A Sky Alps la CT da Ancona

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
409
296
Enac ha autorizzato il vettore Sky Alps, oggetto di fermo su alcuni aeromobili, ad effettuare noleggio del tipo ‘wet lease’ con equipaggio di macchine con livrea Aeroitalia, ma non ha autorizzato il cambio macchina per le tratte onerate.
Non ho capito.
ENAC contemporaneamente autorizza il wet-lease, ben sapendo che chi opererà non ha lo stesso tipo di aeromobile in flotta, ma non autorizza l'uso di una macchina diversa?

Ultima modifica:

Ferro97

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Dicembre 2022
221
239
Napoli
Esatto. ENAC autorizza ciò che gli viene chiesto, ovvero un wet lease, ma non l'uso di quel wet lease per le rotte soggette a bando. Se non glielo si chiede, si riservano di non pagare.

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,183
1,049
Pisa
Anche perché, se non sbaglio, inizialmente SkyAlps usava come ACMI sulle rotte in CT i Dash di Universal o di Luxwing. Quindi stessa macchina.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Penso che sia legato al numero di posti delle due macchine. Solitamente questi bandi di continuità territoriale prevedono un numero minimo di posti offerti per tratta, ad esempio con le isole minori siciliane sono 64... Anche se, se fosse così, la cosa mi sembrerebbe ancora più strana visto che se non sbaglio Skyalps è subentrata proprio ad Aeroitalia su queste rotte.🤔
Infatti, sono subentrati proprio a quelle macchine che le operano ora.

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
409
296
Esatto. ENAC autorizza ciò che gli viene chiesto, ovvero un wet lease, ma non l'uso di quel wet lease per le rotte soggette a bando. Se non glielo si chiede, si riservano di non pagare.
Anche perché, se non sbaglio, inizialmente SkyAlps usava come ACMI sulle rotte in CT i Dash di Universal o di Luxwing. Quindi stessa macchina.
Grazie!
Chiarissimo, ho frainteso io, pensando che avessero chiesto l'autorizzazione al wet lease su quelle tratte.