Iniziare il volo con i motori spenti

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
Ciao a tutti,

mi piacerebbe poter impostare come condizione iniziale nei miei aerei, che quando inizio il volo i motori sono spenti. Ho visto che nell'ATR della Flight1 questo è possibile, ma non sono riuscito a capire su quale stringa del file CFG bisogna agire ( se è li che bisogna agire ).
Sapreste aiutarmi?

Grazie in anticipo a chi troverà la soluzione

P.S: Parlo ovviamente di Flight Simulator 2004

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Per quelli pay e fatti bene, solitamente, c'è da impostarlo tramite il pannello di configurazione dell'aereo in questione...guarda nel manager dell'ATR...dovrebbe esserci da selezionare la modalità in cui vuoi trovare l'aereo.

Per gli altri, prendi un'aereo, magari il 737 di default, carichi una situazione, spegni quello che devi, salvi il volo e lo imposti come predefinito...FS dovrebbe applicare la stessa situazione (luci, carburante, batteria e altro) a tutti gli aerei che caricherai in futuro

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
Per quelli pay e fatti bene, solitamente, c'è da impostarlo tramite il pannello di configurazione dell'aereo in questione...guarda nel manager dell'ATR...dovrebbe esserci da selezionare la modalità in cui vuoi trovare l'aereo.

Per gli altri, prendi un'aereo, magari il 737 di default, carichi una situazione, spegni quello che devi, salvi il volo e lo imposti come predefinito...FS dovrebbe applicare la stessa situazione (luci, carburante, batteria e altro) a tutti gli aerei che caricherai in futuro
Infatti nell'ATR l'ho fatto dal pannello di configurazione.. Provo come dici tu e ti faccio sapere ;)

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Dopo aver spento i motori ti consiglio anche di aprire le porte, i vani cargo e la radio già impostata per avere il finger in posizione, in caso di scenrio non di default :) (mi pare sia la nav 2)

aetio57

Utente Registrato
4 Gennaio 2008
27
0
Lodi, Lombardia.
prova a controllare le impostazioni realismo, dal menù Aeromobile.... devi DEselezionare le voci relative ai MOTORI
- - - - - - - - -
Comunque, ecco la sequenza corretta dello spegnimento (C182):
sei al parcheggio, motore in moto e aereo fermo.
-Motore 1000rpm
-spegnere COMM (Radio)/NAV e tutte le utenze elettriche non necessarie (nel pannello centrale)
-Prova Massa magneti (Girare la chiave avviamento in senso antiorario fino a OFF e poi subito di nuovo su BOTH)
-Motore 1200rpm
-Miscela tutta povera (il motore si ferma)
-Throttle minimo
-luci OFF
-Girare la chiave avviamento in senso antiorario fino a OFF
-Alternatore OFF
-Batteria OFF
- - - - - - - - - - -
Salva il volo come ti hanno descritto sopra.

Al riavvio di FS apri il volo salvato e controlla se tutto OK...l'aereo NON può andare in moto automaticamente, perché avendo la Miscela TUTTA povera non v'è flusso di carburante........
Ciao e facci sapere.......... ;)

ezio.

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
prova a controllare le impostazioni realismo, dal menù Aeromobile.... devi DEselezionare le voci relative ai MOTORI
- - - - - - - - -
Comunque, ecco la sequenza corretta dello spegnimento (C182):
sei al parcheggio, motore in moto e aereo fermo.
-Motore 1000rpm
-spegnere COMM (Radio)/NAV e tutte le utenze elettriche non necessarie (nel pannello centrale)
-Prova Massa magneti (Girare la chiave avviamento in senso antiorario fino a OFF e poi subito di nuovo su BOTH)
-Motore 1200rpm
-Miscela tutta povera (il motore si ferma)
-Throttle minimo
-luci OFF
-Girare la chiave avviamento in senso antiorario fino a OFF
-Alternatore OFF
-Batteria OFF
- - - - - - - - - - -
Salva il volo come ti hanno descritto sopra.

Al riavvio di FS apri il volo salvato e controlla se tutto OK...l'aereo NON può andare in moto automaticamente, perché avendo la Miscela TUTTA povera non v'è flusso di carburante........
Ciao e facci sapere.......... ;)

ezio.
Grandissimo!! Il problema era la miscela automatica nel realismo.. Grazie mille a tutti :D, avete aggiunto un tocco di realismo al mio flight simulator...