MD80 Alitalia: il ritiro

Mik

Bannato
19 Aprile 2007
202
0
LIML.
Non siamo nel Far West, se non paghi la banca può solo chiedere alla magistratura di mettere all' asta la casa. Lo stesso accade con un' auto o un aereo ipotecati a fronte di un prestito rateale.

Se è invece l' auto o l' aereo sono in leasing allora è la banca, il lessor il proprietario e se li può riprendere più velocemente in caso di rate non pagate.
Ma se la banca sta per entrare nel capitale della società da cui dovrebbe riscuotere l'ipoteca? ;)

sahara76

Utente Registrato
6 Settembre 2008
571
0
E poi, parlando fuori dai denti, ed avendo lavorato in una finanziaria, dirò anche che spesso l'accordo per la vendita del bene ipotecato senza ricorrere alla magistratura si trovava. Il debitore evitava un'istanza di fallimento o comunque di farsi inserire nella lista nera dei cattivi pagatori, che può essere un grosso problema, specie se sei un'azienda in difficoltà. E la finanziaria evitava i tempi lunghi della magistratura e delle aste giudiziarie, e riceveva prima i soldi (anche perchè molte finanziarie hanno bisogno di liquidità velocemente).

piranha

Utente Registrato
27 Dicembre 2006
123
0
LIMC
Domenica scorsa, 19/10 andando dal T2 al T1 in arrivo a Mxp ho notato nella zona antistante l'Hangar AZ un Md80 (non sono riuscito a vedere le marche) con i motori preservati come nelle foto di "Ottanta" e la livrea ancora completa! Qualcuno ne sà di più?

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it
ho scritto una mail ad un gruppo spotter di Shannon ed ho finalmente ricevuto la risposta alla richiesta di info sulla livrea che I-DAWS sta ricevendo:

SORPRESA !!

-------------------------------------

now I can tell you, I-DAWS has been purchased by italian company AirBee

sahara76

Utente Registrato
6 Settembre 2008
571
0
ho scritto una mail ad un gruppo spotter di Shannon ed ho finalmente ricevuto la risposta alla richiesta di info sulla livrea che I-DAWS sta ricevendo:

SORPRESA !!

Sono a metà tra :D:D:D:D:D ed :astonished::astonished::astonished:

Cmq auguri Airbee!!!!!

Bianconigliolo74

Utente Registrato
28 Aprile 2008
1,391
0
E' possibile vederne qualche anticipazione? Ha mantenuto la solita livrea o ci sono state modifiche alla vecchia livrea Air Bee?

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa

SORPRESA !!

Dove e' questa foto??

Tiz

mb339

Utente Registrato
2 Gennaio 2006
474
0
Non ne sono sicuro al 100%, ma dovrebbe essere verniciato più avanti a FCO, insieme ad un altro MD82

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
mi sa che tra poco si possono fare buoni affari, col dollaro a 50 dollari al barile, poi...

Ultima modifica: