Sempre in tema OT marketing, penso che ci sia un problema a monte che non c'è AI che possa risolvere. Mi è arrivata una mail da parte di un indirizzo @alitalia.com con oggetto "nuovi voli perugia linate" ed in allegato una presentazione Powerpoint .pptx di ben 3 pagine che pesa la bellezza di 21 MB. Potrebbe essere una svista, un errore, ma potrebbe anche rivelare una mancanza di cultura che porta anche a quanto segnalato da Viking. Ho riletto con attenzione la mail, pensando che il messaggio potesse essere stato inviato da un qualche partner commerciale, invece no la firma in calce riporta Commercial Partnerships ALITALIA - Via Alberto Nassetti, Pal. Alfa 00054 Fiumicino (RM) Italia. Il tutto lascia un retrogusto che sa di mancanza di attenzione e come cliente non posso non pensare si rifletta anche in altri aspetti di gestione aziendale.OT sull’IT/marketing
[...]
2 voli ogni settimana e mi dicono che è da un po’ che non salgo a bordo? Ma nell’era degli algoritmi, AI e compagnia bella, uno straccio di macro che lega nome a numero e data volo no?
Fine OT
Non finisce qui comunque, incuriosito dalle possibilità di volare da PEG, che dista da me un'ora invece dell'ora e quaranta di FCO e soprattutto con meno problemi di traffico, sono andato sul sito per verificare se c'erano delle soluzioni appetibili. Provo a vedere e scopro che i prezzi indicati nella visualizzazione settimanale sono sballati rispetto a quelli delle tariffe acquistabili. Il retrogusto persiste.
Daniele