[REPORT] Singapore Airlines: tour aeroporto Malpensa


Seconda parte: l'AOCC, ovverosia



trattasi del cuore pulsante dell'aeroporto, ove viene gestita ogni cosa dall'atterraggio dell'aereo al suo rilascio dal parcheggio per il decollo. Gli uffici sono in quel "ciambellone" sopra ai gate B. Visione paradisiaca per ogni amante di aerei e aeroporti





L'ufficio domina praticamente l'intera area landside, "aiutandosi" con i monitor e le telecamere sparse un po' ovunque: qua il "nostro" A359 ed il triplo di CX







Ora, immaginate di lavorare con questo panorama davanti...









Dicevamo, monitor e computer ove si gestisce tutto, dai parcheggi











ai controlli di sicurezza ed ai nastri







Dicevamo, i modellini...



e per chiudere, due curiosità: il monitor con le partenze



e... vabbè, siamo tutti appassionati alla fine (monitorava l'arrivo del 330 di IG dal JFK)!

 
Ultima modifica:
Semplicemente stupendo — grazie per il prosieguo e le chicche dall’alto dell’AOCC :) Curiosità: quante anime ci lavorano (per turno)?

Ta!

G
 
come mai il monitor CRT? quello per le partenze, intendo... non avevano altro de mejo? :)
 
Semplicemente stupendo — grazie per il prosieguo e le chicche dall’alto dell’AOCC :) Curiosità: quante anime ci lavorano (per turno)?

Ta!

G

Francamente non li ho contati...

AOCC fantastico!!!

Se rinasco, so cosa fare da grande!

Molto interessante in particolare la seconda parte.Grazie Roma Radar

Grazie a te

Bello bello. Grazie!

Thanks!

"Lato aria" sarebbe la traduzione per "Airside"? :D

Grazie per il resoconto: gli OCC sono sempre bellissimi (di qualsiasi Operations si occupino)!

Grazie a te. È il primo OCC che vedo, indubbiamente merita!

come mai il monitor CRT? quello per le partenze, intendo... non avevano altro de mejo? :)

Pensa che ne avevano due!
 
Molto ma molto piu' bello di quello BA, piazzato al mezzanino di T5...
 
Veramente bello il 350, e molto interessante l'AOCC!!

Grazie per il report
 
Grazie a te per la pietosa bugia
Nessuna bugia. Forse non saranno da concorso, ma le foto sono belle. :)

Tornando a SQ, su FG c'è un bell'articolo sull'evoluzione della flotta nei prossimi anni, dove c'è questo specchietto con le consegne fino a 2022. Nel quinquennio 2018-2022, la compagnia asiatica riceverà "appena" 119 WB: 47 A359, 49 781, 20 779 e 3 A380. Ai quali si aggiungeranno i 737-8 di SilkAir, di prossima integrazione nella mainline.

https://www.flightglobal.com/news/articles/analysis-sias-fleet-transformation-taking-shape-449215/

getasset.aspx