Report di un volo con Eurofly

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
certo, sempre altri pianeti gli altri ... ma certamente saranno stati anche altri pianeti a livello di costi.... presumo, eh!?!
La customer satisfaction non è una opinione, se gli altri la fanno meglio è giusto confrontarsi con chi è più bravo piuttosto che con chi non sà nemmeno cosè il crm.

se pariscdg ha avuto un giudizio negativo sul volo lo deve anche alla scortesia del personale di cabina che fà parte integrante del prodotto che ha acquistato, scommetto che nonostante i disservizi non imputabili al personale di cabina questi si fossero comportati in maniera più cortese non avrebbe probabilmente aperto un topic qui e forse eurofly non avrebbe perso un cliente.

E se lavori in Eurofly sarebbe molto più utile ascoltare i commenti negativi di chi ha volato con voi piuttosto che inalberarsi, perchè il feedback del cliente in un azienda di servizi è sempre indice della qualità del servizo

saluti

Andrea

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,174
2,134
.
La customer satisfaction non è una opinione, se gli altri la fanno meglio è giusto confrontarsi con chi è più bravo piuttosto che con chi non sà nemmeno cosè il crm.

se pariscdg ha avuto un giudizio negativo sul volo lo deve anche alla scortesia del personale di cabina che fà parte integrante del prodotto che ha acquistato, scommetto che nonostante i disservizi non imputabili al personale di cabina questi si fossero comportati in maniera più cortese non avrebbe probabilmente aperto un topic qui e forse eurofly non avrebbe perso un cliente.

E se lavori in Eurofly sarebbe molto più utile ascoltare i commenti negativi di chi ha volato con voi piuttosto che inalberarsi, perchè il feedback del cliente in un azienda di servizi è sempre indice della qualità del servizo

saluti

Andrea
Andrea-san, tu dimentichi i fondamentali:
1) i pax sono il nemico, per quello che pagano già va bene che ce li portamo;
2) sai quante tratte ho fatto sto mese? e sai quanto me pagano? e sai in che hotel me mettono? e manco c'era parcheggio stamattina, ho dovuto fare 25mt a piedi.
3) se l'entertainment non funziona che faccio? ballo sul cubo? diglielo all'ad che non funziona e ce venisse lui a trattarvi bene. io è già tanto che non apro malattia.

metti la cera... togli la cera... ;)

orso66

Utente Registrato
17 Agosto 2007
113
0
Gallarate
Vipero, un pò esagerato, tipica mentalità AZ importata ai bei tempi in GJ??...
Però è vero che la gentilezza "ad oltranza" dell'equipaggio disinnesca spesso situazioni spiacevoli. Di solito, e parlo x me, quando rispondo così male ad un pax, è perché il pax si è rivolto a me in modo aggressivo o offensivo.
Quanto allo stato di manutenzione della cabina A330... rimango allibito, ritenendo GJ ben lontana da queste tristi cose (ma l'Aga Khan dorme o fa il finto tonto??)...

buck danny

Bannato
27 Febbraio 2007
268
0
tavullia, Marche.
2) sai quante tratte ho fatto sto mese? e sai quanto me pagano? e sai in che hotel me mettono? e manco c'era parcheggio stamattina, ho dovuto fare 25mt a piedi.
3) se l'entertainment non funziona che faccio? ballo sul cubo? diglielo all'ad che non funziona e ce venisse lui a trattarvi bene. io è già tanto che non apro malattia.

vipero sei grande...... ti quoto al cient per cient

caro amico anche a me e' successo quasi la stessa cosa andando alle maldive lo scorso anno (a parte la culla , non ho figli) , da quel giorno ho deciso che se mi capitera' l'occasione di portare un collega di euro , gli faro' vedere come noi invece siamo cortesi ed efficienti anche quando le cose non vanno e chiediamo scusa, visto che i pax ci pagano lo stipendio ....... ma questo forse a loro non e' chiaro !

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,174
2,134
.
Vipero, un pò esagerato, tipica mentalità AZ importata ai bei tempi in GJ??...
Però è vero che la gentilezza "ad oltranza" dell'equipaggio disinnesca spesso situazioni spiacevoli. Di solito, e parlo x me, quando rispondo così male ad un pax, è perché il pax si è rivolto a me in modo aggressivo o offensivo.
Quanto allo stato di manutenzione della cabina A330... rimango allibito, ritenendo GJ ben lontana da queste tristi cose (ma l'Aga Khan dorme o fa il finto tonto??)...
no orso, ti parlo di tipico atteggiamento da "trainee indottrinato", valido su molte realtà italiane non AZ (ho volato pochissimo AZ e conosco pochissimi aa/vv AZ).

pariscdg

Utente Registrato
2 Aprile 2008
68
0
51
chivasso

forse eurofly è in questa situazione per le mentalità come le tue...
ricordati che ogni singolo cliente partecipa al mantenimento del tuo posto di lavoro, che se non ti va piu puoi sempre cambiare....
non è che per caso c'eri tu su quel volo? perchè la tua gentilezza e i tuoi modi di porti mi ricordano quelli dei tuoi colleghi sul volo....

