Questi requisiti tutti insieme sembrano non esistere nella classe politica italiana. Siamo passati da gente tendenzialmente corrotta ma con esperienza, capacità ed intelligenza attrezzata a governare un paese (ultimi 70 anni) all’attuale gente ’onesta’ ma totalmente inadeguata neanche a gestire il pizzicarolo sotto casa.
Non faccio fatica a ritenere i primi molto meno dannosi per il paese.
Per chi deve gestire un paese la totale ignoranza è peggio della disonestà.
Non so se quelli di adesso sono piu onesti di quelli di prima....come a dir la verità non so neanche se sono piu incompetenti.
Per quello che posso giudicare, nel mio campo, gli inadatti al governo si stanno succedendo con impressionante regolarita, in una corsa continua verso il basso, da almeno 30 anni.
E tornando all’oggetto della discussione, i destini di Alitalia, credo che quello che penso sia particolarmente evidente, visto che ogni governo chiamato in causa ha compiuto azioni sulla falsariga del precedente.