA Sri Lanka
a dire il vero la guerra civile è iniziata negli anni 70

con attentati mortali anche a premier

adesso i guerriglieri operativi tamil sono stati quasi sbaragliati e circondati all`estremo nord e quasi inoffensivi

pare siano sulla strada di una resa

credo che questa iniziativa sia nell`ottica di questa resa e faccia parte di iniziative volte alla ripresa del turismo

se non ci siete mai stati,approfittatene,le strutture risentono di una stasi di investimenti,ma il posto è eccezionalmente bello,con botanica rigogliosa,bei monumenti (non moltissimi) ma scenari di campagna e jungla tropicale degni di nota
non aspettatevi mari strepitosi
valutate molto bene la stagionalità in quanto amici mi riferiscono che il "monsone" è diventato tosto e meno prevedibile che in passato

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
In vendita i voli da FCO!

UL 563 CMB FCO 01.00 06.55 (--3-5-7)
UL 564 FCO CMB 14.45 05.00 (--3-5-7)

con A-343, primo volo il 3 dicembre

Il volo prosegue per Parigi non è che sta fermo 8 h a FCO

Ci saranno accordi di interline con qualche compagnia italiana?

Ciao!

billypaul

Utente Registrato
Non so se avete notato...ma sembra quasi che negli aeroporti italiani, gli extracomunitari più presenti tra i lavoratori (oltre a parecchi africani) siano proprio i cingalesi. Ci dev'essere una cultura aeroportuale di un certo livello evidentemente.
Mentre non si vedono molti lavoratori dell'Europa dell'Est o Sudamerica.
Vabbè piccolo OT socio-etno-culturale