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,174
2,134
.
ricordati che ogni singolo cliente partecipa al mantenimento del tuo posto di lavoro, che se non ti va piu puoi sempre cambiare....
non è che per caso c'eri tu su quel volo? perchè la tua gentilezza e i tuoi modi di porti mi ricordano quelli dei tuoi colleghi sul volo....
forse dovresti leggere meglio ;)

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,464
2,334
NYC
Mamma mia come sei serio... penso proprio che Vipero scherzasse.

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
no ma avrebbe potuto rispondere in modo piu garbato
infatti!! non ci si aspetta che un AV sia un tecnico di sistemi di intrattenimento di bordo...ma almeno salvare e far salvare la faccia...
La cortesia non costa molto alla compagnia, che si viaggi in F o in Y con classe tariffaria "infima".
Anche perchè a fianco di chi ha pagato pochissimo potrebbe esserci qualcuno che ha pagato "tantissimo" e si chiederà che diavolo di gente viene assunta, valutando sul metro di quel che ha pagato lui...
Con LH ebbi un problema proprio sull'IFE (solo sull'audio) , armeggiarono in 2 per quasi 20 minuti usando anche qualche attrezzo, non dico smontando la poltrona, ma quasi, fecero tutto il possibile poi si arresero e mi proposero un altro posto a sedere oppure un abbuono compensativo...
E non fecero quello (proposta di abbuono a parte) perchè ero in J, ma perchè esistono anche certi standard che non costano quasi nulla!
E' sicuramente una questione di impostazione e metodologia aziendale, cui non guasta mai un po' di iniziativa personale (e cortesia) a cura del personale

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,464
2,334
NYC
più che serio sono molto arrabbiato con eurofly e ti assicuro che il volo di andata è stato abbastanza un inferno...
Ti capisco. Ma nel contempo penso di poter dire con certezza che non hai vissuto un inferno ma solo un'esperienza spiacevole. Nel trasporto aereo l'inferno è tutta un'altra cosa: è fatto di cancellazioni, ritardi mostruosi, mancato rispetto dei diritti dei passeggeri. Insomma, è fatto di esperienze davvero difficili. Per quanto la tua esperienza non sia stata certo piacevole, ti assicuro che l'inferno è qualcosa di molto, ma molto peggio. Un posto non assegnato (ma poi ottenuto), un video rotto e un AV scortese non sono un inferno.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Io mi sono sempre trovato bene con GJ sul lungo raggio . L'unico problema che riscontrai fu un fastidioso refresh sui monitor in Y nell'ultimo volo , FCO-CUN fatto nel dicembre 2005.

Sarà un caso, ma da quando GJ è sotto IG le cose sono peggiorate di molto.:doubt:

Sarà anche per questo che gli AV sono cosi scaxxati , senza giustificarli ovviamente!:no:

pariscdg

Utente Registrato
2 Aprile 2008
68
0
51
chivasso
infatti!! non ci si aspetta che un AV sia un tecnico di sistemi di intrattenimento di bordo...ma almeno salvare e far salvare la faccia...
La cortesia non costa molto alla compagnia, che si viaggi in F o in Y con classe tariffaria "infima".
Anche perchè a fianco di chi ha pagato pochissimo potrebbe esserci qualcuno che ha pagato "tantissimo" e si chiederà che diavolo di gente viene assunta, valutando sul metro di quel che ha pagato lui...
Con LH ebbi un problema proprio sull'IFE (solo sull'audio) , armeggiarono in 2 per quasi 20 minuti usando anche qualche attrezzo, non dico smontando la poltrona, ma quasi, fecero tutto il possibile poi si arresero e mi proposero un altro posto a sedere oppure un abbuono compensativo...
E non fecero quello (proposta di abbuono a parte) perchè ero in J, ma perchè esistono anche certi standard che non costano quasi nulla!
E' sicuramente una questione di impostazione e metodologia aziendale, cui non guasta mai un po' di iniziativa personale (e cortesia) a cura del personale
stesso problema di monitor avuto durante volo per le maldive con eurofly nell'ottobre 2003, gli assistenti di volo di sono fatti in 5 per aggiustarlo, alla fine sono riuscito a vedere il mio film...

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
stesso problema di monitor avuto durante volo per le maldive con eurofly nell'ottobre 2003, gli assistenti di volo di sono fatti in 5 per aggiustarlo, alla fine sono riuscito a vedere il mio film...
visto che non sempre le cose sono negative a parità di compagnia ?

