In arrivo il Palermo Newark?

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Un nuovo volo aereo diretto Palermo-Newark. Lo ha annunciato a New York il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, al termine di una serie di incontri con imprenditori italoamericani e con i presidenti delle principali rappresentanze degli italiani all’estero.
Avanti ha presentato l’avvio di un percorso di collaborazione fra pubblico e privato che porterà in breve tempo all’istituzione del nuovo collegamento aereo che verrà operato da una grossa compagnia aerea statunitense.

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Se proprio proprio un PMO-NYC avesse senso lo farei atterrare a JFK, più vicina a Broccolino.

Guarda che ti sbagli :D:D. Per il rispetto di chi legge ho omesso di postare per intero il trafiletto ma visto e considerato....

Il volo raggiungerà lo scalo americano che, pur essendo in New Jersey, consente di raggiungere New York e in particolare Manhattan in un tempo minore rispetto all’aeroporto JFK. “Un importante collegamento - sottolinea Avanti - per incrementare le presenze di turisti americani nel nostro territorio, che registrano già un buon tasso di crescita, e per intercettare i flussi di visitatori del New Jersey, uno Stato che può diventare un importante snodo nei rapporti commerciali e turistici fra Sicilia e Stati Uniti”.

mars76

Utente Registrato
2 Maggio 2008
60
0
Il volo da Newark ha, forse, ancora più motivazioni del JFK. Io ho parenti a New York, ci sono stato tante volte e vi posso dire che la quantità di italoamericani-siciliani ecc che abitano in NJ è enorme. Ormai a Brooklyn abitano più russi che siciliani, caso mai Long Island.Inoltre Newark è ormai l'aeroporto preferito da molti newyorkesi.

AJ

Utente Registrato
31 Agosto 2007
595
0
Milano, Lombardia.
Se vogliono fare voli intercontinentali si accomodino pure, ma non capisco quando vengono erogati contributi pubblici a sostegno di tali voli che, in assenza di questi, non sarebbero nè giustificati, nè competitivi. Gli enti locali piangono miseria e dicono di non avere soldi per il trasporto locale, mentre spesso investono milioni per i voli intercontinentali da aeroporti dai quali non ci sarebbe traffico sufficiente per organizzarli. Il mio discorso è del tutto generale, non so quanta gente di palermo va a NY.

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
507
Palermo, Sicilia.
io chiederei ad Avanti di mettersi daccordo con il suo collega della provincia di Trapani per fare il volo lì così è sicuro che i soldi buttati non saranno inutili. Vero cugini trapanesi??