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Nel 2004 con F-GLOV di BV mi son fatto Male-MXP con il monitor delle cappelliere color grigio/lilla con 500 righe che facevano su e giù... mai sofferto di mal d'aria ma quella volta ho rischiato...
Per quanto riguarda GJ ho utilizzato nel 2003 I-EEZB ed era in ottimo stato ma parliamo di 5 anni fa... nel frattempo ne ha macinate di NM e ne ha portata di gente...

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
Sarà un caso, ma da quando GJ è sotto IG le cose sono peggiorate di molto.:doubt:
Sarà anche per questo che gli AV sono cosi scaxxati , senza giustificarli ovviamente!:no:
Questa è una castroneria: la manutenzione e la sistemazione dei 332 di GJ non la fa IG, almeno per ora!

Non credo che il comportamento sbagliato e fuori da ogni regola di "buon costume" sia determinato dalla proprietà della compagnia........

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,174
2,134
.
più che serio sono molto arrabbiato con eurofly e ti assicuro che il volo di andata è stato abbastanza un inferno...
non stavo scherzando, stavo solo facendo "la parte" degli aa/vv. non tutti, ma molti di loro. purtroppo.
quindi, caro paris, ti stavo dando ragione.

i naviganti hanno la tendenza a considerarsi l'unico motivo per il quale una compagnia vada avanti, perrchè "sono certificati" e "front-line".
sapessi quanti ricatti: "o mi date questo, o scendo, e voi cancellate i voli".

avgj

Utente Registrato
13 Giugno 2008
168
0
ciao a tutti sono un av di eurofly...
il volo di ritorno e' stato effettuato con ZA
mentre il volo di andata e' stato effettuato con ZL...
TUTTO TORNA,...
allora purtroppo ZL e' forse l unico 330 ancora a dover essere risistemato.,,,
cmq posso dirti una cosa pariscdg....purtroppo anche noi av siamo esasperati da questa manutenzione a bordo...anzi in realta' siamo esasperati dal vedere pax che ci distruggono gli aerei...perche' ricordiamoci che se c'è qualcosa di rotto in aereo (joystick monitor tavolino bracciolo etc...) non lo rompiamo certo noi...ma voi pax...e non mi riferisco a te in particolare....
anche se non ti nego che ho visto spesso genitori far saltare i loro figliocci sui tavolini...mettere bicchieri d'acqua sui monitor delle paratie e cose del genere...
quindi in realta' l av che ha parlato con te cosa doveva farti?nulla se non dirti che non dipende da lui e che evidentemente il pax prima di te non era cosi educato...
non sai quanti pax si rubano quei joystick...che costano piu di 500 euro l uno...!!!!!!!!
piu di quanto spesso ha pagato quel pax che l ha rotto...
su una zanzibar ho visto un pax che continuava a dare cazzotti sul monitor....secondo te chi e' colpa se poi il volo dopo quel monitor non funziona?dell eurofly?
e i pax che tirano con tutta la loro forza il joystick e poi gli resta in mano e quindi paurosi di dirlo se lo portano a casa....di chi e' colpa?dell eurofly che non lo rimette subito?
certo l eurofly deve fare la manutenzione....assolutamente vero...ma vi assicuro che a volte e' una corsa contro il tempo...perche non fanno in tempo a rimetterli che dopo qualche rotazione e' gia tutto distrutto di nuovo...
l unica alternativa sarebbe togliere l IFE in economica...mettere i monitor centrali e basta..come tutte le compagnie charter italiane...
evidentemente a questo punto i pax che portiamo noi non sono adatti a questo tipo di prodotto....
AHHH E CMQ PARISCDG la manutenzione dei motori e' ottima....
piu di tutte le compagnie charter italiane...
la prox volta prova a vedere se con una compagnia di linea il costo e' lo stesso di gj....

ps: cmq degli oscuranti che non funzionano non so' a cosa ti riferisci...

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,464
2,334
NYC
Sì, in LH s'impegnano sempre molto coi sistemi IFE. Sarà che il sistema IFE di Rockwell-Collins si blocca spessissimo e ci sono abituati. Sarà che sono istruiti a impegnarsi al massimo. Una volta un purser trascorse due ore ad armeggiare il sistema in tutte le salse per riparare un guasto che rendeva inutilizzabile l'IFE su mezzo aereo (e alla fine ci riuscì). Un'altra volta, non riuscendo a far funzionare l'IFE in tutta una sezione di economy (sistema nuovissimo sui 346), gli AV passarono a distribuire cioccolata e altre prelibatezze del duty free gratis a tutti coloro che sedevano nei posti affetti dal problema. In pratica una volta ogni tre voli c'è qualche problema all'IFE, e ogni volta che il problema si verifica la reazione degli equipaggi è cortese, professionale, efficiente. Mai uno che dica: e che ce' posso fa' io?
A volte è solo questione di modi.